Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BeMore: Story time

Nocciolina

Nocciolina

Lucia Giustini

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2024

pagine: 28

È un albo illustrato che racconta la storia di una una nocciolaia, uccello della famiglia dei corvidi, che non ricorda dove ha nascosto i semi che dovrebbero servire come scorta di cibo nei mesi invernali. Per Nocciolina però, questa sua dimenticanza sarà l'occasione di farsi un amico eccezionale, Bruno l'orso e di contribuire alla crescita del bosco. Una storia delicata sulla differenza, sull'amicizia e sull'amore per la natura. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Alyssa e il Magnifico

Alyssa e il Magnifico

Maria Di Leto

Libro: Libro in brossura

editore: BeMore

anno edizione: 2024

pagine: 282

Sandro e Rebecca, nel tentativo di ritrovare la loro figlia Alyssa, finiscono all’interno del dipinto "La Primavera" del Botticelli. Scoprono che la loro figlia e il suo amico Daniel si trovano nella Firenze rinascimentale, nell’epoca contemporanea a Lorenzo de’ Medici. La famiglia si riunisce e Alyssa avrà modo di conoscere tanti importanti personaggi storici, come i fratelli Lorenzo e Giuliano dei Medici, Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli. I due ragazzi, insieme ai genitori di Alyssa, si troveranno coinvolti in una serie di intrighi, faide, complotti e delitti efferati. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Mody e l'amore

Mody e l'amore

Mauro Li Vigni

Libro: Libro in brossura

editore: BeMore

anno edizione: 2024

pagine: 170

Mody ha da poco perso il padre e dice di odiare la madre perché sempre lontana da casa. Da qualche tempo la giovane protagonista di questo racconto tenero, ha una domanda fissa in testa, a cui cerca di dare risposta con ostinazione. A casa, dove vive con la sua discreta "dama di compagnia" Lilli, cerca, senza apparente successo, la risposta alla sua domanda tra gli scaffali della biblioteca di famiglia. Dai libri che sfoglia quasi con rabbia, saltano fuori i protagonisti dei romanzi scritti dalla madre e a loro Mody - dopo l'iniziale timore provocato dalla presenza di questi esseri fatti di sola luce - rivolge sempre la domanda che le frulla in testa: "Sapete dirmi cos'è l'amore?". Intanto a scuola Mody ha una nuova amica, la sua compagna di classe Bimala, verso cui prova sentimenti nuovi a cui non riesce a dare un nome. Solo sua madre, l'affascinante e sfuggente Beatrice, potrebbe aiutarla a fare ordine in questo guazzabuglio di sensazioni ed esperienze mettendo insieme tutti gli indizi lasciati nei suoi romanzi. Troverà Mody il coraggio di affrontarla? In questo romanzo sull'amore, scritto con il linguaggio fluido a cui l'autore ci ha abituato nei suoi romanzi precedenti, si affrontano diversi temi calati nella vita di un'adolescente curiosa; la perdita di una persona cara, la solitudine, il cambiamento fisico dovuto alla crescita, la bellezza delle relazioni romantiche, il valore dell'amicizia, le relazioni genitori-figli e non ultimo il rapporto che ognuno di noi ha con gli aspetti fantastici dell'esistenza. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Milo tra i fiori

Milo tra i fiori

Elisa Vincenzi

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2024

pagine: 32

Dalia è felice quando si prende cura del suo giardino. Milo è innamorato di lei, ma non ha il coraggio di dirglielo. Riuscirà a farlo con i fiori? Un albo illustrato delicato sul tema dell'amore e della gentilezza. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il sentiero del gigante

Il sentiero del gigante

Connie Mannella

Libro: Libro in brossura

editore: BeMore

anno edizione: 2024

pagine: 65

Finn McCool della contea irlandese di Antrim e Angus dell'isola scozzese di Staffa sono due giganti orgogliosi e iracondi che mal si sopportano. Dopo avere litigato da una costa all'altra lanciandosi insulti e massi colossali, decidono un bel giorno di sfidarsi faccia a faccia. Così Finn costruisce un sentiero roccioso per attraversare il mare e si avventura nella caverna del nemico. Ben presto scopre che il suo rivale è "un gigante tra i giganti" e capisce di essersi cacciato in un bruttissimo guaio! Come lo dirà alla moglie Una che lo aveva avvertito sin dall'inizio? La bella gigantessa, abilissima narratrice e perfida cuoca, condurrà le fila di questa vicenda eroicomica. Lo farà con garbo, astuzia e con la complicità di insoliti servitori. Il sentiero del gigante trae ispirazione da una leggenda che narra di un antico sentiero che un tempo collegava l'Irlanda alla Scozia. Ambientato tra il Giant's Causeway e la Grotta di Fingal, il testo vuole avvicinare i giovani lettori alla cultura britannica e sensibilizzarli alla conservazione del patrimonio naturalistico e letterario. Questi luoghi hanno ispirato e continuano ad ispirare sognatori, curiosi e artisti di tutti i tempi: F. Mendelssohn, W. Turner, J. Verne, J. Keats, W. Wordsworth, A. Tennyson, Sir Walter Scott, i Pink Floyd e i Led Zeppelin! La lista è infinita… Perché non farne parte? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

L'isola di Amaranta

L'isola di Amaranta

Mauro Li Vigni

Libro: Libro in brossura

editore: BeMore

anno edizione: 2023

pagine: 164

Amaranta, la giovane protagonista di questa coinvolgente storia, abita con sua madre Misia a Fondo Foresta, proprio di fronte a un'isola ecologica da cui recupera i materiali per le sue opere d'arte. A scuola, a causa del colore della sua pelle, legato alle sue origini eritree, Amaranta diventa vittima di bullismo da parte dei fratelli Seccafieno. Solo la sua fedele amica Miriam conosce la profonda sofferenza di Amaranta. Tuttavia, quando la situazione precipita e i fratelli Seccafieno diventano sempre più molesti, Amaranta dovrà trovare la forza di dire la verità. Non lo farà solo per se stessa, ma anche per tutti coloro che, come lei, soffrono in silenzio per paura o vergogna. "L'isola di Amaranta" affronta temi importanti come il riciclo dei rifiuti e il loro impatto sull'ambiente, l'immigrazione e l'integrazione, nonché la diversità culturale e fisica. Tuttavia, il filo conduttore che lega tutti questi temi è il bullismo, una miccia che accende e alimenta gli altri aspetti della storia. Mauro Li Vigni, ancora una volta, affronta con maestria argomenti attuali, inserendoli in una storia avvincente che cattura sin dalle prime pagine. Dopo aver concluso la lettura, sarà impossibile dimenticare Amaranta. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La grotta delle meraviglie

La grotta delle meraviglie

Valeria Conti

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2023

pagine: 59

All’alba della nostra civiltà, quando il mondo era ancora tutto da scoprire e il cane non era il miglior amico dell’uomo, un bambino sapiens sapiens concepisce un’idea rivoluzionaria: dipingere figure di animali sulla parete di una grotta. Mabok non è solo in quest’impresa, lo accompagna la sua amica Kola e ai due ragazzini sarà indicata la via da un misterioso spirito dei boschi, una vecchia che somiglia a un albero, con la voce simile al fruscio del vento tra le foglie: sarà lei a indicare a Mabok e Kola la tecnica per creare l’incantesimo degli animali palpitanti di vita sulla parete di roccia. Età di ettura: da 7 anni.
12,00

Kirit, scimmietta gentile

Kirit, scimmietta gentile

Mauro Li Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2022

pagine: 48

Kirit è un giovane macaco che con la sua famiglia abita nel tempio di Galta-Ji nella vicina città indiana di Jaipur. Il suo più grande desiderio è quello di diventare un potente e rispettato capo della grande comunità di macachi che come lui, vivono al tempio. La strada che sta percorrendo per coronare il suo sogno è però sbagliata. Dispettoso, prepotente e irrequieto, coni suoi comportamenti addolorala madre Jita. Ma forse c'è qualcuno ancora capace di indicare la via della gentilezza al giovane Kirit, a patto però di superare alcune prove. Un racconto delicato e profondo capace di sollecitare nei piccoli lettori l'amore per il prossimo. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Dusty il papero altruista. Ediz. italiana e inglese

Dusty il papero altruista. Ediz. italiana e inglese

Carolina D'Isanto

Libro: Cartonato

editore: BeMore

anno edizione: 2022

pagine: 28

Una mattina l'uccellino Cip spicca il volo, ma la sua zampetta resta intrappolata tra i rami di un albero. Dusty è disperato. Il papero non sa volare, come farà a salvare il suo nuovo amico? Dusty il papero altruista è un divertente albo illustrato che cela un tenero messaggio di amicizia, fedeltà e di coraggio. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

La pallina che non voleva giocare. Ediz. italiana e inglese

La pallina che non voleva giocare. Ediz. italiana e inglese

Mauro Li Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2022

pagine: 28

Che succede a una pallina da tennis se è stanca di fare il suo mestiere? Avrà davvero voglia di essere qualcos'altro? Un albo illustrato per riflettere sui desideri che cambiano, sul corpo che si modifica, sulla crescita come evento naturale. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Il seme che sapeva sognare. Ediz. italiana e inglese

Il seme che sapeva sognare. Ediz. italiana e inglese

Marco Stefanini

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2022

pagine: 30

Paolo è un piccolo seme di quercia con un sogno: imparare a volare. Un albo illustrato che affronta il tema delle trasformazioni e dei loro esiti benevoli. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Il cacciatore di errori

Il cacciatore di errori

Mauro Li Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: BeMore

anno edizione: 2021

pagine: 87

Quali gravi errori sta commettendo l'uomo sulla Terra? A Zaky, l'extraterrestre protagonista di questa straordinaria avventura, il compito di scoprirlo. Una storia avvincente e istruttiva per capire come salvare il mondo… prima che sia troppo tardi. Un libro per riflettere (e agire) sui cambiamenti climatici in atto. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.