Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bompiani: Illustrati

The stand. L'ombra dello scorpione. Volume Vol. 1

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 448

Gli addetti ai lavori lo chiamano Progetto Azzurro, un agente biochimico sviluppato dall'esercito e sfuggito di mano ai suoi arroganti custodi. Charlie Campion e i suoi cari lo chiameranno ben presto morte. Per la gente comune tra la quale Campion diffonde il contagio, il nome del virus sarà Captain Trips, infernale sinonimo di una condanna a morte inflitta al 99 per cento di coloro che saranno affetti dal morbo. Per pochi eletti, invece, è una figura senza volto e senza forma in un sogno delirante, uno spettro minaccioso che si staglia su scuri e oppressivi campi di granturco, che osserva e insegue... Chi sono questi fortunati – se di fortuna si può parlare – apparentemente immuni alla morsa letale di Captain Trips? Uno è Stu Redman, che, rinchiuso in laboratori segreti prima ad Atlanta e poi nel New England, si aggrappa alla caparbietà, alla diffidenza per le istituzioni e alla voglia di futuro dell'uomo della strada. Un'altra è Frannie Goldsmith, giovane donna che porta in grembo una vita mentre attorno a lei il mondo crolla letteralmente a pezzi. E che dire di Larry Underwood? Un suo brano sta scalando le classifiche, la fama è vicina, eppure, mentre l'ombra sinistra di Captain Trips si allunga sul paese, Larry sa di dover affrontare il lato oscuro della propria anima. Adattato da Roberto Aguirre-Sacasa, autore teatrale, cinematografico e televisivo di successo, e illustrato da Mike Perkins e Laura Martin, questo primo volume del graphic novel di "The Stand. L'Ombra dello Scorpione" apre le porte al mondo di orrore creato da Stephen King, i cui protagonisti, che si sono imbattuti nel morbo e ne hanno respirato l'aria nefasta, devono adesso passare alla riscossa. Dio ci aiuti tutti.
28,00 26,60

The stand. L'ombra dello scorpione. Volume Vol. 2

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 440

Lo senti, Bruciabidoni? Lo vedi? Ti chiama, ti visita in sogno. L'Uomo Nero ha bisogno di te, tanto da garantirti il ruolo di braccio destro, da proteggerti lungo un cammino di incubi e tribolazioni, purché tu arrivi là ancora vivo. Là dove? Las Vegas, la città del vizio per antonomasia, ha subìto una trasformazione radicale da quando Captain Trips ha flagellato la terra. Nell'opulenta mecca si sono radunati coloro che hanno risposto alla chiamata di Randall Flagg e che ora, obbedendo ai suoi malvagi comandi, si adoperano per plasmare una nuova civiltà nel suo nome malvagio. E chi sgarra? Be', è meglio che tu non veda cosa deve subire... anche se l'Uomo Nero ti obbligherà a farlo, come assaggio del suo castigo divino. Le mele marce non hanno pietà. Nel frattempo, coloro che sognano Ma' Abagail cominciano lentamente ad aggregarsi, nella faticosa marcia verso ovest. Hanno tutti in mente la stessa destinazione. È a Boulder, in Colorado, che può iniziare a prendere forma una parvenza di civiltà, sotto la nobile guida di Stu Redman e Nick Andros. Ma è anche là che si rafforza il fascino malefico esercitato da Randall Flagg su Harold Lauder e altri, col rischio di vanificare quanto di buono sta nascendo nella Free Zone.
28,00 26,60

Atlante dei luoghi misteriosi dell'antichità

Massimo Polidoro, Francesco Bongiorni

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 160

Proviamo solo a immaginare quali devono essere stati l'emozione e la gioia. Il giovanissimo orientalista Johann Ludwig Burckhardt, travestito da arabo, accompagnato da beduini diffidenti che lo ritengono un mago infedele, si avventura nel deserto giordano finché si imbatte in una gola angusta, quasi buia. Il silenzio è palpabile, il rischio assoluto. Ma, all'improvviso, dalle rocce e dall'oblio dei secoli, riemerge la ricca e raffinata città dei Nabatei, la favolosa Petra, che ormai si pensava essere solo un luogo della fantasia. Ecco, in questo volume che raccoglie le più belle storie intorno ai misteri dei tempi antichi di tutti i continenti, Francesco Bongiorni e Massimo Polidoro restituiscono l'irripetibile emozione della scoperta e la gioia incontenibile di una scommessa vinta quasi sempre contro ogni buon senso. Scoprendo così che a inseguire miraggi e leggende apparentemente inconsistenti si finisce spesso con il trovare testimonianze e tesori concretissimi, ma soprattutto la ricompensa a domande che ciascuno di noi porta dentro di sé e che costituiscono il nostro mistero più antico e insondabile.
25,00 23,75

Il manoscritto Voynich. Il codice più misterioso ed esotico al mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 294

Quando Umberto Eco visitò la Beinecke Library dell'Università di Yale, l'unico manoscritto della collezione che chiese di sfogliare fu il “Voynich”. Dal 1912, anno in cui Wilfrid Voynich, un mercante di libri rari di origini polacche, lo acquistò dai gesuiti di Villa Mondragone, vicino a Frascati, schiere di studiosi, linguisti, filologi e criptologi - persino esperti della Nasa e un software di intelligenza artificiale - hanno cercato di risolvere l'arcano di questo codice impenetrabile risalente alla prima metà del XV secolo. Questa edizione, che è una riproduzione fotografica facsimilare, realizzata per ricreare l'esperienza di sfogliare l'originale “Manoscritto Voynich”, invita i lettori a lasciarsi catturare dai caratteri indecifrabili e dalle bizzarre illustrazioni di piante, astri, figure femminili enigmatiche e diagrammi cosmologici. Il commento che chiude il volume racconta l'incredibile viaggio di questa singolare opera attraverso la storia e le chiavi interpretative a oggi proposte per illuminare il fitto mistero che la avvolge.
45,00 42,75

Il Piccolo Principe e Giano

Il Piccolo Principe e Giano

Katherine Quenot

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2014

pagine: 32

C'era una volta un pianeta diviso a metà da un muro di ghiaccio... La pace è fragile, tra Glaciani e Geliani. Dai due lati del muro, i sovrani alimentano le voci di una guerra imminente. Però i due popoli aspirano unicamente a vivere una volta per tutte riuniti e in pace, così come i giovani Kryo e Chione. Decisi a tutto pur di salvare la pace, il Piccolo Principe e Volpe si lanciano in un'indagine ricca di sorprese. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Il Piccolo Principe e il Gran Buffone

Il Piccolo Principe e il Gran Buffone

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2014

pagine: 32

C'era una volta un pianeta dove le risate erano state vietate... Il popolo dei Burloni ha smesso di ridere! Truffone ha preso il potere e ha messo al bando l'allegria. Per fortuna Muche-Muche, il grande comico, resiste! Di certo avrà bisogno dell'aiuto del Piccolo Principe e di Volpe per restituire il sorriso al suo popolo e al Gran Buffone. E per di più c'è in gioco anche il fidanzamento con la bella Isabella. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Il Piccolo Principe e Pantorius

Il Piccolo Principe e Pantorius

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2014

pagine: 32

C'era una volta un pianeta in cui tutti aspettavano il Solenne rito del Cromosatur... I Cromiani impallidiscono a vista d'occhio, e sono molto preoccupati: Pantorius, tutto intento in un progetto folle, ha completamente dimenticato il Cromosatur. Per aiutare i Cromiani a ritrovare i loro sgargianti colori, il Piccolo Principe e Volpe dovranno affrontare un'avventura spaventosa nel paese dell'ombra e dei mostri. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Il Piccolo Principe e Okrilia

Il Piccolo Principe e Okrilia

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2014

pagine: 32

C'era una volta un pianeta che rischiava di essere distrutto dall'asteroide Siffreo... Soltanto l'Okriono, il re degli Okridiani, ha il potere di respingere nello spazio il terribile asteroide Siffreo. Purtroppo però l'Okriono è misteriosamente scomparso. Disperata, la regina Okrilia è pronta a tutto per salvare il suo popolo, persino ad ascoltare il Serpente, e a prendersela con il Piccolo Principe per rubargli i suoi poteri magici. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Atlante delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò

Judith Schalansky

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 160

Con questo atlante Judith Schalansky ci conduce in cinquantacinque isole remote, lontane da tutto e da tutti, che non troverete mai con Google Earth: da Tristan da Cunha all’atollo di Clipperton, dall’isola di Natale a quella di Pasqua. E ci racconta storie di animali rari e uomini strani, di schiavi naufraghi e solitari studiosi di scienze naturali, di esploratori smarriti e folli guardiani del faro, di naufraghi dimenticati e marinai ammutinati. Storie di Robinson volontari e involontari che dimostrano che i viaggi più avventurosi si svolgono sempre nell’immaginazione.
25,00 23,75

Abbecedario

Gillo Dorfles

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 88

Le lettere dell'alfabeto e i numeri si fanno grande gioco di scoperta e fantasia nelle mani del maestro del pensiero estetico.
14,00 13,30

Andando altrove

Andando altrove

Alberto Moravia, Andrea Andermann

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2016

pagine: 496

Oltre 20 anni di esplorazioni nelle parti meno note del mondo raccontate da Alberto Moravia con le immagini di Andrea Andermann. Un volume di grande formato, illustrato a colori, l'esperienza di due artisti e viaggiatori attraverso le zone più remote di Mongolia, Yemen, Africa. Alberto Moravia e Andrea Andermann per oltre 20 anni sono stati compagni di viaggio, viaggi soprattutto in Africa, in Mongolia e lo Yemen. Da queste loro esplorazioni in parti meno note del mondo, lo scrittore ha riportato le sue variazioni su tanti temi nate dalle profonde esperienze vissute in questi luoghi lontani ed il regista le sue impressioni fotografiche che vanno a ricomporsi in un insolito ed unitario racconto, in cinquecento pagine suddivise fra intense immagini e narrazioni emozionate.
60,00

Il Piccolo Principe e i Vagonauti

Il Piccolo Principe e i Vagonauti

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2013

pagine: 32

C'era una volta un pianeta dove si faceva tutto a bordo dei treni. Tra Krassin e Ocarine le cose non funzionano. Il manovratore è ormai anziano, e stanco, ma non vuole che sua figlia prenda il suo posto alla stazione di controllo. Come farli riconciliare? Il Piccolo Principe e Volpe devono agire in fretta, altrimenti i ritardi e gli incidenti semineranno il caos sul pianeta dei treni. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.