Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Capponi Editore: Narrativa

Kristine love. Amore nero

Andrea Pellegrini, Gianni Giuli

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

Ferdinando, un giovane affascinante uomo romano, molto benestante, classico latin lover da one-night stand, riceve sul cellulare un messaggio disperato nel quale una donna lo supplica di raggiungerlo "nel loro posto". È di Kristine, una ragazza tedesca con la quale ha una tormentata relazione. Arrivato sul luogo dell'incontro, una torre millenaria che si dice essere stata costruita dal Diavolo in persona, ubriaco dopo un sabba con le fate del Monte Sibilla, Ferdinando sale nel buio la scala interna fino ad arrivare sul tetto. Lì troverà Kristine strangolata, appesa sotto l'antica campana in una terribile postura che ricorda la carta numero XII dei tarocchi, "l'Appeso". In un susseguirsi di colpi di scena dove si mescolano credenze popolari, esoterismo, sesso e ricatti, verrà alla luce una complessa storia ambientata nei borghi affascinanti e misteriosi delle Marche fino ad arrivare ad Iquitos, in Perù.
16,00 15,20

Il risveglio dei templari

ROBERTO LODOVICI

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 288

Michel Hervé, noto architetto di Parigi, riceve un'insolita richiesta dal lontano Oriente: edificare su di un'isola vicino a Mauritius, sopra le rovine di un antico Tempio, una Cattedrale simile a quella di Chartres ma solo nel suo aspetto esoterico. Incuriosito, insieme alla moglie Isabelle, docente di storia antica alla Sorbonne, parte per l'isola dove incontrerà Jacques e Sophie, due enigmatici e misteriosi committenti, che gli mostreranno una fulgida pietra con impresso un emblema che si scoprirà essere un simbolo templare. Inizia così un viaggio nel passato alla ricerca di antiche verità, fino a che la ritrovata saggezza dei Templari verrà riportata alla luce e messa al servizio dell'Umanità nel momento in cui è chiamata ad affrontare nuove sfide.
16,00 15,20

Ruby hood

Silvia Colombini

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 248

Quando Ruby compie diciott'anni, tutto il suo mondo cambia. Allo sconvolgimento sanitario e sociale provocato dalla pandemia, si aggiunge quello personale che la porterà a trasformarsi da ragazza borghese a vendicatrice degli oppressi. L'occasione è l'evento che riunisce tutti i ricchi della città: l'asta di beneficenza promossa dalla Fondazione della sua famiglia per raccogliere soldi a favore della ricerca. Come una vera Ruby "Robin" Hood, la giovane protagonista organizzerà un colpo insieme a un gruppo di diseredati che vive in un camper. Supportata dalla sua grande amica Aida, Ruby proverà insieme alla sua banda a sovvertire le regole di una società sempre più basata sulla disuguaglianza. Quando si troveranno a dividere il bottino, ognuno di loro dovrà fare i conti non solo con i soldi, ma anche con la propria vita. Ruby Hood si troverà al centro di un'avventura dove, alla ricerca di una qualche forma di giustizia per il mondo, forse riuscirà a trovare sé stessa.
15,00 14,25

Le pulci dei Rothschild e altre strane storie di libri e di scrittori

Le pulci dei Rothschild e altre strane storie di libri e di scrittori

Giorgio Leonardi

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

Una vivace raccolta di fatti e personaggi fuori dall'ordinario: libri assurdi di cui nessuno vi ha mai parlato, scrittori che hanno ottenuto un posto nella grande letteratura e altri semisconosciuti dalla vita stravagante. Si può scrivere un libro senza l'uso delle mani? Perché esistono volumi rilegati in pelle umana? Come nasce la più grande raccolta di libri proibiti? Quali sono i refusi tipografici più incredibili? Questi e altri interrogativi trovano risposte sorprendenti all'interno di queste pagine. E ancora: la veridica testimonianza delle strane pulsioni erotiche di Maupassant, la notizia del singolare duello sostenuto da Voltaire, la storia dell'inquietante albergo di Estes Park che ospitò Stephen King, e tante altre vicende intorno ai libri e a chi li scrive, tutte rigorosamente autentiche. Una rassegna che soddisfa le esigenze dei lettori più curiosi.
15,00

Una punta di veleno

Federica Zeppilli

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Sono passati molti anni dall'ultima volta che Chiara ha avuto modo di incontrare Riccardo, figlio di amici di famiglia, suo primo amore. Un bel giorno, però, nonna Adele la chiama a rapporto e le comunica che quello che un tempo era considerato il più bel ragazzo del quartiere si è trasformato in un uomo dalla parvenza di un senzatetto. Per di più si è presentato da lei con una richiesta d'aiuto: è convinto che qualcuno stia tentando di uccidere suo padre. Il giorno seguente, al termine di una faticosa lezione di danza, Chiara riceve la brutta notizia: Franco Notarangelo, il padre di Riccardo, è stato trovato morto. Il decesso sembra essere avvenuto per cause naturali, ma l'autopsia porta alla luce una scomoda verità: Franco è stato assassinato con una dose di cianuro. Le indagini non tarderanno a mettersi in moto e a guidarle ci sarà il fascinoso commissario Valerio Lorenzi, accompagnato dall'algida ispettrice Massari. Chiara, con l'aiuto del suo amico Tommaso Filippelli, specializzando in Medicina Legale, avrà nuovamente un ruolo di primo piano nella vicenda e ancora una volta rischierà di mettere in serio pericolo i suoi sentimenti.
16,00 15,20

L'ultima della fila

Cristiana Serangeli

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 168

La vita di una persona viene spesso giudicata dall'apparenza, da un sorriso felice ormai abituato da troppo tempo a camuffare l'inferno e le battaglie interiori. Diventiamo bravi a nascondere al mondo le nostre sofferenze e il nostro passato perché sappiamo che nessuno vorrà mai davvero conoscere la nostra essenza. In questo libro, sequel di "Ti devo un tramonto", scopriremo che Chiara, esattamente come Vittorio, nasconde un segreto. La ragazza che oggi vediamo curata, sicura e benestante, altro non è che la proiezione di quella bambina vissuta ai margini, derisa e ignorata per tutta l'infanzia. La vita, però, quando toglie poi puntualmente aggiunge: arriva per lei il riscatto, la possibilità di un futuro felice, lontana da quel destino già apparentemente segnato. Un percorso non semplice per arrivare alla serenità attuale che Chiara decide di raccontare a Vittorio, una sorta di pegno d'amore e di ringraziamento per averla resa finalmente felice. Entrambi con un passato ingombrante alle spalle, accomunati dalla capacità di aver resistito ad ogni avversità contando solo sulla rispettiva forza d'animo, costruiscono insieme un nuovo percorso, fatto di amore, di rispetto e di altruismo.
16,00 15,20

Wonderful tonight. Ediz. italiana

Wonderful tonight. Ediz. italiana

Pierfelice Miglietta

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 356

Due vite a un bivio. Un incontro fortuito in una terra magica, il Madagascar, durante una vacanza. Emozioni travolgenti che non potranno dissolversi una volta tornati alla realtà e che dovranno essere affrontate. Analizzare per ricostruire o intraprendere nuovi cammini? Isa e Luca dovranno prendere coscienza di chi sono veramente le persone che li circondano. Saranno coinvolti in torbidi eventi e imprevisti che li porteranno a comprendere meglio loro stessi e chi li aveva condotti a quel bivio. Solo allora potranno fare scelte consapevoli.
18,00

Un naturale bisogno di imperfezione. I Curtigliara. Volume Vol. 2

Giovanni Sicurello

Libro: Libro in brossura

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

È passato un anno dal ritorno di Valeria in paese, ma è ancora u curtigliu il motore delle giornate, soprattutto per le tre vecchiette della piazza. Sono loro a commentare le novità, dall'elezione del nuovo sindaco alle nozze di sua figlia, Diletta. Quello che sfugge alle tre vecchiette è una relazione nascosta dagli uliveti in campagna. Lei è la dottoressa Terrini, lui l'ennesimo errore di un anno terribile, come se non bastassero quelli commessi in campo medico che fanno di Teresa lo zimbello del paese. Da quando suo fratello Totò vive a Roma, il gruppo non esiste più. Ognuno sembra aver preso una strada diversa, tutti a rincorrere il proprio futuro a discapito delle serate con gli amici, come Nuccio, che abbandona i giochi per dare una svolta decisiva alla sua vita. Questa volta è l'arrivo di un torinese a rimescolare le carte. Si chiama Gioele ed è il nuovo ragazzo di Luana. Un insieme di delusioni convince Totò a tornare, così, tra gite, feste e serate alcoliche, ricomincia lo scontro tra gli opposti. Dopo un anno di terapia, Ana si trova al punto di partenza, sola e con gli stessi problemi di sempre; ma preferisce confidarsi con uno sconosciuto su internet piuttosto che aprirsi con gli amici. Scoprire che sua sorella soffre di bulimia salverà lei e l'intero gruppo. Come? Organizzando una festa per i liceali e tutti i loro ormoni. Mancano solo una gravidanza indesiderata e la fine del mondo. O forse no. Il secondo capitolo della saga dei Curtigliara.
16,00 15,20

Lo stoppino e la candela

Manuela Maccanti

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 200

Da tre anni, Maddalena e Alberto vivono una bellissima relazione, ma le ombre del passato portano la fine inaspettata del loro rapporto. Quel giorno buio e nero in cui tutto finisce, però, segna anche l'inizio di un lungo viaggio interiore, un cammino difficile che costringe Maddalena a fare un balzo indietro nel tempo e ripercorrere, con l'aiuto di una psicoterapeuta, i chiaroscuri della propria vita. I traumi subiti e mai dimenticati, l'abbandono del nonno prima e del padre poi, la ricerca bulimica di uomini e incontri al buio, la paura della malattia mentale, il disperato bisogno d'amore. Prendendo per la mano quella bambina dai capelli ricci ribattezzata Maena e strappata troppo presto all'innocenza, Maddalena capirà che l'unico modo per riuscire ad andare avanti è non essere avari col dolore. Al termine di questo viaggio, si sentirà pronta a ricongiungersi anche con Alberto, finalmente libera dai demoni del passato e consapevole dell'autenticità del sentimento che prova ancora nei suoi confronti.
15,00 14,25

La ragione del cuore

Maurizio Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

La storia di Max e Gemma inizia negli anni '90, a Napoli. Entrambi giovani, lei di qualche anno più grande, si conoscono nel supermercato in cui lavorano. Benché timido e impacciato, Max riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nel cuore della ragazza, pur sapendo che lei è ancora tormentata a causa di un vecchio amore. Tra scaffali e pause pranzo, cominciano a frequentarsi. Quando, però, sembra che stia sbocciando un sentimento più importante, Max parte per il servizio militare, e la rivede soltanto dopo molti mesi. Ormai non nutre più grosse speranze, invece, con grande sua sorpresa, trova la ragazza ben disposta a cominciare una storia. Il racconto si sposta al 2017. Max ha 47 anni, adesso lavora a Genova. Una mattina di maggio arriva a Napoli e tira giù dal letto il suo miglior amico, Marco, per raccontargli la storia di quell'amore antico e mai sepolto. Il suo racconto è dettagliato, tormentato. Viene rivelata, così, una storia di allontanamenti e ritorni, vite che si sono perse di vista per poi ritrovarsi. Una storia d'amore e di scelte dolorose...
15,00 14,25

Family biz

Paolo Fazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 196

Davide, in arte Snapper, ha diciotto anni, una vita non semplice e un sogno: sfondare nell'universo della musica trap. Diviso tra un lavoro frustrante e una madre che combatte quotidianamente per far quadrare i conti, un giorno Davide incontra la sua grande occasione: un'importante etichetta discografica gli promette di pubblicare il suo primo album. Ma a una sola condizione: deve riuscire a realizzare un brano in collaborazione con suo padre, Marte, una leggenda del rap che ha fatto perdere le proprie tracce quindici anni prima, abbandonando moglie e figlio, e scomparendo nel nulla all'apice del proprio successo. Riuscirà Davide a rintracciare il padre e a convincerlo a lanciare la propria carriera nel mondo della musica? Prefazione di Claver Gold.
15,00 14,25

L'aquila d'oro. Sulle tracce del quarto Reich

Elisa Averna

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Blanche, ventisettenne italo-tedesca, grazie a un'agenda trovata in una baita di famiglia, scopre che il suo bisnonno era un chimico nucleare del Terzo Reich. La ragazza vuole scoprire tutta la verità sul conto dell'uomo legata all'Area K, area citata nell'agenda, dove sono anche elencati sette nomi, determinanti nella sua indagine. Con il fratello Mark e un ex agente CIA si mette sulle tracce del Quarto Reich. Tra situazioni e incontri pericolosi, i tre trovano in un rifugio a Bariloche un documento decriptato dalla macchina Enigma in cui si parla di un'Aquila d'Oro contenente un timer regolato al 20 aprile 2023 per il lancio di un ordigno all'antimateria puntato sugli Stati Uniti. L'indagine di Blanche si trasformerà presto in qualcosa di proporzioni inimmaginabili.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.