Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Castelvecchi: Ultra

La chiave di Salomone. Nemesis

Francesco Falconi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2011

pagine: 336

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d'Equilibrio. Pur di restare uniti, EUen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l'ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l'Angelo dell'Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone. All'oscuro di tutto questo, momentaneamente rifugiati a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d'Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l'uno contro l'altra. Ma questa volta c'è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull'orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l'intera umanità e di spalancare i Cancelli dell'Inferno... Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone prima dell'Ordine dell'Apocalisse, ignari che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all'imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.
16,90 16,06

La proprietà transitiva dell'amore. Il diario segreto di una transessuale

Joseph Martin, Selene

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 224

Splendida donna imprigionata nel corpo di un uomo, Selene scopre la sua diversità durante l'adolescenza, quando preferisce la pallavolo al calcio e la compagnia dei maschietti a quella delle ragazzine. Assecondata dalla famiglia, dà spazio alla sua vera identità e, oltre a essere una studentessa modello, è anche una fidanzata felice. Questo finché non scopre l'uomo della sua vita a letto con un'altra. E finché, sola e disperata, non si ritrova ad accettare le avances di due ragazzi al culmine di una serata con molto alcol e tanta tristezza. Quando, la mattina dopo, Selene si rende conto che i suoi amanti le hanno lasciato cento euro sul comodino, interpreta quei soldi come un segno del destino e, da quel momento in poi, chiunque abbia abbastanza denaro può richiedere le sue prestazioni passando attraverso il filtro di un'esclusiva agenzia. Politici, sportivi, imprenditori... non si contano più i personaggi facoltosi che scelgono di passare le proprie serate con Selene. Questo diario racconta le loro storie. Insieme alla vita vera di una transessuale d'alto bordo ancora disposta a mettersi in gioco per scoprire l'enorme differenza che divide il sesso dall'amore.
14,90 14,16

Haiku per ragazza single

Haiku per ragazza single

Beth Griffenhagen

Libro: Libro rilegato

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2012

pagine: 128

10,00

Tutti gli uomini che hanno fatto grande il Torino F.C.

Tutti gli uomini che hanno fatto grande il Torino F.C.

Lorenzo Longhi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2011

pagine: 225

Dal 1906, anno di fondazione del Torino F.C., fino ai nostri giorni, la squadra granata ha conosciuto l'ebbrezza dei grandi trionfi e il dolore amaro delle tragedie, ma, onorando la gloria della sua maglia, non ha mai smesso di regalare ai suoi sostenitori intense stagioni all'insegna di emozioni forti. Un patrimonio di ricordi esaltanti fatto di partite memorabili, gol meravigliosi, coreografie indimenticabili e, soprattutto, di uomini, differenti per ruolo e per temperamento ma senz'altro uniti dalla comune militanza torinista. Tutti gli uomini che hanno fatto grande il Torino F.C. racconta la storia e le storie delle tante anime di una delle squadre di calcio più amate in Italia e più rispettate all'estero. Una memoria che comprende nomi di dirigenti come Alfredo Dick, Ferruccio Novo e Orfeo Pianelli; tecnici come Emiliano Mondonico e Luigi Radice; campioni come Aldo Agroppi, Roberto Cravero, Carlo Crippa, Giuseppe Dossena, Francesco Graziani, Ezio Loik, Valentino Mazzola, Romeo Menti, Luigi Meroni, Franco Ossola, Roberto Policano, Paolino Pulici, Claudio Sala; senza considerare nomi leggendari come Nereo Rocco, Vittorio Pozzo ed Enzo Bearzot. Tutti insieme, i protagonisti di "Tutti gli uomini che hanno fatto grande il Torino F.C." rappresentano l'anima più autentica di una grande squadra: un monumento al gioco del calcio a cui questo libro rende omaggio con competenza e, prima di tutto, passione.
13,90

Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'Inter

Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'Inter

Furio Zara

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2011

pagine: 231

Dal 1908, anno di fondazione del F.C. Internazionale, fino ai nostri giorni, la squadra nerazzurra ha conquistato primati assoluti, regalando ai suoi numerosi sostenitori intense stagioni all'insegna di emozioni forti. Un patrimonio di ricordi esaltanti fatto di partite memorabili, operazioni di mercato vincenti, gol meravigliosi, coreografie indimenticabili e, soprattutto, di uomini, differenti per ruolo e per temperamento ma senz'altro uniti dalla comune militanza interista. Dai dirigenti ai giocatori, dai tecnici ai tifosi. "Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'Inter" racconta la storia e le storie delle tante anime di una delle squadre di calcio più amate in Italia e più rispettate all'estero. Una memoria che comprende nomi di dirigenti come Angelo e Massimo Moratti, Peppino Prisco, Ernesto Pellegrini; tecnici come Helenio Herrera, José Mourinho, Giovanni Trapattoni; campioni come Alessandro Altobelli, Beppe Bergomi, Javier Zanetti, Walter Zenga, Tarcisio Burgnich, Giacinto Facchetti, Mario Corso, Sandro Mazzola, Walter Matthaus, Gabriele Oriali, Ronaldo, Karl-Heinz Rummenigge, Alvaro Recoba, Ivan Zamorano. Tutti insieme, i protagonisti di "Tutti gli uomini che hanno fatto grande l'Inter" rappresenta no l'anima più autentica di una squadra gloriosa: un monumento al gioco del calcio a cui questo libro rende omaggio con competenza e, prima di tutto, passione.
12,90

The queen's english. Come migliorare il vostro inglese

The queen's english. Come migliorare il vostro inglese

Bernard C. Lamb

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2011

pagine: 243

Un uso corretto del linguaggio può determinare molte cose, dalla capacità di comunicare i propri pensieri al raggiungimento di obiettivi personali e professionali. Allo stesso modo, un suo uso inappropriato può compromettere e rovinare anche la migliore delle idee. Oggi la lingua inglese rappresenta la discriminante spesso decisiva in molte situazioni, sia in campo lavorativo che nel tempo libero. Non è un caso che molte aziende si trovino costrette a respingere candidati, pur con buone credenziali, per la loro scarsa padronanza dell'inglese. Del resto, è difficile riporre la propria fiducia in chi commette errori ortografici, grammaticali e sintattici, o che, più in generale, ha difficoltà ad esprimersi in modo chiaro. "The Queen's English", l'inglese della regina, è la lingua britannica standard. Si tratta della forma linguistica più autorevole e accessibile a livello mondiale, adottata nella narrativa, nella saggistica, nella poesia, nei libri di testo, così come nei quotidiani e nei documenti economici e amministrativi. E allora, come parlare un inglese perfetto? Come migliorare la propria versatilità nell'uso dei verbi? Come comportarsi con nomi e pronomi? Come attribuire avverbi e aggettivi, evitare le ambiguità, risolvere i dubbi lessicali, adottare le forme corrette per la scrittura commerciale? Questo pratico manuale vi insegnerà a usare lo stile e i modelli di un ottimo inglese moderno, a scrivere e a parlare in modo chiaro e corretto con ogni interlocutore.
14,00

Justin Bieber. La vita, le canzoni e i sogni della voce più bella della musica pop
11,90

Chanel non fa scarpette di cristallo

Chanel non fa scarpette di cristallo

Barbara Fiorio

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 219

Cosa succederebbe se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori delle fiabe più famose avessero stretto un patto con il diavolo condannando le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità? Donne favolose si troverebbero a vivere in un mondo che non è decisamente un regno fatato né un posto per principesse, dove la realtà è fatta di lavori noiosi, problemi da risolvere e uomini davvero molto diversi dai principi azzurri. Una vita complicata, senza considerare che i termini del famoso patto stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza normale dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all'immortalità, anche il ricordo del tempo che fu, lasciando scivolare nell'oblio le antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo. Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l'eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?
14,90

Una carezza sul cuore. Le storie, incredibili ma vere, della donna che ha imparato a parlare il linguaggio degli animali

Una carezza sul cuore. Le storie, incredibili ma vere, della donna che ha imparato a parlare il linguaggio degli animali

Pea Horsley

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 249

Basta guardare un cucciolo negli occhi per rendersi immediatamente conto di come, nel cuore degli animali, vivano le stesse emozioni che provano gli esseri umani. La paura, l'amore, la felicità, la rabbia e il dolore, insieme a tutto ciò che può essere sentito dall'uomo, viene vissuto - e comunicato anche dagli animali. Pea Horsley non si è limitata a riconoscere le straordinarie possibilità di comunicazione che uniscono uomini e animali ma, studiando da vicino la vita segreta di questi ultimi, è riuscita a scoprire che parlano un vero e proprio linguaggio. Nascono così le storie, incredibili ma vere, della donna che ha imparato a dialogare con gli animali: cani come i fedeli Mono e Morgan, gatti come gli scaltri Pixie e Stewart, cavalli come il vecchio Musgo... tutti partecipano a un'energia planetaria alla quale è possibile connettersi per scoprire come la magia della comunicazione tra esseri viventi sia possibile e alla portata di tutti. Attestato dalle numerose lettere che Pea Horsley riceve dai quattro angoli del globo, Una carezza sul cuore è un inno di dedizione al mondo animale, scritto con la consapevolezza che la natura è un tesoro prezioso: un paese ancora sconosciuto da cui l'uomo ha moltissimo da imparare.
16,50

Faccia da bomber. Diego Alberto Milito: la vita e i gol di un «principe» del calcio
14,90

La vita segreta dei maschi. Confessioni di una escort

La vita segreta dei maschi. Confessioni di una escort

Cristina De Brand

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 284

Succede di subire tremende delusioni sentimentali e di capire di poter fare affidamento soltanto su se stesse per affrontare la vita. Succede, allo stesso modo, di non riuscire più a sopportare l'ossessione di fidanzati gelosi, ansiosi soltanto di controllare ogni momento dell'esistenza della persona a cui dicono di voler bene. Succede persino, osservando come va il mondo, di arrivare a pensare che se ogni cosa ha un prezzo anche l'amore deve avere il suo. Inizia così la storia della protagonista di questo libro, una giovane donna a cui basta pubblicare qualche foto su Internet insieme a un numero di cellulare per iniziare a praticare quello che è stato definito "il mestiere più antico del mondo": una professione immediatamente balzata agli onori delle cronache da quando, per definirla, si è pensato di utilizzare la più moderna parola "escort". Un lavoro che, svelando "la vita segreta dei maschi", si trasforma in un romanzo talvolta crudo, spesso esilarante e sempre istruttivo. Un imperdibile affresco in cui le miserie del "maschio italiano" (uno strano macho sempre a caccia di prestazioni a pagamento...), le sue fantasie e le sue magre figure in camera da letto, danno corpo a uno scanzonato e corrosivo diario di bordo: un bestiario dedicato agli uomini, scritto per le donne e firmato da un'ironica e disincantata "navigatrice dei sensi".
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.