Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cento Autori: L'arcobaleno

Giù le mani dal Vesuvio

Giù le mani dal Vesuvio

Michele Serio

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 312

Genny Scognamiglio è un diciannovenne balbuziente e imbranato. Ma a sorpresa viene incaricato dal Procuratore Generale per indagare su alcuni omicidi misteriosi che insanguinano Napoli. Il ragazzo accetta per intascare il denaro promessogli. Ma Genny non può sapere che un'organizzazione filo araba agisce in città e che ben presto si ritroverà, suo malgrado, al centro di un intrigo internazionale. Come se non bastasse, un sosia lo insegue, gli ruba il lavoro provocandogli una crisi d'identità che finisce per coinvolgere perfino la sfera sessuale. Il giovane si chiede se quella che si prepara in città sia davvero una festa in maschera organizzata dalle Istituzioni o un tentativo di coinvolgere quanti più cittadini possibili in un eccidio. Per ottenere una risposta, si rivolge quasi in maniera mistica al Vesuvio che domina il golfo. E il gigante di pietra sembra diventare il suo unico interlocutore. Coinvolto in una girandola di avventure a volte drammatiche, a volte grottesche, Genny nel tentativo di salvare se stesso e la città finisce assieme ai suoi amici sul bordo del cratere dove sa che tutto potrebbe accadere, anche l'Apocalisse.
15,00

Il confine dell'ombra

Gianluca Arrighi

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 208

L'Unità di Analisi del Crimine Violento, nata nel 1994 con l'obiettivo di supportare l'autorità giudiziaria nei casi di omicidi particolarmente efferati, è alla disperata caccia di uno dei più pericolosi serial killer italiani. Orco, chiamato così pervia di una mostruosa maschera con cui si nasconde il volto, è scaltro, intelligente, feroce, inesorabile. Prende sistematicamente in giro le forze dell'ordine. Il suo modus operandi cambia da vittima a vittima e non lascia mai una firma precisa. Il commissario Pietro Tolfa, dopo aver lasciato il suo incarico alla Procura di Roma, è da poco stato nominato direttore dell'Unità e riceve da Orco un messaggio preciso. Il Mostro chiede che nelle indagini sia coinvolto un uomo che da tempo non fa più parte dei ranghi dello Stato. Lo stesso con cui Tolfa aveva lavorato in passato e che, a suo avviso, non avrebbe mai accettato di investigare ancora su degli omicidi seriali: l'ex pubblico ministero Elia Preziosi. Per quale motivo Orco vuole Preziosi? L'ex magistrato vive ormai in disparte, lontano da Roma e dalla Procura. È un uomo che vuole dimenticare il suo passato. Ma è anche, soprattutto, un uomo di legge. E così, dopo una scelta tormentata, il suo desiderio di giustizia prevarrà ancora una volta. Elia Preziosi tornerà in prima linea e inizierà la sua lotta contro il tempo nel tentativo di sventare un piano folle e diabolico.
13,00 12,35

Il quinto angelo

Davide Cacace, Paolo Foti, Daniela Granieri, Riccardo Jevola

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 272

Roma, febbraio 2013. Dietro le dimissioni del Pontefice si celano oscure macchinazioni. Nel caos della Città Eterna faranno la loro comparsa esseri angelici, con l'obiettivo di portare a termine una missione segreta, ma quando entreranno in contatto con gli umani le loro certezze crolleranno. Intanto, dal passato, riemerge una minaccia rimasta celata per secoli, decisa a mutare il destino dell'umanità. Cosa ne sarà del futuro degli uomini? E che cos'è FIVENET? Gli autori del volume: Cacace, Davide; Foti, Paolo; Granieri, Daniela; Jevola, Riccardo.
16,00 15,20

Delitto a Sanima

Loredana Frescura

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 280

Quando il commissario Saverio La Spina dal nord si trasferisce a Sanima, non immagina neppure i segreti nascosti dal piccolo borgo umbro. Durante la tradizionale processione del martedì di Pasqua, che i cittadini sanimesi dedicano alla Madonna dei serpenti, Marisa Vinti "la strozzina" si accascia a terra e muore. La morte dell'usuraia del paese, porta alla luce una realtà nascosta dall'apparente tranquillità, fatta di segreti e superstizioni. Un'altra morte improvvisa sconvolge il paese e per il commissario La Spina e la sua vice tuttofare Viola De Angelis è tempo di rimettersi a lavoro e cominciare ad indagare sui segreti di Sanima.
15,00 14,25

La contessa assassina

Pina Varriale

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 340

Anett Revay non è una fanciulla qualunque, addestrata dalla sua balia alle arti magiche, è in grado di vedere e di sentire cose che gli altri non percepiscono. Dopo la morte del padre, Anett viene scelta come dama di compagnia alla contessa Erzsèbet Bàthory, ma la vita al castello di Csejthe in Transilvania è molto diversa da quanto immaginava. Strane dicerie si inseguono sulla contessa e sulla scomparse delle sue giovani domestiche. Due potenti forze dominano l’animo di Anett: il destino che la lega alle arti magiche e l’amore verso Erzsèbet. Un gioco crudele che avrà un inaspettato finale.
16,00 15,20

Nessuno ci ridurrà al silezio

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 272

La Polvere è sottile, quasi invisibile. S'insinua nei polmoni, nelle viscere del tuo corpo, senza che tu te ne accorga. Con calma, senza fretta. Poi, dopo molti anni, compare un dolore, una fitta. È il segnale che "qualcosa" si sta impadronendo del tuo corpo. I dottori lo chiamano mesotelioma della pleura, i comuni mortali un tumore. E ha una sola causa: l'amianto. La tua vita, e quella dei tuoi cari, è sconvolta. Ma non sei stato semplicemente sfortunato. No. Il male lo hai contratto perché hai frequentato un luogo maledetto: la fabbrica, in cui hai lavorato per tutta la vita, o la tua casa, dove le polveri d'amianto ti hanno raggiunto. E l'amianto non fa prigionieri. Eppure c'è chi sapeva, ma ha deciso di non parlare, non ascoltare e non vedere... Racconti di Maurizio de Giovanni, Massimo Carlotto, Lorenza Ghinelli, Piergiorgio Pulixi, Patrizia Rinaldi e altri.
9,00 8,55

Il testimone. Di Palma investigazioni

Il testimone. Di Palma investigazioni

Gaetano Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 208

Squattrinato, ironico, persuasivo, astuto, intelligente, amante del buon cibo: ecco Gennaro Di Palma. Lui è un ex. Ex tutto. La sua vita è scandita dalla solita routine giornaliera: sveglia alle sette, caffè, sigarette, doccia, uscita e infine il rientro nella sua casa/ufficio, dove svolge il suo lavoro con l'aiuto della portiera Lisa, segretaria e tutto fare. Segue casi di poca importanza, che puntualmente non riescono a garantirgli entrate sufficienti a coprire le numerose uscite. Ma quando bussa alla porta un professionista che gli offre un compenso degno di un re per smascherare l'infedeltà della moglie, Di Palma s'imbatte in un vero e proprio omicidio che diventa un rompicapo, apparentemente senza soluzione.
12,00

Ti lascio una canzone. Un festival per il commissario Peppenella

Peppe Lanzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 285

"Da una lacrima sul viso... ho capito i tuoi segreti..." La frase di un vecchio successo di Bobby Solo, lasciata accanto al corpo della vittima, è solo il primo dei messaggi inviati dal serial killer al tormentato commissario Peppenella. Un assassino che strangola le vittime con un foulard dai colori arcobaleno e firma i suoi crimini con il verso di una vecchia canzone del Festival di Sanremo, ogni volta diversa. Patty Pravo, Massimo Ranieri e Don Backy sono i nuovi incubi dell'investigatore alle prese con un rompicapo che somiglia a un quiz della tv. Riuscirà Peppenella a venirne a capo? Il terzo romanzo del commissario Peppenella.
13,00 12,35

Il sotterraneo della morte

Il sotterraneo della morte

Emilio Salgari

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 240

Siamo nel 1900, in Cina. La rivolta dei boxers, la guerra per liberare il paese dagli odiati europei, è al suo culmine. In nome di tale conflitto vengono compiuti omicidi e stragi. All'estrema periferia della regione di Pechino vive padre Giorgio Muscardo, un missionario siciliano, insieme a suo fratello Roberto, un ex bersagliere intrepido e coraggioso, e a Enrico, figlio di quest’ultimo, un ragazzo di appena diciassette anni ma già audace e valoroso come il padre. Il potente mandarino Ping-Ciao vuole uccidere padre Giorgio, poiché lo ritiene responsabile della conversione al Cristianesimo di suo figlio. Per assolvere al compito ascolta i consigli del bieco ufficiale imperiale Sum e assolda una banda di spietati boxers appartenenti alla temuta setta segreta del “Giglio Azzurro”. A sua volta, Roberto Muscardo riunisce un drappello di valorosi combattenti per difendere suo fratello Giorgio. Comincia così un inseguimento che porterà i protagonisti di questa storia ad un epilogo drammatico.
6,90

Il diciassettesimo conte

Patrizia Marzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 331

Jolanda Marchegiani ufficialmente è autrice di romanzi rosa, ma in realtà è lei a dirigere l'agenzia investigativa L'Occhio di Sherlock al posto del cugino Johnny, il vero autore dei romanzi che si vergogna di firmare. Durante una vacanza in Slovenia, Jolanda viene avvicinata da Rodolfo che la introduce gradualmente alla storia della sua nobile casata, i Castelli della Torre. L'uomo sospetta che la recente morte del figlio di un noto ginecologo romano, avvenuta nella villa di famiglia, non sia da addebitare a un semplice arresto cardiaco, ma a una mano assassina. Ne è convinto anche il commissario Tommaso Pedroni, amico di Jolanda, che vuole usare Rodolfo e l'investigatrice come talpe, per violare l'omertà dei Castelli della Torre. Le indagini sveleranno un segreto inquietante che si cela nel passato. Una vicenda così drammatica da gettare un'ombra sulla discendenza della famiglia e spingere qualcuno a uccidere ripetutamente.
14,00 13,30

Ieri ho cenato da Dio, cucina benissimo

Ieri ho cenato da Dio, cucina benissimo

Gabriele Aprea

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 232

Parodia, dialogo in assenza, spiazzamento e non sense: sono gli ingredienti dei racconti di Gabriele Aprea. Filo conduttore la sottile e finissima ironia usata da Aprea per mettere a nudo il rapporto tra l'uomo e i suoi problemi esistenziali, da quelli più intimi ad un semplice ascensore fuori servizio. E poi, il rapporto d'amore che sta alla base dei suoi racconti: quello tra l'uomo e il suo scolapasta. Sesso, religione, lavoro sono solo alcuni dei temi che l'autore rilegge con il suo humour dissacrante e provocatorio. Storie che divertono sin dalle prime righe, con una prosa accattivante ed intraprendente che stimola a comprendere il variegato mondo dell'autore.
12,00

Il primo inganno

Il primo inganno

Riccardo Landini

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 225

Cosa succede se, mentre sei intento a spiare una coppia clandestina, ti capita di vedere nella finestra del palazzo di fronte due balordi che violentano una ragazzina? E se nessuno ti crede quando lo racconti? E se ti intestardisci a voler scoprire a cosa hai realmente assistito? Brenno Sandrelli, perito assicurativo e detective a tempo perso incappa in una banda di stupratori assassini, ma la sua voglia di ficcare il naso dove non dovrebbe gli porterà un sacco di guai. Senza contare che, nell'ombra, qualcuno trama per ammazzarlo, inscenando un finto suicidio. La sua vita sarà sconvolta per sempre. E non ci sarà ritorno...
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.