Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cento Autori: L'arcobaleno

Terminal Shock

Giovanni De Matteo

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 160

2023: un segnale di origine sconosciuta viene intercettato dal programma SETI. La Sequenza è di evidente natura artificiale, ma la sua origine è un enigma che sfida la scienza e la ragione. 2180: l’umanità è una civiltà interplanetaria e nelle turbolente fasi della sua espansione nello spazio si è scissa in numerose fazioni. La loro rivalità alimenta un clima da guerra fredda, ma la scoperta di una struttura artificiale nella nube di Oort rappresenta un valido motivo per unire le forze intorno all’interesse comune. Chi sono i costruttori di Terminus e dove sono adesso? Qual era lo scopo della misteriosa megastruttura spaziale che hanno abbandonato ai confini estremi del sistema solare? Quando la storica missione di contatto con la stazione aliena fallisce, la più potente astronave militare mai uscita dai cantieri orbitali scompare nel nulla. Viene organizzata una spedizione di soccorso per scoprire cosa è andato storto. Questa è la sua storia.
14,00 13,30

Napoli-Trieste solo andata

Napoli-Trieste solo andata

Chiara Gily

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 224

«Celeste Napoli non è solo un personaggio riuscito, è un modo di stare al mondo. E ti fa amico in un attimo». Lorenzo Marone Celeste Napoli le sue origini ce le ha scritte nel cognome anche se, da sempre, ha sviluppato una profonda antipatia per la città dove è nata. Già dall’adolescenza lei ha un obiettivo ben chiaro: andare via da Napoli. Appena ne ha la possibilità, chiude la porta dietro di sé per andare a studiare il più lontano possibile e, data anche la diffcoltà nel raggiungerla con treni e aerei, la scelta non può che ricadere su Trieste. Un giorno, dopo aver consegnato la traduzione della fortunata saga di un thriller erotico danese, decide di festeggiare aprendo un Saten. Sotto la capsula della gabbietta che contiene il tappo, quasi distrattamente legge “hai vinto”. L’ambito premio è “Seven”, una Masterclass della durata di sette giorni tenuta dal tenebroso e stellato Chef francese Pier Dupont, severissimo giudice del reality show culinario più famoso della televisione. Celeste, solo dopo aver accettato, scoprirà che la città dove si svolgerà la Masterclass è Napoli. L’occasione le sembra troppo importante per fare pace non solo con la città ma anche con se stessa.
14,00

E tu di che congiuntivo sei?

Michele Serio

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2020

pagine: 224

Genny, giovane e imbranato nerd, viene trascinato suo malgrado, da una bellissima ragazza che nei suoi sogni ha le sembianze di sirena, in una lotta millenaria tra due fazioni contrapposte, rappresentate da una multinazionale e da una setta formata dai discendenti della nobiltà napoletana. Tra gag esilaranti e situazioni tragicomiche, Genny diventa la prima firma del giornale cittadino e, addirittura, candidato a sindaco della città. Riuscirà il nostro antieroe a ritornare alla sua vita da eterno bamboccione? Dopo aver salvato la sua fidanzata dalla mafia cinese (San Gennaro made in China, 2015) e dopo aver sventato un attentato di matrice islamica (Giù le mani dal Vesuvio, 2018), torna Genny Scognamiglio, giovane nerd sfigato, in una nuova esilarante avventura.
14,00 13,30

L'isola del tesoro. Di Palma investigazioni

Gaetano Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 224

Gennaro Di Palma, sgangherato investigatore napoletano, è alla prese con un intricato caso di un presunto incidente d'auto, senza apparenti colpevoli, ma che ha causato la morte di un ragazzo. Mentre cerca delle tracce su questo caso, si imbatte in un mistero: un vecchio Libro, comprato su una bancarella, sembra contenere gli indizi di una caccia ad un antico tesoro dimenticato. E questo il terreno su cui si muove Gennaro Di Palma, un indagine e un mistero che diventeranno per lui un viaggio verso ciò che ha sempre avuto davanti, ma che non è mai riuscito a "vedere". Un romanzo che altro non è che una dichiarazione d'amore per Napoli, una città che si può amare e odiare allo stesso tempo.
13,00 12,35

Il caso Anita Lubrano

Bruno Stanislao

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 191

Matilde De Rosa accetta l'invito di un noto giornalista televisivo di far conoscere la sua storia e quella di sua figlia Anita Lubrano. La donna racconta che la ragazza, nel pieno della sua giovane esistenza, resta vittima di un banale incidente che la lascia inerme su di un letto per il resto della vita. Dopo la morte prematura del marito, Matilde, rimasta sola a fronteggiare una situazione ai limiti della sopportazione, commette un gesto estremo, facendo diventare, suo malgrado, la vicenda di Anita un caso giudiziario. Con lei in studio ci sono un neurochirugo, un magistrato, un prete, una psicologa e il rappresentante di un'associazione che si occupa di malati gravi. Gli invitati si esprimono in virtù dei loro studi e convincimenti e tutti sono concordi nel condannare la De Rosa che ribatte alle loro accuse.
12,00 11,40

La luce del mare

La luce del mare

Romana Petri

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 80

Romana, di nome e di nascita, attraverso un ricordo ricordato di una bellezza eterna, racconta il mistero e l’incanto di Napoli, una città in grado di fornire sussulti al cuore. Il ricordo di sua madre, i suoi viaggi da bambina con il padre, poi con i suoi amori, i suoi continui ritorni, le seconde opportunità da dare e da ricevere, fanno vivere una città che entra nell’animo.
10,00

Melma

Eraldo Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 176

Anno 2050. L'Italia e il mondo intero sono sotto schock per una serie di attentati eco terroristici. Per cercare di salvare il pianeta viene varato un progetto di recupero dei siti compromessi ideato da una potente organizzazione internazionale: "il Dipartimento". Ma poco prima che il progetto abbia inizio, la figlia del capo del Dipartimento viene rapita e si ipotizza sia tenuta prigioniera nell'Area 11, quella del Petrolchimico dell’Alto Adriatico. Toccherà a Padre Nelson Cattelan fare da intermediario per cercare di salvare la donna. Per farlo dovrà intraprendere un viaggio sconvolgente dentro una melma di intrighi e di colpe, alla scoperta di indicibili segreti.
13,00 12,35

Una lettera lunga una vita

Loredana Limone

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 242

Tina vive con serenità i suoi ultimi anni di vita lontana dall’Italia e dalle sue radici. Un giorno in apparenza come gli altri, una telefonata sconvolge la sua tranquilla esistenza. Da quell’eco di una voce lontana dall’accento inconfondibile, un uomo sembra riportarla al suo passato e a suoi ricordi. L’Italia, Napoli, la sua terra, gli odori e i sapori che aveva amato da bambina e adesso credeva di aver dimenticato, riaffiorano tutti insieme all’improvviso travolgendola come un fiume in piena. Tina così decide di scrivere una lettera a quell’uomo riemerso dal suo passato ma non si tratta delle solite righe di convenevoli, ma di una lettera d’amore lunga tutta una vita.
15,00 14,25

L'ira di Venere

L'ira di Venere

Piergiorgio Pulixi

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2017

pagine: 336

Venti racconti noir e drammatici sull'universo femminile e sull'erosione dell'animo umano che porta alcune delle protagoniste a scivolare nel baratro della follia, o sulla strada del crimine e della vendetta. Vittime e carnefici si confondono in un labirinto morale senza via d'uscita. Storie saccheggiate a piene mani dalla realtà e dalla cronaca, trasfigurate dalla penna di Pulixi che compone un mosaico sulla fragilità, la forza, la disperazione, e il coraggio che rendono le protagoniste di questi racconti così verosimili e speciali. A fare da guida in questo inferno di crimini, colpe, e soprusi, la figura forte e compassionevole del Commissario Carla Rame: investigatrice dalla profonda umanità che vive sulla propria pelle ogni caso come se ne andasse della propria vita. Sarà lei ad assicurare che le vittime abbiano un minimo di giustizia, a qualsiasi costo: anche perdere se stessa.
15,00

Fino a bruciarsi l'anima

Stefano Caselli

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2024

pagine: 374

Giornate afose accompagnano il rientro in servizio dell'ispettore capo Marco Fossati. Ad attenderlo in questura un incarico poco gradito: episodi di bullismo disturbano la serena quotidianità di Alessandria. Mentre il poliziotto si dedica a questa indagine – inopportuna per il suo prestigio – la vita privata e quella professionale vengono sconvolte da un terribile omicidio: il corpo di una ragazza viene ritrovato senza vita. Una coltellata al cuore simile a un'esecuzione ha sancito una morte difficile da accettare, ancora di più per Fossati che conosce la vittima. L'ispettore è convinto che il delitto sia un messaggio rivolto a lui, così comincia un'ossessiva caccia all'uomo, una ricerca della verità a ogni costo che lo spingerà a immergersi in un passato oscuro, melmoso, fatto di tradimenti e di promesse disattese, dal quale potrà riemergere soltanto sporcandosi delle stesse spregevoli azioni.
17,00 16,15

La musica racconta

Mario Visone

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2024

pagine: 364

Spunti biografici, curiosità aneddotiche e considerazioni critiche sui musicisti più amati di sempre (Bach, Mozart, Beethoven, Pergolesi, Cimarosa, Paisiello, Rossini, Puccini, Stravinskij e altri) in un insieme organico, che, fra realtà e fantasia, spesso si intrecciano e si dipanano su un filo conduttore strettamente legato alla grandezza della Scuola Musicale Napoletana. Scuola che attraversò buona parte del XVII secolo, l'intero XVIII e l'inizio del XIX, determinando, dal Portogallo alla Russia, un vero e proprio fenomeno senza precedenti, paragonabile a quello odierno, caratterizzato dalla recente storia del mondo musicale globalizzato. Inseriti nel contesto dell'insolito saggio, alcuni racconti armonicamente collegati alle tematiche e agli autori.
18,00 17,10

La lunga notte di Christian Berger

Giuseppe Petrarca

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2023

pagine: 260

Christian Berger, nell’oscurità della notte, si arrampica sui tetti dei palazzi per scrutare la vita degli altri. Orienta lo sguardo verso balconi e finestre per penetrare l’intimità di molti nuclei familiari, per trovare i tasselli che gli consentano di ricomporre la propria vita disgregata da una serie di disturbi mentali. A un certo punto si accorge che nell’appartamento di fronte sta per consumarsi un delitto. Spaventato e pieno d’angoscia, scappa via. La mattina seguente la Polizia lo rintraccia a casa e lo arresta. Ipotesi di reato: omicidio e sottrazione del corpo della vittima, Irene Schwarz. Gli viene assegnato un avvocato d’ufficio, ma tutti gli indizi sembrano incastrarlo. Inizia per Christian un viaggio delirante. Non ricorda cosa sia successo quella notte, immagini disallineate gli suggeriscono un legame con la vittima, e altre ancora riemergono dal suo passato: il rapporto difficile con la famiglia, quello con la fidanzata Giulia e l’amore non corrisposto di Erica, la governante. Chi è davvero il colpevole? Cos’è accaduto in quelle ore? "La lunga notte di Christian Berger" è un thriller psicologico che, attraverso una narrazione dinamica e ricca di colpi di scena, accompagna il lettore nei meandri della mente umana, svelandone le complessità e le molteplici sfumature.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.