Cento Autori: Narratopoli
Dove il silenzio muore
Simonetta Santamaria
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2008
pagine: 224
"La Silenziosa" è una villa su cui incombe una terribile maledizione risalente agli antichi misteri egizi. Quando Sara decide di riaprire quella casa, che era appartenuta ai suoi genitori, si ritrova a piombare in un incubo senza via d'uscita. La maledizione torna a colpire attraverso il suo terribile emissario, l'Ouroboros, il serpente del diavolo. Il mese dei morti. Non c'è mese peggiore per morire. Tutto effonde morte, i giorni, le notti, l'aria stessa, il tempo. La gente si abbandona mesta ai ricordi; non pensa, commemora nel silenzio delle proprie angosce. Tutto è terribilmente triste. Il tempo non sempre è terapeutico. A volte incarognisce le sensazioni.
Tornerai ogni mattina
Samuele Galassi
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2008
pagine: 256
Un uomo uccide la moglie, eppure il giorno dopo lei ritorna, ed ogni volta continua a vivere come se nulla fosse accaduto. Un mistero d'amore e di ossessioni che rivela il talento narrativo di Samuele Galassi. La prima volta che ho ucciso Margherita faceva un caldo del diavolo e le zanzare svolazzavano fameliche davanti allo schermo del televisore sintonizzato su un documentario che pretendeva di far luce sulla vita degli insetti stercorari.
A cosa stai pensando?
Sonia Scarpa
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2007
pagine: 120
"A cosa pensiamo, veramente, ogni giorno, ogni momento, mentre scivoliamo lungo il nostro percorso in attesa di qualcosa d'altro, di un istante più importante, di un bivio da riconoscere, e di una scelta che potrebbe cambiare la nostra vita?" Una raccolta di racconti, opera prima di Sonia Scarpa.