Corbaccio: I libri del benessere
Spirited
Rebecca Rosen, Samantha Rose
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2011
pagine: 295
In parte memoir, in parte manuale di self help, "Spirited" di Rebecca Rosen aiuta a sviluppare delle capacità innate in ognuno di noi. Rebecca Rosen si descrive come una donna del tutto normale: va in palestra, accompagna i figli a scuola... e come lavoro fa la medium, parla con i defunti. Ha scoperto di avere questo dono da ragazza, in un periodo difficile della sua vita che è riuscita a superare grazie ai consigli della nonna che, dall'aldilà, si è messa in contatto con lei attraverso la scrittura automatica. Da allora Rebecca tiene conferenze, seminari e ha offerto la sua consulenza a personaggi celebri del mondo di Hollywood come Jennifer Aniston e Courtney Cox Arquette. Ma soprattutto ha elaborato un metodo per condividere il suo dono con chiunque lo desideri. Ognuno di noi. infatti, è nato con la possibilità di crescere spiritualmente e di accrescere i propri poteri psichici: in questo libro troviamo esercizi di meditazione e altre tecniche per attingere all'energia spirituale che è in noi e che dobbiamo solo risvegliare per vivere meglio, con maggiore consapevolezza e successo. Prefazione di James van Praagh.
La legge della determinazione
Lisa Nichols
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 270
Lisa Nichols rivela in questo libro la strada che l'ha portata a essere una dei maestri di The Secret. La legge della determinazione contiene un programma in nove passi per avviarsi sulla strada dell'autorealizzazione e della felicità. Ogni capitolo è dedicato a un "muscolo emozionale" da allenare: la fiducia in se stessi, l'onestà, la capacità di accettazione, l'indulgenza... sempre prendendo spunto da episodi significativi e fonte di ispirazione tratti dalla propria vita. Solo allenandosi con costanza e fiducia, con determinazione, potremo veramente entrare nell'orbita della Legge dell'attrazione.
Niente scuse! Il nuovo modo di pensare
Wayne W. Dyer
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 260
Quante scuse ci possono essere nella vita di tutti i giorni? È molto difficile, è rischioso, ci vorrà molto tempo, la mia famiglia non approverebbe... Siamo convinti che sia impossibile cambiare, e quando pensiamo che una determinata impresa sia difficile da realizzare o che portarla a termine provocherebbe una serie di reazioni, senza nemmeno provare ad affrontarla, accampiamo semplicemente delle scuse per giustificare la nostra mancanza di impegno, eppure l'obiettivo da raggiungere ci interessa in modo particolare e dentro di noi ammettiamo che cambierebbe notevolmente la nostra vita. In realtà ci siamo abituati a farlo perché abbiamo appreso questo tipo di comportamento sin dall'infanzia, guardando altri tirare in ballo scuse di ogni genere, e non troviamo il coraggio di sottraci a questo meccanismo perverso. Convincere noi stessi che qualcosa è troppo difficile da realizzare, che implichi un rischio maggiore di quello che siamo in grado di affrontare, che è fondamentale quanto tempo ci metteremo e che le critiche dei parenti saranno pressanti, sono soltanto scuse avanzate per evitare di agire. Abbiamo sicuramente la capacità di far parlare il nostro io e di scegliere in che cosa credere e che cosa è più giusto per noi, e proprio il fatto di essere stati in un certo modo per tutta la vita ci deve incoraggiare a dire basta e ad abbandonare quelle convinzioni che crediamo facciano parte di noi e che invece sono la corazza che ci tiene imprigionati.
La psicologia dell'amore romantico
Nathaniel Branden
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 214
Questo libro è un viaggio nella natura dell'amore, da quando nasce a quando fiorisce, fino a quando, talora, muore. L'amore romantico viene analizzato dal punto di vista filosofico, storico, sociologico e fisiologico, senza dimenticare, tuttavia, la sfera intima e privata delle emozioni, delle sfide, della sofferenza e della felicità che ciascuno di noi sperimenta con l'amore. Nathaniel Branden spiega perché molti ritengono che l'amore romantico sia impossibile al giorno d'oggi e, raccontando la sua esperienza di terapeuta di coppia, arriva alla conclusione che c'è ancora una possibilità di vivere l'amore romantico, almeno per chi ne sappia comprendere la natura e ne sappia accogliere le sfide. Si tratta di un legame fatto di passione, spiritualità, emozioni ed erotismo fra due persone che si rispettano e che costituiscono un valore l'una per l'altra. E un percorso che conduce non solo a una gioia straordinaria, ma anche a un'illuminante scoperta di se stessi. In un'epoca di disincanto e cinismo, questo libro mostra una straordinaria visione di "estasi" come prassi di vita. È un libro di amore per l'amore, amore per le esperienze e le avventure a cui l'amore ci conduce.
Pilates per dimagrire
Lynne Robinson
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 159
Lynne Robinson illustra in questo libro gli elementi fondamentali del Pilates in funzione di esercizi che hanno lo scopo di bruciare calorie e migliorare la propria linea. Attraverso il metodo Pilates non solo acquisirete una linea invidiabile, ma migliorerete anche la vostra postura, la vostra respirazione, l'elasticità e la tonicità muscolare. Tutti gli esercizi sono spiegati e illustrati in ogni fase e possono essere effettuati comodamente a casa. Una volta imparati, si possono creare delle combinazioni tarate sulle vostre necessità, in modo da massimizzare la loro efficacia.
Single? No, grazie! Una guida per trovare l'amore eterno
Andrew G. Marshall
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 314
Il numero dei single è in costante aumento. Scelta o necessità? L'importante è saperlo e confessare, onestamente, che nella maggior parte dei casi si tratta di necessità, o perlomeno di un momentaneo, e non sempre piacevole, allontanamento da quel bisogno naturale e istintivo che noi tutti abbiamo di trovare un compagno o una compagna "per la vita". Andrew Marshall, terapeuta di coppia, ha scritto questo libro proprio per aiutare i lettori a superare la trappola della tanto decantata "singletudine" che spesso non è altro che un tentativo di difenderci dal dolore provocato da un trauma sentimentale. Utilizzando esempi tratti dalla sua esperienza come psicoterapeuta e unendo l'analisi teorica con test pratici indirizzati al lettore, Marshall spiega come recuperare quell'equilibrio psico-emotivo che è fondamentale per trovare "l'anima gemella" e per instaurare con lui/lei un rapporto armonioso e duraturo.
L'arte della strategia
Avinash Dixit, Barry Nalebuff
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 525
La teoria dei giochi significa pensare in modo rigorosamente strategico. È l'arte di prevedere la mossa dell'avversario, sapendo perfettamente che lui sta cercando di fare la stessa cosa. E sebbene in piccola parte si basi sul buon senso, la teoria dei giochi può essere compresa appieno solo sviluppando un nuovo modo di concepire la realtà. Utilizzando una serie di casi provenienti dagli ambiti più disparati, dalla cultura pop alla televisione, dai film alla politica, dalla storia alle scienze sociali, gli autori dimostrano che in ogni tipo di rapporto, economico, lavorativo o personale che sia, c'è una componente che si può utilmente spiegare - e "piegare" ai propri fini - attraverso la teoria dei giochi. Dominare la teoria dei giochi consentirà di raggiungere un maggiore successo nel lavoro e nella vita, e questo libro, scritto da due professori di Princeton e di Yale, ne mostra l'utilità.
Il metodo Slow Burn
Frederick Hahn, Mary Eades, Michael Eades
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 2010
pagine: 192
Non è necessario iscriversi a corsi e costose palestre per recuperare o mantenersi in una buona forma fisica. Non tutte le attività sportive sono efficaci e la massima "meno cibo, più esercizio" non è sempre vera. Il jogging, per esempio, ottiene soprattutto l'effetto di affaticare ginocchia, anche e schiena, e certe diete fanno dimagrire ma a discapito del tono muscolare. In fondo si tratta di buone notizie: come spiegano i trainer e fisiatri autori di questo libro, bastano 30 minuti di esercizi ben calibrati alla settimana per mantenersi in forma. Gli esercizi si basano sul sollevamento di pesi (calibrati sul vostro peso e sul vostro allenamento attuale), effettuato in modo lento e controllato: è un lavoro anaerobico che allena il muscolo e porta a una riduzione del tessuto adiposo, senza rischi di traumi per i muscoli e per le articolazioni.
Da anima ad anima. Comunicare dal cuore
Gary Zukav
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 208
In questo libro Gary Zukav pone domande fondamentali quali "Come posso amare senza timore?" "Come posso imparare a fidarmi?" "Come posso realmente cambiare?" fornendo risposte dal valore universale: 365 brani, uno per ogni giorno dell'anno, che ci offrono riflessioni e spunti per migliorare e arricchire la nostra vita. Il libro è diviso in due parti: la prima "Soggetti dell'anima" è composta da brevi capitoli che ci incoraggiano a esaminare le nostre esperienze sotto una luce nuova che possa cambiare la nostra vita; "Le domande dell'anima", nella seconda parte, riguardano la ricerca di senso e di realizzazione, e hanno alla base il desiderio di una vita più profonda, con più soddisfazione e più amore. Ogni capitolo si chiude con una sfida al lettore a sperimentare ciò che è stato detto e a farlo proprio.
In armonia
Wayne W. Dyer
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 196
"Si ottiene ciò cui si pensa, che lo si voglia o meno: concentrate quindi i vostri pensieri su ciò che desiderate, piuttosto che sugli ostacoli che vi impediscono di realizzare i vostri desideri." In questo libro, Dyer propone nove principi di comportamento, seguendo i quali riusciremo ad attrarre a noi quelle opportunità che ci aiuteranno a correggere il nostro eventuale stato di squilibrio. Siamo noi gli unici responsabili dello scarto tra i nostri desideri e ciò che realmente possediamo. E proprio per questo è possibile creare un nuovo equilibrio che ci consenta di ottenere ciò che desideriamo profondamente, dobbiamo soltanto far sì che i nostri pensieri concordino perfettamente con i nostri desideri: Dyer ci spiega in che modo.
Fame. Cose che ho imparato nel mio viaggio da grasso a magro
Allen Zadoff
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 190
A ventott'anni Allen Zadoff pesa 180 chili: quello che nell'adolescenza sembrava un problema gestibile di peso adesso gli sta distruggendo la vita. Dopo anni trascorsi alla disperata ricerca della dieta che lo renda magro, compie finalmente un passo determinante: anziché dedicarsi all'ennesima dieta di moda, incomincia a concentrarsi meno su quel che mangia e più sul disagio psicologico che sta alla base dei suoi disturbi alimentari. Così facendo, riesce a perdere i chili di troppo e a dare inizio alla sua nuova vita. In questo straordinario viaggio su e giù dalle montagne russe dell'obesità, dell'appetito incontrollato e dei drastici digiuni, Zadoff, attraverso la sua storia personale, elabora una strategia efficace per perdere peso, che si basa ben più sul cuore e sulla mente che non sul conteggio delle calorie.
Otto minuti ogni mattina per snellire fianchi e cosce. Un programma rivoluzionario
Jorge Cruise
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2009
pagine: 208
Dopo il successo di "Otto minuti ogni mattina", ecco il nuovo programma specifico per scolpire fianchi e cosce. Basta con le infinite e sfiancanti ore passate in palestra: la nuova parola d'ordine è "tonificazione"! Concentrazione, pensieri autostimolanti, pochi minuti di semplici esercizi ogni mattina, comodamente a casa vostra, una dieta equilibrata, ed ecco il risultato: in pochissimo tempo conquisterete un fisico asciutto, tonico e armonioso. Non resta che incominciare...