Corbaccio: Saggi
Sprecata. Autobiografia di un'anoressica-bulimica che è tornata alla vita
Marya Hornbacher
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 1998
pagine: 336
"Ho scritto questo libro perché credo che alcune persone ci si riconosceranno. L'ho scritto perché non sono d'accordo con quasi tutto quello che si sostiene a proposito dei disordini alimentari. L'ho scritto perché spesso le persone considerano il disordine alimentare una manifestazione di vanità, pazzia e immaturità. E, in un certo senso, è tutte queste cose insieme. Ma è anche una dipendenza; una risposta, per quanto perversa, alla cultura, alla famiglia, e a se stessi."
Terzo millennio: la sfida e la visione
Ervin Laszlo
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1998
pagine: 208
Ogni giorno un po' più cattive
Ute Ehrhardt
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 1997
pagine: 182
Una "guida pratica" con suggerimenti ad esempi per trasferire nella vita di tutti i giorni i concetti appresi: i segreti per mettere in atto, con piccoli passi, talvolta impercettibili, talvolta eclatanti, ma sempre sicuri, i necessari cambiamenti affinché nessuna donna debba più mostrarsi come in realtà non è. Una guida che intende prendere per mano le "brave ragazze" e accompagnarle sul cammino per diventare "cattive" e spronare quelle che cattive lo sono già a diventarlo un po' di più.
Ramakrishna e i suoi discepoli
Christopher Isherwood
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1997
pagine: 368
"E' la storia di un fenomeno, un fenomeno è qualcosa di straordinario e misterioso. Ramakrishna era straordinario e misterioso..." Sono le parole con cui l'autore introduce il protagonista di questa biografia: Ramakrisna (1836-1886), il maestro che trascorse gran parte della vita meditando e porgendo i suoi insegnamenti in un tempio sulle rive del Gange. Durante la vita non furono molti quelli che lo conobbero, ma i suoi discepoli ne diffusero il messaggio nel mondo a partire dalla fine del secolo scorso.

