C&P Adver Effigi: Malaora
L'isola di Maria Maddalena
Luis Contenebra
Libro: Libro in brossura
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2022
pagine: 224
La storia che ti sarà narrata muove i suoi passi in un luogo incantato, misterioso, mistico, di bellezza stupefacente. L’Isola Martana, distesa sul cristallo delle acque del lago di Bolsena ti si offre ancor oggi colma di bellezza sfuggente e di misteri irrisolti. Qui, dove la realtà e l’immaginazione, il sogno e la storia si abbracciano e si confondono generando emozioni e stupore, non omne quod nitet aurum est e tu, che hai seguito il dipanarsi delle vicende in bilico tra due mondi, ti trovi a dover dare una conclusione all’intero racconto continuando il cammino da solo, scegliendo il percorso che ti è più congeniale.
Discesa ad Agarthi
Luis Contenebra
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2022
pagine: 208
Il mito di Agarthi, il leggendario regno sotterraneo dove risiede il "Re del mondo", fonte di ispirazione per grandi autori, da Ossendowski a Guénon, è situato in questo trascinante romanzo in una Tuscia criptica e fascinosa. Dal Südfront dell'ultimo conflitto mondiale, ove il feldmaresciallo Albert Kesselring e l'Ahnenerbe (la nazionalsocialista "Società di ricerca dell'eredità' ancestrale) spasmodicamente bramano l'ingresso al regno sotterraneo e al popolo che lo abita, i cui occulti poteri sarebbero in grado di rovesciare le sorti del conflitto ormai già perso, l'intreccio si sviluppa fino ai nostri giorni. Per una caccia al tesoro che si rivelerà piuttosto come una catabasi, una vera e propria discesa agli inferi. Archeologia, storia, esoterismo, avventura sono il "milieu" per lo sfrenamento di passioni umane fra le quali la cupidigia è sovrana.
L'assedio di Rofalco
Luis Contenebra
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2021
pagine: 224
Un nuovo e potente libro, corale ed epico, che racconta la vicenda dell'ultimo avamposto etrusco che ha resistito all'espansione di Roma nel III secolo A. C. Rofalco, posto a difesa della città di Vulci, vive giorni felici e spensierati attraverso gli occhi di Aker Cae, lo Zelith, il capo militare delle truppe etrusche poste a difesa del Castrum. Come pezzi di un puzzle, si incastreranno le vite di soldati, mogli e figli di questo popolo fiero e felice ...fino all'assedio e all'epilogo.
Il mistero di Poggio Buco
Luis Contenebra
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2021
pagine: 128
"Se la curiosità ti spinge a osare, non avventurarti di notte. Dammi ascolto!"... Con questa raccomandazione Luis Contenebra, sulla base di misteriose ricerche archeologiche, integra rivelazioni di carattere scientifico e paranormale, proponendo una nuova e particolare "etruscologia". Il protagonista affronta esperienze insolite, inquietanti e arcane, legate ai segreti millenari di Poggio Buco, un sito etrusco perduto nella Tuscia maremmana. La gente del posto teme questo luogo. Troppe sono le storie paurose e straordinarie... Poggio Buco è nel comune di Pitigliano (Grosseto). Il sito è facilmente raggiungibile... solo se sai dov'è. Luis Contenebra nella vita di tutti giorni è un pescatore di storie e di pesci. Naviga con la sua barca e le sue reti sulle acque del lago di Bolsena. Potrai trovarlo lì.
Sangue d'Ansonaco
Andrea Biscàro
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2015
pagine: 127
Il famoso scrittore di thriller Antonio Brando riceve un'eredità inaspettata: una casa all'Isola del Giglio appartenuta ad uno zio misterioso, la cui vita è sospesa tra mito e storia. Brando approfondirà la conoscenza dell'isola e, in particolare, quella del suo straordinario vino, l'Ansonaco. Malauguratamente si ritroverà invischiato in una storia buia e minacciosa. Cosa nasconde il defunto zio gigliese? Che cos'è il Sangue d'Ansonaco di cui tanto si racconta tra un bicchiere e l'altro? Ma soprattutto: chi è davvero Antonio Brando?