Delmiglio Editore: Spiriti libri
Fantasticare. Ragazze e ragazzi alla scoperta del fantastico
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2021
pagine: 160
Siamo giunti alla sesta edizione del Concorso Fantasy che di anno in anno ha visto premiare alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado A. Caperle, scrittrici e scrittori in erba appassionati del genere. I primi ringraziamenti vanno proprio a loro che hanno dato vita a storie originali, appassionanti e creative. In questo libro troverete 29 racconti e tanti disegni che si sono distinti nell’ambito dell’ormai tradizionale concorso, frutto di uno straordinario lavoro di docenti e alunni. Buona lettura!
Legalità, retaggio di famiglia. Quarant'anni al servizio del cittadino
Domenico Tiberio
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2021
pagine: 152
In queste pagine, Domenico Tiberio, classe 1960, Funzionario in quiescenza della Polizia di Stato, racconta i quattro decenni trascorsi al servizio della Pubblica Sicurezza, una lunga carriera che lo ha visto attraversare ben tredici livelli professionali in svariate mansioni e ruoli. Lungi dal voler salire in cattedra, con questo libro l’autore vuole trasmettere esperienze significative e riflessioni personali che riguardano il ruolo del poliziotto e lo spirito di servizio che sempre deve accompagnarlo. Pagina dopo pagina, ripercorre sul filo dei ricordi, eventi e situazioni che lo hanno visto protagonista, con motivato orgoglio e, perché no, un pizzico di nostalgia.
Autoipnosi per l'anima. Psicologia Simbolico noetica ed euipnosi per la crescita interiore
Flaviano Vighi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 7
In questo breve volume, il dottor Flaviano Vighi, oltre a tracciare brevemente la storia delle terapie immaginative e a mostrare come funzionano le tecniche di autoipnosi nella mente umana, propone un percorso di autoconoscenza. Questo attraverso la proposta di 6 audio collegati di autoipnosi immaginativa, che permetteranno adi entrare nella dimensione interiore in cui si possono reperire tutte le risorse che servono per realizzare i propri scopi e trovare un senso alla propria esistenza. È un percorso pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle esperienze di interiorizzazione e di crescita, ma anche per i terapeuti che vogliano apprendere come poter utilizzare nella loro pratica i simboli e le immagini che vorranno proporre ai propri pazienti.L’idea che guida l’intero scritto è che la pratica delle tecniche di autoipnosi conduca spontaneamente verso un luogo in cui si contatta la parte Spirituale dell’essere umano. In questa prospettiva il sintomo, sia esso di natura fisica o mentale, è inteso come un segnale che il “Dio” vuole inviare all’uomo affinché faccia una scelta, prenda una decisione, trasformi qualcosa della propria vita.
NarrAgenda 2021. Un racconto ogni settimana per tutto l'anno
Prodotto: Agenda o diario
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un libro su cui annotare gli appuntamenti quotidiani e un’agenda da leggere. Cinquantadue brevi storie per cinquantadue settimane, con opere originali di cinquantadue penne diverse.
Fantasticando. Ragazzi e ragazze alla scoperta del fantasy
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
Siamo giunti alla quinta edizione del Concorso Fantasy che di anno in anno ha visto premiare alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado A. Caperle di Verona, scrittrici e scrittori in erba appassionati del genere. In questo libro troverete 40 racconti che si sono distinti nell’ambito del concorso, frutto di un lavoro di docenti e alunni.
Io mi chiamo Giordi
Alice Maurina
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 56
È la storia di un bambino con la sindrome di Asperger che ha la possibilità di raccontare se stesso in un tema scolastico, riuscendo a mettere a fuoco tutte le caratteristiche che lo rendono diverso dai suoi coetanei. Con sincerità, conclude il suo tema dicendo che per lui la vita quotidiana rappresenta spesso un caos ingestibile, e che gli piacerebbe che gli altri lo aiutassero ad affrontarlo. Quando poi, per un caso fortuito, il suo tema finisce nelle mani di un dottore che conosce bene i bambini come lui, a Giordi vengono consegnate dieci regole: un decalogo di aiuti e strategie che potranno aiutarlo a subire meno costantemente il peso di questo ‘caos’, a muoversi nel quotidiano con più calma e scioltezza e soprattutto, a fare della compagnia degli altri un motivo di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
Palla lunga e... raccontare. 99 storie di sport e di vita
Raffaele Tomelleri
Libro
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2020
pagine: 216
“…pezzi di storia, frammenti di vita e di sport. Non biografie complete. Sono piuttosto “graffi”, pescati qua e là in un mare di pensieri, in un oceano di parole. Qui dentro ci sono, semplicemente, tante storie, dove lo sport si mescola alla vita, perché spesso, non sempre, le due fotografie si sovrappongono e l’una diventa lo specchio dell’altra. Qui dentro, soprattutto, ho pensato fosse bello ritrovare, tra le righe, quel po’ d’umanità che ancora lo sport si ostina a difendere, brandelli di sentimenti che ancora resistono in un mondo che spesso si stenta a riconoscere…” Gianni Mura
Di volta in svolta. Undici declinazioni del cambiamento
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
La vita è costellata di punti di svolta, situazioni che richiedono una scelta e determinano un cambiamento. Possono essere bivi epocali e drammatici oppure occasioni impercettibili e apparentemente insignificanti ma sono momenti dopo i quali la nostra vita non è più la stessa. I racconti di questa antologia hanno in comune la presenza di queste svolte in misura più o meno marcata e gli autori si sono sbizzarriti nel regalarci situazioni sempre diverse, tratte dalla vita reale o dalla pura e semplice fantasia.
Meravigliati di te stessa ma anche di te stesso. Come contattare il potere trasformativo che è in te e diventare protagonista della tua vita
Federica Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
pagine: 132
Ti sei mai chiesta quanta meraviglia c’è in te? Senti quanto sei luminosa, potente e piena di talenti? Ti capita di sorprenderti ripensando a tutto ciò che hai avuto il coraggio di fare, di scegliere, di essere? Se così non fosse questo è il libro che fa per te, scritto perché anche tu ti possa meravigliare di te stessa... e anche di te stesso. Federica ha avuto l’idea di raccontare la sua vita utilizzando le tecniche della programmazione neuro linguistica e del coaching. Ha realizzato così uno strumento potente capace di accompagnarti verso la vita che desideri attraverso 6 passi che l’autrice ha applicato su se stessa e che caratterizzano il suo lavoro con i clienti e i gruppi di formazione. “Meravigliati di te stessa” ci mostra come la crisi giunga per insegnarci che noi siamo molto di più di ciò che gli altri ci hanno fatto credere e che abbiamo passivamente accettato. L’obiettivo di questo libro è quello di esortarti a passare velocemente all’azione, di invitarti a mettere in atto concretamente il tuo potere di scelta, di farti uscire da quel senso di frustrazione e immobilità che rende faticose le tue giornate.
La regina di vetro
Angela Muzzolon
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
La regina di vetro parla di una principessa che ha subito un doppio torto: non solo è destinata a condurre una esistenza che non le piace, ma la sua stessa vita le viene strappata in modo violento nel giorno dell’incoronazione. Capirete che la povera principessa Gemma ha di che essere arrabbiata, tanto da rimanere legata in modo incorporeo al luogo che è stato teatro di tanta ingiustizia. Ecco, l’ingiustizia è uno dei temi principali di questa narrazione, assieme alla domanda se sia lecito e giustificato cercare una vendetta come riparazione dei torti subiti. Sullo sfondo, a fare da nervatura a questa fiaba, ci sono dei valori molto forti: la famiglia, in primis, e poi l’amicizia, la ricerca della felicità, l’amore coronato dal matrimonio. Età di lettura: da 7 anni.
Due anime allo specchio. Quindici racconti dal Tavoliere
Valeria Cuda, Vanessa Di Stasi
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
Queste storie sono come specchi in cui ogni anima potrà riflettersi e capire così che la bellezza della vita è nascosta in tutto ciò che ci circonda e, quando in alcuni momenti, ci sembra proprio di non riuscire a vederla, lei è pronta a emergere in tutto il suo splendore, perché dietro ogni orizzonte buio si nasconde sempre un arcobaleno pronto a colorare il cielo.
Manualetto di scrittura creativa per giovani narratori
Emanuele Delmiglio
Libro
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2019
pagine: 128
Piccolo manuale pratico di scrittura creativa consigliato per ragazzi dai 10 ai 14 anni.