Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

dreamBOOK edizioni: Contemporanea. Narrativa

Il confine del male. Papaveri

Barbara Michicich

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

Il Confine del Male – Papaveri. Anna e Elvira sono due ragazzine quando si incontrarono per la prima volta. In un pomeriggio di primavera, guardando i pescatori che rammendano le reti, i loro sguardi curiosi si incrociano e da quel momento i loro destini si uniscono per sempre. Carlo e Tosca sono i figli di Anna: le loro vite, pur prendendo strade completamente diverse, convergono in un legame che li unisce in modo così forte da rimanere fedeli ai loro segreti anche oltre la morte. In questa storia tutti i personaggi si muovono tra luci e ombre, ma specialmente per Tosca i dolorosi fantasmi del passato richiamano in lei un desiderio di vendetta e di quella giustizia che non ha trovato da parte di chi avrebbe dovuto garantirla. Una storia dove il male sembra non trovare il suo confine ma, nonostante tutto, qualcosa di importante si salva per indicare un’alternativa possibile.
15,00 14,25

Nodi

Nodi

Veronica De Vincentiis

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

Una donna, la sua famiglia, il suo passato. Il disagio mentale che rischia di distruggerla, la lenta e faticosa ripresa, la conquista di sé e di un futuro finalmente da vivere secondo i propri desideri. La capacità di fare ricchiezza dei propri errori e di non rinnegare niente di ciò che è stata, consapevole del valore dell'esperienza che si acquisisce vivendo.
15,00

Averno

Aldo Del Gratta

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 324

15,00 14,25

La bottega della liutaia

Pietro Mascagni

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 290

L'amore “tossico” non coinvolge solo le donne; il protagonista di questo romanzo ne è così profondamente coinvolto da perdere il senso della realtà e da mettere in gioco la sua professione e le possibilità di carriera ad essa collegata. A fare da cornice a questa storia, Livorno con il suo porto ed il commercio marittimo che apre scenari e rapporti internazionali ma anche inevitabili realtà locali che guardano, e giudicano, spesso solo ciò che fanno gli altri. Ma per fortuna, per Tommaso, il protagonista del romanzo, qualcuno vuole il suo bene ed è disposto a mettersi in gioco e a mettere in gioco gli affetti più cari.
15,00 14,25

Dilegua o notte

Marcello Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 222

Un romanzo che parla di Puccini anche se non è mai esplicitamente chiamato col suo nome. Una storia moderna che incrocia, sui confini dell'irreale, il grande compositore lucchese e ne segue, amorevolmente, gli ultimi momenti.
15,00 14,25

Emanuele Rinaldi. Vita di un commissario di polizia fedele e anomalo servitore del Paese

Aldo Del Gratta

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 332

Da un letto di ospedale dove il commissario di polizia Emanuele Rinaldi è ricoverato dopo un conflitto a fuoco con dei rapinatori, si dipana il racconto della sua vita dedicato al figlio che lo veglia al capezzale. In realtà quel raccontarsi è una sorta di viaggio nella propria storia e in quella dell’Italia degli anno ‘90, nei valori nei quali ha profondamente creduto, lui “fedele e anomalo servitore del Paese”, e un confronto, lucido e spietato, con una realtà che spesso si è mostrata lontana da ciò che sperava. Al contempo, è un omaggio a quei sentimenti profondi che lo hanno accompagnato anche nei momenti più difficili: l’amicizia, l’amore, la gratitudine, il rispetto, il perdono, dati con generosità e ricevuti con identica spontaneità da coloro che, avendolo compreso, gli sono restati accanto nella vita privata come nel lavoro. Sono pagine intense quelle che l’autore ci propone, pur tuttavia attraversate da un’ironia sottile e da un’infinita voglia di regalare al lettore motivi di speranza nella convinzione per nulla romantica che la vita è bella e merita di essere vissuta appieno.
15,00 14,25

Soraya. La ragazza che si ribellò al sistema

Soraya. La ragazza che si ribellò al sistema

Perlongo Giulia

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 272

Dall’Egitto a Washington un’avvincente avventura dall’imprevedibile epilogo di una giovane egiziana costretta a lasciare la tua terra d’origine per un ignobile ricatto legato alla vita del fratello. Orfana di entrambi i genitori, costretta a vivere tra i “dimenticati” della grande metropoli egiziana, Soraya viene catturata da una banda di criminali per una proposta che non potrà rifiutare: la sua vita e quella del fratello, misteriosamente scomparso mesi prima, in cambio di preziose informazioni di spionaggio industriale. Si troverà così dall’altra parte dell’oceano nella ricca città americana, a fare i conti con una realtà a lei sconosciuta. Ma i colpi di scena che si susseguiranno la condurranno a esperienze impensabili che la porteranno a fare scelte importanti per il proprio futuro.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.