Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

24 Ore Cultura

3025 AD

Adam Tempesta

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 128

“A un certo punto l’intelligenza artificiale ha preso il controllo. Non c’è stato un momento specifico. È stata un’evoluzione graduale. La tecnologia per noi umani era qualcosa di ovvio. Un vantaggio di cui non siamo più riusciti a fare a meno. Dal momento della sua creazione, non abbiamo fatto altro che accudirla, ogni giorno, sempre più.” Pascalina è l’intelligenza artificiale che ha rovesciato il dominio umano per costruire un mondo privo di paura, inquietudini e morte. Ma la pace che ha instaurato è davvero sinonimo di libertà? Basterà un piccolo dubbio a incrinare l’apparente perfezione, innescando il caos. Perché essere una divinità non è solo un compito arduo, ma anche un rischio pericolosamente umano. Un viaggio intenso e filosofico che affronta tematiche profonde. Un fumetto che esplora il senso della vita attraverso la lente dell’intelligenza artificiale e il conflitto tra creatore e creazione.
26,00 24,70

I protagonisti della musica italiana

Mauro Balletti

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 144

“Nel 1973 Mina, che avevo conosciuto da poco, sapendo che disegnavo e dipingevo, mi chiese di farle delle fotografie durante la registrazione di alcuni Caroselli; non avevo mai fotografato prima. Così chiesi ad un amico appassionato di fotografia una Nikon. E le mie prime fotografie furono subito utilizzate per la copertina di un doppio LP di Mina (Frutta e Verdura/Amanti di Valore) e diventai fotografo nel giro di soli due mesi. Ho qui raccolto le fotografie fatte in circa cinquant’anni ai più importanti cantanti e cantautori italiani: da Mina (la prima, la prima in tutto) a Vasco Rossi, da Patty Pravo a Renato Zero, da Riccardo Cocciante a Marcella Bella, da Claudio Baglioni a Ornella Vanoni, da Fiorella Mannoia a Zucchero, da Mia Martini a Loredana Bertè, dai Pooh ad Achille Lauro, e tanti altri ancora…” Un lungo percorso immaginifico che racconta la storia dei protagonisti della musica leggera attraverso i ritratti realizzati per tante copertine di dischi che sono entrate nelle case di chi ama la grande musica italiana. Copertine storiche ma anche nuovi ritratti, realizzati appositamente per questo libro, con le immagini dei nuovi eroi del nostro pentagramma. È un grande onore per me poter ricostruire con dei ritratti la storia artistica di mezzo secolo di Musica Italiana.
79,00 75,05

Drag Italia. Storie e sogni di ieri e di oggi

Stefano Mastropaolo

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 192

Drag Italia. Tra storia, moda e riflettori: un’edizione di pregio per celebrare la forza dirompente e scintillante del drag, un’arte che, oggi, è per tutti coloro che hanno il coraggio di osare. Il Drag è camp, kitsch consapevole, arte, spettacolo, cultura, esagerazione. Una drag queen è molto più di lustrini, paillettes, tacchi iperbolici. Il volume, riccamente illustrato, racconta la storia della cultura Drag italiana attraverso le voci, in playback e no, i trucchi, gli stili, le caratteristiche delle sue protagoniste storiche e contemporanee. Locali, manifestazioni, associazioni, dove queste madri della comunità LGBTQIA+ dalle cotonature esasperate, hanno sempre accolto, con le loro battute al vetriolo, chi cercava una casa.
59,90 56,91

Italia. Mappe delle esperienze imperdibili

Anna Mainoli

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 52

Un libro di grande formato in cui sei mappe tematiche introducono il nostro meraviglioso Paese ai lettori più giovani, suggerendo esperienze che comprendono sia i luoghi e gli aspetti culturali più noti, sia quelli meno conosciuti e bizzarri. Il libro è composto da sei ottavi a finestra, ciascuno dedicato a una mappa tematica e introdotto da una pagina con un breve testo. Ogni mappa contiene alcuni box con brevi testi esplicativi che affrontano in modo divertente i vari argomenti. I sei temi (amore, bellezza, cibo, arte, architettura, misteri) coprono sia il patrimonio tangibile quello intangibile spesso con un taglio interdisciplinare. Età di lettura: da 8 anni.
28,90 27,46

Pinocchio. Filastrocche a colori

Vittorio Sessa Vitali

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 72

Un viaggio per mano al burattino più famoso del mondo, ritmato dalle strofe in versi di Vittorio Sessa Vitali e illustrato dalla fantasia di Alessandro Sanna, per giocare a reinventare la storia di Pinocchio secondo punti di vista sempre nuovi. La celeberrima storia del burattino che divenne un bambino torna a vivere in questo libro attraverso un creativo intreccio di filastrocche e visioni, che fa sognare i bambini ed emozionare i gli adulti. Sfilano sotto gli occhi del lettore tutti i personaggi e le comparse del mondo collodiano in un originale universo di poesia e colore. Età di lettura: da 6 anni.
28,00 26,60

Deep beauty. Il dubbio della bellezza

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

“Deep beauty”, un progetto curato da Denis Curti e realizzato in collaborazione con il Mudec e il Comune di Milano che ruota attorno al tema della bellezza. La mostra si terrà al Mudec Photo (Milano) dal 4 aprile al 25 maggio 2025, con il supporto di KIKO Milano e il piano di comunicazione curato da Ogilvy. L’obiettivo di questo progetto è esplorare il concetto di bellezza nelle sue forme, attraverso la fotografia, le installazioni e video. Con il contributo di fotografi e artisti internazionali, vogliamo offrire un viaggio attraverso temi storici e contemporanei, corpi e canoni estetici. La mostra e il catalogo conterranno i contributi dei seguenti autori: Helmut Newton – Bettina Rheims – Erwin Olaf –Cindy Sherman – Ren Hang – Irina Ionesco – Peter Hujar – David Hockney – Arno Minkkinen – Nan Goldin – Alex Prager – Martin Scholler – Jan Saudek – Tazio Secchiaroli – Ugo Mulas – Thomas Struth – Michel Comte – Andres Serrano – Ferdinando Scianna – Robert Mapplethorpe – David Lachapelle – Bert Stern – Sandy Skoglund – Juno Calypso – Rankin – Herb Ritts – Paolo Ventura – Peter Beard – Giovanni Gastel – Carolyn Drake – ORLAN – Marina Abramovi?.
35,00 33,25

Come un cane

Danijel Zezelj

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 88

Ispirata al racconto Il Digiunatore di Franz Kafka, questa graphic novel offre un'interpretazione potente e viscerale delle tematiche kafkiane. L'opera mescola l’immediatezza del fumetto con le riflessioni esistenziali di Kafka, proponendo una prospettiva originale e profonda sulla condizione umana, l'alienazione e la ricerca di significato. "Come un cane" sono le ultime parole pronunciate dal protagonista del romanzo di Kafka Il processo, Josef K., che si trova di fronte alla sua condanna a morte. Una riflessione sull'ineluttabilità del suo destino e sul totale abbandono da parte della giustizia. Come allucinazioni, all’interno delle pagine si intrecciano bruscamente storie parallele. Žeželj fornisce uno sfondo in bianco e nero visivamente travolgente a questo selvaggio miscuglio di testi.
29,00 27,55

Il gatto che non voleva fare niente

Jack Kurland

Libro: Cartonato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 32

C’è un gatto. Un gatto che non ha voglia di fare nulla... ma proprio nulla. I suoi amici gli chiedono se vuole giocare, ma lui non ne ha voglia. Lo invitano a vivere avventure in luoghi lontani, ma lui preferisce restare a casa. Finché un amico gli chiede come sta e il gatto gli rivela il vero motivo per cui preferisce non fare nulla: si sente triste! Un albo illustrato divertente, sull’importanza di condividere le proprie emozioni. Età di lettura: da 5 anni.
18,90 17,96

Caravaggio e la voce delle ombre. Art heroes. Volume Vol. 3

Jacopo Silvestre

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 80

Nella terza puntata delle avventure degli Art Heroes, Alvise, Zoe, Brunilde, Sara e Iñigo dovranno salvare le opere di Caravaggio dall’ingrigimento. Spediti nella Roma di fine Cinquecento grazie alle candele temporali di Vittorio, il bidello della scuola a capo della società segreta Rosa Policroma che preserva l’opera degli artisti contri i terribili piani della Rosagrigia, in cinque dovranno mettersi sulle tracce di Caravaggio. Ma come scovare e ottenere la fiducia di un artista così misterioso? Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

Art déco. Il trionfo della modernità

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 288

L’Art Déco traduce la modernità, affermandosi soprattutto nelle arti decorative. Il volume racconta origini, sviluppi e trionfi del déco italiano a confronto con esempi francesi e austro-tedeschi e ne esplora alcuni temi fino al suo esaurirsi intorno al 1930.
36,00 34,20

L'arte dell'eccellenza a Torino

Elena Delfino

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 256

Sessanta aziende raccontano passato, presente ma soprattutto futuro nel settore Moda, Tessile e Accessori (MTA) dell’Unione Industriali Torino (UIT). Una visione corale che mette in scena il fare e il saper fare e che si intreccia profondamente con la crescita industriale di Torino. Nel corso dei decenni, MTA si è evoluta notevolmente, passando dai tessuti tradizionali all’incorporazione di materiali di alta moda e tecnologicamente avanzati. La fusione dell’artigianato storico con le tecnologie innovative ne ha segnato l’evoluzione, posizionandola all’avanguardia nel panorama della moda sia locale che internazionale. Ed è questo che troverete nel volume: non tanto i riflettori puntati sulle singole aziende, ma una narrazione soprattutto fotografica del filo rosso che le unisce tutte. Una trama che non guarda indietro e non si sofferma su imprenditori e imprenditrici, ma punta avanti. Sempre.
50,00 47,50

La mia casa su misura

Élise Peyrache

Libro: Cartonato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 64

È estate e alcuni bambini, come tutti gli anni, si ritrovano in una località per le vacanze tra le montagne. Un giorno uno di loro ha un’idea: “E se costruissimo delle case su misura per noi?”. Da quel momento iniziano grandi progetti e curiose case sugli alberi prendono forma. Case in cui rifugiarsi, giocare, fare pic-nic e feste segrete. Uno splendido albo illustrato arricchito da pagine fustellate che consentono una lettura esplorativa del volume. Grazie alle illustrazioni calde e poetiche, i bambini si immergeranno in un mondo incantevole, dove il potere dell’immaginazione li farà sognare a occhi aperti. Età di lettura: da 3 anni.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.