Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Abrabooks

Richard e il sogno

Richard e il sogno

Simona Campagna

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Il sogno e la realtà, a volte, superano i normali confini, tanto che risulta difficile distinguerli. Richard è un ragazzo di tredici anni con addosso tutte le difficoltà tipiche dell'adolescenza, come accettare la morte dell'amata nonna o il confronto con i suoi coetanei prepotenti, ma ha una via di fuga: la capacità di sognare. E in quel mondo fantastico egli si rifugia nei momenti più difficili. Ma nel particolare sogno di Richard, ora in coma per un tragico evento, tutto diventa reale e si materializza in una vita parallela in cui egli è già adulto e affronta una serie di avvenimenti legati a Steffy − prematuramente scomparso amore della sua vita − e al complicato rapporto con i figli, i gemelli Carmine ed Emma. Cosa accadrà al suo risveglio dal coma? Richard sarà in grado di staccarsi dal sogno e tornare alla vita reale?
11,00

Piccoli, ma grandi

Piccoli, ma grandi

Hermione Massari

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Storia di cinque uccellini orfani che, affidati a Tata Geppina, vivono nel paese di Uccello Felice, luogo abitato da altri volatili. Il racconto sottintende l'importanza del coraggio legato al forte senso di amicizia che aiuta a superare ogni ostacolo. I villaggi sono tre: Uccello Felice, L’isola delle Nuvole e Uccello Grande, che vivono in armonia. Purtroppo, gli abitanti di Uccello Grande sono grossi, violenti e scontrosi al punto che, un giorno, decidono di invadere Uccello Felice, creando caos nella città. I piccoli amici scappano e si incamminano verso Uccello Grande, sperando di chiarire la situazione e proponendo una sfida. Il viaggio non sarà semplice visto che gli uccellini, essendo piccini e poco esperti, non riescono a volare molto in alto, ma grazie agli amici che incontreranno durante il tragitto, riusciranno a superare ogni ostacolo raggiungendo la loro meta. Ce la faranno a scoprire la verità e a sconfiggere i veri cattivi?
12,00

I racconti di Oscar il viandante

I racconti di Oscar il viandante

Andrea Calosi

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Chi sarà mai questo Oscar, viandante cantastorie che gira per il mondo e racconta fiabe? Che sia l'autore stesso? Quest'opera contiene otto racconti dove troverete di tutto: un sovrano generoso e una principessa poco carina, piccoli amici in cerca di un dono prezioso e di loro stessi, taglialegna che fuggono dalla vita monotona, cani e gatti antropomorfi che dovranno unire le forze per sopravvivere, formiche svogliate, salamandre con sogni irrealizzabili, cantanti compositori e piccoli cavalieri dal grande coraggio! Ogni fiaba nasconde significati e insegnamenti che possono aiutare tutti noi, grandi e piccini, a superare i problemi della vita e a farlo con sorriso e buonumore! Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Maledette rose

Maledette rose

Ruxandra Feher,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Sandra è una ragazza che ha trovato finalmente il coraggio di sottrarsi alle regole imposte dalla famiglia. Studiare medicina non fa per lei: stanca di stare all’ombra d'un fratello chirurgo di fama mondiale, decide di seguire in Irlanda l’amica Stella, lasciando la Transilvania. Ma una volta arrivata, si trova a contatto con un giro di prostituzione da cui si salva per miracolo. Malgrado il suo progetto iniziale fosse di lavorare in un pub, si troverà a fare da assistente a un'importante attore hollywoodiano.L’amore la travolge, ma nulla è come sembra: Alexander è il figlio del diavolo. Creature innominabili la prenderanno di mira, mentre il sangue degli Strigoi sta contaminando quello umano. Stella sostiene che l’amore sia l’unica forza che non può essere sottomessa e ha ragione: Sandra si spingerà infatti nel mondo delle tenebre per riportare indietro il suo amato, ma a che prezzo?La giovane, osservando dalla finestra la danza dei fiocchi di neve con il loro stendersi dolce e ovattato, pensa che anche lei vorrebbe essere così. Ma nella notte di Sant’Andrea qualcosa è destinato a mutare...
18,00

Tutta la vita in due mesi. Testimonianza di Vita

Tutta la vita in due mesi. Testimonianza di Vita

Michele Pio Sabetta,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Questo libro, del tutto autobiografico, è tratto da una storia vera e racconta gli ultimi due mesi di Iole, una giovane nonna, la cui vita è stata improvvisamente spezzata a causa di un brutto male. L’amore e la dedizione di questa donna meravigliosa, moglie, madre e nonna, per la sua famiglia, il suo lavoro e i suoi amici, è raccontata dal nipote, Michele. Un ragazzo di soli 15 anni che, con la delicatezza e la semplicità di un adolescente, ha saputo trasformare il suo immenso dolore in un’opportunità di crescita e di profonda introspezione, attraverso un mix di emozioni e di ricordi di un dolce passato. Lo scopo del giovane autore è quello di rendere omaggio al ricordo della sua amata “nonna Iole”, e renderla immortale, affinché non venga mai dimenticata e la sua morte non sia ricordata come una morte qualunque…La copertina è un omaggio a nonna Iole: lei amava il cielo, la luce del sole e i colori!
13,00

Undici

Undici

Marco Campanelli,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Ugo Sanna − Ungo − è un architetto che suo malgrado (forse) si trova coinvolto nelle indagini dell’ispettore Calvi per la scomparsa di alcune ragazze. Tra situazioni ambigue, misteriose apparizioni e psicodrammi onirici il lettore verrà chiamato a districarsi in una ragnatela di eventi in cui nulla è ciò che sembra. Quando tutti i tasselli dell’artificioso puzzle s’incastreranno al posto giusto e la verità sembrerà a portata di mano, un colpo di scena finale spariglierà di nuovo le carte..
12,00

Versi interiori

Versi interiori

Fabrizio Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Fabrizio, in questa silloge poetica, ci propone, ancora una volta, di entrare nel suo mondo più intimo e sofferto. Leggere, capire e condividere il suo pensiero oppure ignorarlo e andare oltre? Per un Poeta è un bisogno vitale esprimersi, l'importante per lui è offrirsi e restare in attesa... L'opera "Versi Interiori" è divisa in otto categorie, riproponendo alcune poesie già pubblicate in altre raccolte: tutti i testi sono tradotti in inglese.
12,00

Nata due volte

Nata due volte

Ilaria Cipriani,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

In una società che punta alla massima produttività, velocità ed efficienza, ma dove il dolore sembra non meritare più spazio, c’è qualcuno a cui sembrerà di perdere sempre. Ilaria, e ognuno di noi in modo diverso, si è persa per ritrovarsi. Nella morte quotidiana ove rischiamo di vivere, ci invita a scegliere di nascere, elaborare, continuare, per poi esserci di nuovo. Ci esorta a vivere ogni fase del percorso a noi destinato con intensità e con il nostro tempo, perché abbiamo sempre aspettato questo: di nascere due volte.
12,00

I barbiere Giustino. Una storia nella storia

I barbiere Giustino. Una storia nella storia

Luciano Scavazza,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Siamo nel 1952, in un piccolo paese del basso vicentino. A un uomo insignificante e solitario, chiuso nelle sue quotidiane abitudini, accadono due fatti straordinari. Quasi per scherzo gioca per la prima volta la schedina del Totocalcio e fa Tredici. Ma la vita ha in serbo per lui un fatto ancora più sconcertante...
15,00

La custode del principe

La custode del principe

Alessandro Crivellari

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

La tirannica condotta di Pelagio Galvani, legato pontificio di Papa Onorio III, sta sovvertendo il futuro di Damietta ed il destino della Quinta Crociata. In questo clima di forte instabilità, due uomini in fuga, un saraceno ed un cavaliere cristiano, condivideranno la strada di un epico viaggio, che li porterà fino alle selvagge e inesplorate terre dell’Africa Equatoriale. Nel 1972, Enola, una pellerossa Mohawk, si trova in Etiopia per gestire i soccorsi di un’organizzazione umanitaria a seguito di un disastro aereo nelle stesse terre nelle quali un numero crescente di villaggi è ostaggio della furia di una delle più violente stagioni delle piogge che la storia ricordi. Sullo stesso territorio, quattro uomini sono alla ricerca delle tracce di un esploratore svanito in circostanze misteriose e la violazione di un’impervia zona limitrofa, li metterà in serio pericolo − con la stessa Enola − trasformandoli nelle pedine d'un complicato e pericoloso gioco di morte. Quasi quarant’anni dopo, spetterà alla figlia adottiva di Enola, Kerry Lewa Mulder, una meticcia sudafricana anch’essa sopravvissuta ad un incidente aereo e al suo compagno...
23,00

Io non sono. Romanzo-diario

Io non sono. Romanzo-diario

Edoardo Cesari

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Romanzo-diario che scorre tra le situazioni e i personaggi della provincia. Dalla Scuola all’Oratorio, dal Liceo al Servizio militare, vivendo le azioni, le contraddizioni, le assurdità di una società civile effervescente e stimolante. Il tutto visto con gli occhi di un autore mai maturato negli anni, che cerca una giustificazione al suo essere venuto al mondo con difficoltà, come con difficoltà ha faticato ad accettare la sua numerosa e imprecisabile Famiglia. Lo sfondo è quello del Lago di Como, che, col suo fascino e la sua bellezza, ha mitigato in parte la delusione di un arrivo sulla terra non proprio esaltante, ma che è valso la pena affrontare con intelligenza, sensibilità e una continua fluente ironia. Per guardare più in alto, verso quella Luce, che interesserà Tutte e Tutti, senza distinzione, in un Futuro di appagante soddisfazione.
16,00

Senon, la parte oscura dell'anima

Senon, la parte oscura dell'anima

Alessia Del Gobbo

Libro

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Ogni evento ruota intorno a Sei. Figura unica nel suo genere, il protagonista è un ragazzino all'apparenza senza difetti, con una intelligenza oltre il normale, bello, ricco e dotato di infinita bontà d'animo. Cosa si nasconde dietro questo idilliaco ritratto? Sei vive con il padre, Sven - la mamma è mancata e il ragazzo non conosce i dettagli della tragedia - eppure, la presenza di lei si manifesta nel suo subconscio attraverso incubi e visioni e nel materializzarsi di una doppia personalità, Senon, la sua parte oscura, violenta e tragica, che prende il sopravvento soprattutto in situazioni di pericolo. Ma al fianco di Sei c'è sempre Nike, amico fedele e sicuro rifugio, anche se il loro rapporto ha avuto un difficile inizio. Lentamente, attraverso sporadici episodi nella vita e nella crescita, Sei realizza di appartenere a una famiglia che ha subito enormi traumi e vissuto legami complessi che ora pesano sulle sue fragili spalle e sulla sua sfera affettiva. Il romanzo si muove con destrezza fra intrighi familiari e l'emergere di verità nascoste, un contrasto fra il bene e il male che assume via via connotati inaspettati: Senon, chi sei tu?
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.