Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Abrabooks

Vostro onore. Silloge poetica

Vostro onore. Silloge poetica

Roberto De Matteis

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

"Fiorella se ne è andata una notte di dicembre del 2020 dopo una lunga malattia. Se ne è andata tra le mie braccia. Fiorella era mia moglie, mia amica. Da una vita. A febbraio dell’anno dopo, durante una delle tante telefonate dissi ad Alberto: 'Siamo come don Chisciotte e Sancio Panza… Anzi, scriverò una poesia'. Alberto è mio amico da una vita. Così è ricominciato tutto. Da quella poesia ne sono nate altre, poi altre ancora; parole dirompenti con la forza di un fiume in piena, che ancor oggi continuano a sgorgare con la stessa incontenibile maestosità e a rompere gli argini. Oggi, tra queste pagine, quei versi sono domati. Ho voluto lasciare intatta la progressione temporale con la quale sono stati scritti, come a voler dar loro un letto entro il quale scorrere, ora placidi, in modo che possano essere nutrimento per chi avrà l’onore di leggerli. Il vostro, onore."
13,00

Racconti di montagna. Testimonianza di vita

Racconti di montagna. Testimonianza di vita

Martina Toninelli

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

“Racconti di montagna” è un libro che nasce da anni passati a praticare l'ambiente montano. È una guida, ma non di quelle che hanno itinerari e cartelli, bensì un insieme di racconti in cui, per non perdere il sentiero. Il senso più importante non sarà quello dell'orientamento, perché i sensi che vi serviranno in questo viaggio della vita, in cui ogni strada porta verso la Natura, sono quelli che usiamo per percepire il mondo intorno a noi. Attraverso gli occhi della protagonista, conoscerete luoghi forse a voi già noti – o forse no – ad ogni modo lo farete attraverso i profumi che vi arriveranno trasportati dal vento, i colori dei fiori, la pioggia che cade, i rumori degli abitanti del bosco. Sarà un piccolo viaggio fra immagini e parole che vi farà scoprire alcune meraviglie della natura senza alzarvi dalla comoda poltrona in cui lo leggerete e – chissà – magari una volta arrivati all'ultima pagina vi verrà voglia di infilare gli scarponi e partire.
14,00

Raccontami... età 8-12 e... oltre

Raccontami... età 8-12 e... oltre

Anna Maria Paradiso

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Questi racconti nascono dalla gioia di veder sorridere i più piccoli, e non c'è niente di più gratificante! Sorridere e riflettere, perché ogni racconto vuole insegnare qualcosa di bello e positivo: l'amore e il rispetto per gli altri e per tutto quanto ci circonda. E così – leggendo – conosceremo Adrien, il piccolo eroe coraggioso, o Azzurra, la dolce sirenetta; poi la storia di una volpe riconoscente o quella di Cora, bambina d'altri tempi. L'autrice si augura che queste fiabe, così come è stato per lei e la sua figliola, possano unire nella lettura grandi e piccini per condividere e scoprire il bello delle buone emozioni. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piani di luce. «La nostra futura strada»

Piani di luce. «La nostra futura strada»

Francesca Marra

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Quando ci perdiamo le stelle indicano la strada per tornare a casa, quella vera… Quando pensiamo di aver trovato le risposte che cercavamo, scopriamo nuove domande e capiamo che non tutto ha bisogno di una risposta, oppure che quella risposta siamo semplicemente noi stessi, genuini e sinceri al di là della nostra personalità. Entrando nel nostro Sé impersonale e divino, ritroviamo il contatto con il nostro Spirito, la Fiamma Violetta, il nostro Fuoco Sacro e trasmutativo del tutto, attraverso l'Io Sono tramandato da Saint Germain… "Piani di Luce" è la continuazione delle tre precedenti opere: "Il libro dei miei sogni. Sogni poetici" - "Nel viaggio dei miei sogni" - "Nel mondo dei miei sogni". Anche questa testimonianza può essere letta come tutte le altre singolarmente, pur essendo sempre presente un filo conduttore che collega e unisce un percorso volto a risvegliare e riscoprire l'Universo dentro di noi, per salvarci quando sentiamo di non farcela più, per portare la Dimensione della Luce sulla Terra, per trasformare noi stessi attraverso la Morte, la Nascita, lo Spazio e il Tempo, lo Spirito e la Materia, i nostri Fratelli Stellari, gli Esseri di Luce... F.M.
15,00

Credenza. Il testamento del maestro: un disegno segreto

Credenza. Il testamento del maestro: un disegno segreto

Duilio Carpitella

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Del tutto fuori programma per il solitario protagonista della vicenda, l'occasionale visita allo stand d’una piccola mostra retrospettiva su un ignoto artista si rivela essere, lungo il suo procedere, un crescente susseguirsi di confronti con persone estranee su argomenti in apparenza avulsi dal contesto stesso dell’esposizione: alla lettura di brani di critica d’arte tratti dal catalogo, si alternano infatti riflessioni su temi quali numerologia e crittografia, geopolitica, paradossi logici, procedure geometriche e strategie governative di propaganda. Le rievocazioni d’episodi vissuti dai personaggi convenuti nello stand, i cui contatti diretti o meno con l’artista in mostra vanno emergendo sempre più, si avvicendano con alcune sconcertanti investigazioni enigmistiche, condotte da una giovane curatrice dell’iniziativa, sui curiosi titoli dei capolavori esposti e basate su fitte reti d’indizi che sembrano esser stati disseminati a bella posta fra le sue opere proprio dal loro stesso autore, in verosimile relazione con le oscure attività condotte da un’associazione segreta, nelle quali quest’ultimo parrebbe esser stato coinvolto...
29,00

La stirpe dei Neanderthal

La stirpe dei Neanderthal

Alberto Brigandì

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Un geologo, un fotografo e un paleontologo con il suo assistente, sono chiamati a dissotterrare da una grotta, che si trova sulle pendici dell’Aspromonte, uno scheletro d'uomo di Neanderthal. La campagna di scavo produce però numerose sorprese. Una persona misteriosa ruba le foto dei fossili: il fotografo e l’assistente del paleontologo riescono a individuare il colpevole e inseguirlo per le colline vicine alla zona degli scavi. Durante l’inseguimento, sono inghiottiti da un pozzo che si apre sotto i loro piedi e finiscono in un cunicolo sotterraneo a grande profondità dentro la crosta terrestre. Troveranno al suo interno uno strano laboratorio, scoprendo con stupore l'esistenza di un esemplare in vita di uomo di Neanderthal! Il suo nome è Nova, e riesce ad aiutare gli studiosi nella de-estinzione di animali scomparsi da milioni di anni e lo fa utilizzando uno strumento molto particolare che emette dei suoni non udibili da altri esseri umani. Una storia fantastica, in cui l'impossibile fa breccia nella scienza del futuro attraverso il processo di creazione artificiale d'un organismo appartenente ad una specie estinta.
16,00

La città dell'errore

La città dell'errore

Valentina Mustaro

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Esiste una città senza Errore, dove le persone non sbagliano mai e sono convinte che sia questo il modo migliore di vivere. Un giorno giunge in città il Signor Errore, portando con sé scompiglio, disordine, paura… ma anche una occasione di cambiamento per tutti. Il Signor "Errore" in realtà è un "Eroe", che insegnerà a grandi e piccini ad avere il coraggio di sbagliare, per vivere ogni errore della vita come una opportunità per crescere e imparare. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

La vita del mondo che verrà. «Testimonianza oltre la Vita»

La vita del mondo che verrà. «Testimonianza oltre la Vita»

Liliana Bonardo,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

"Cominciare un libro, questo libro, non è facile. Non sono né una scrittrice né una giornalista, sono solo una donna che ha molto vissuto serbando nel cuore un grande dono, quello di poter comunicare con Entità di persone che ci hanno preceduto nell’aldilà. Come è possibile non credere che ci sia una vita diversa oltre la vita terrena? Sono troppe le testimonianze, non è pensabile che tutto sia frutto di fantasia di alcune persone esaltate. La preghiera “CREDO” ne dà testimonianza quando alla fine dice “Aspetto la vita del mondo che verrà”. Sono circa quarant’anni che ho incominciato a praticare la scrittura automatica. Poche persone sanno di questo, non mi va di essere presa né per pazza né per esaltata. Mi decido a scrivere per poter rendere testimonianza, in quanto, le Entità che vengono, tutte, mi esortano a far conoscere quello che per loro è verità..."L. B.
16,00

Il mistero di plastos. Ragazzi

Il mistero di plastos. Ragazzi

Simona De Laurentiis,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

"Nomino il tuo popolo, popolo guerriero. A te affido il compito di preservare la salute del mare a qualunque costo" così parlò Poseidone a Teti, la regina dei granchi. Terza notte di luna crescente, il popolo dei granchi è stato segregato su Atlantis dalla Sirena nera. Lei scende negli abissi e dai suoi occhi di fuoco fuoriescono “perle” colorate, belle e diaboliche, che attirano gli abitanti del mare."Perle come lacrime? Possibile? E ora dove scappano tutti?" Si chiedono Chris e Gabriel, trasformati da Teti in pesciolini pulitori. Sabbie mobili da evitare, prigioni da cui evadere, guardie da sconfiggere e… indizi, misteri, magie inspiegabili fino alla scoperta finale, sconvolgente e impensabile! Ispirato al 14° goal dell’agenda 2030, il racconto, che intreccia fantasia e realtà, vuole sensibilizzare i lettori a conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani e i mari, sottolineando il problema dell’inquinamento provocato dai rifiuti di plastica.
12,00

Vercelli con la penna

Vercelli con la penna

Gianni Socco

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Spero vivamente di essere riuscito a raccontare gli impegni delle Penne Nere, ora in congedo, della città di Vercelli, conosciuti come gli “Alpin d’La Basa”. L’unico rammarico è dato dal fatto che la fine della “naia” ha dato un forte colpo alla continuità delle nuove iscrizioni e quindi al riciclo naturale agli Alpini andati avanti e a quelli che, purtroppo, andranno avanti, come la ruota della vita ci obbliga..."G. S.
17,00

Le ultime luci prima della sera

Le ultime luci prima della sera

Paolo Di Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

"Le ultime luci prima della sera", è il secondo romanzo che ha come protagonista il detective Rhodri Langley. Dopo aver arrestato l’omicida delle due ragazze scomparse nel nulla nella zona di Eastbourne, l’ispettore capo Langley sarà chiamato a risolvere un caso difficile. Quando, in un parco pubblico vicino a Brighton, vengono rinvenute le ossa di un uomo torturato e ucciso molti anni prima, Langley dovrà confrontarsi con un passato oscuro, mettendo ancora una volta alla prova le sue capacità. Impiegando nuove tecniche di indagine – che lentamente sveleranno indizi rimasti sepolti nel tempo – Langley riuscirà a scoprire l'identità dell’uomo e a ricostruirne l’inconfessabile vissuto. Sempre in contrasto con il suo capo – pronto a chiudere il caso con una soluzione di comodo – e lottando contro l’orrore che quella vicenda suscita in lui, Langley, in un susseguirsi di colpi di scena, grazie all’aiuto di personaggi inaspettati riuscirà a portare alla luce una verità difficile da accettare. Ed anche stavolta il male sfiorerà la sua anima.
18,00

I veli dell'anima. Un viaggio fra misticismo e realtà

I veli dell'anima. Un viaggio fra misticismo e realtà

Stefania Colasanti,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2024

Layla, una giovane affascinata dal mistero, si avventura in un'odissea tra misticismo e verità, guidata da un enigmatico gabbiano. Ne "I Veli dell'Anima", la sua ricerca della saggezza e dell'equilibrio interiore si intreccia con l'oscuro mondo "reale" tra servizi segreti e misticismo, tra mantra e Kalashnikov. Un viaggio epico che intreccia amore, fede e coraggio, svelando i segreti dell'anima e la profonda connessione tra umano e divino. Un inno alla speranza e alla trasformazione. Un viaggio tra il bene e il male…
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.