Adle
Cracovia, ultimo atto
Giuseppe De Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Adle
anno edizione: 2012
pagine: 310
Il romanzo "Cracovia, ultimo atto" narra di una misteriosa valigetta nera e delle vicende legate al suo trasferimento dall’Olanda all’Est europeo e che lascia dietro di sé una scia di violenza e di morte. Il suo contenuto attira l’interesse di diverse potenze mondiali che si adoperano per metterci le mani sopra. In questa caccia spietata, che non risparmia colpi di scena, si uniscono avventurieri e spie mossi da interessi diversi: chi per patriottismo, chi per avidità personale, simili ad un branco di lupi affamati, cercheranno di azzannare l’ambita preda. Ma è una corsa che vedrà lentamente l’eliminazione dei vari pretendenti e quando, alla fine, un gruppo riuscirà ad impossessarsene, il boccone risulterà indigesto per tutti loro. Nella melma della violenza riuscirà a sbocciare, improvviso e delicato, il fiore dell’amore che darà un po’ di dolcezza ad un panorama di violenza.
Cecilia strega golosa
Cinzia Camporese
Libro: Libro in brossura
editore: Adle
anno edizione: 2012
pagine: 34
In un seminterrato buio, fra ragnatele e cose vecchie, viveva tranquilla e nascosta Cecilia: una vera strega… Età di lettura: da 4 anni.
Raccontandoci. Pensieri e poesia tra i colli
Daniela Corolaita
Libro: Libro in brossura
editore: Adle
anno edizione: 2012
pagine: 142
Passeggiata virtuale nella poesia semplice e lineare di Daniela Corolaita. L’autrice accompagna il lettore in un mondo fatto di pensieri, impressioni, suggestioni, visioni posti in versi e intervallati da immagini evocative.
Storia della signora Contenitore e della sua amica la signorina Tazzina da Caffè
Cinzia Camporese
Libro
editore: Adle
anno edizione: 2012
La Signora Contenitore trattenne il respiro e chiuse gli occhi sperando bene quando... Età di lettura: da 4 anni.
Una luce da oriente
Giuseppe De Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Adle
anno edizione: 2011
pagine: 362
Descriverlo come romanzo forse non è la voce esatta: sarebbe meglio definirlo una fiaba per tutte le età, anzi una sequela struggente di fiabe legate da un unico filo conduttore, la figura di Tanino Licata, un giornalista sportivo coinvolto, suo malgrado, in una sequela di micro avvenimenti apparentemente senza alcuna importanza, ma che, collegati tra loro, formano la catena che dà vita a questa storia dal finale imprevedibile e suggestivo, un finale al di là di ogni immaginazione ed aspettativa. Come nella precedente opera dell’autore, il motivo ricorrente è la solida amicizia tra i personaggi che il passare del tempo non cancella, anzi rinsalda. Come dire: chi trova un amico, trova un tesoro. Purtroppo a volte accade che non tutti noi ci accorgiamo di averlo vicino ed il tesoro va perso.
Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco
Libro
editore: Adle
anno edizione: 2011
pagine: 86
Nuova traduzione della CEI 2008.

