Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alba Edizioni

Vite al bivio. Quindici fili di esistenza

Ezio Pederiva

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 108

Una raccolta di quindici brevi racconti. Tredici più due. Figure postmoderne alla ricerca di un'immagine, di una speranza, di una coscienza. Figure accomunate dall'esistere in luoghi diversi ma ugualmente caratterizzanti la nostra contemporaneità o il nostro futuro prossimo. Figure che riflettono una parte del Vero. Quindici persone che incontrano una via. E quando la smarriscono non smettono di cercarla. Il termine di ogni racconto non è mai la sua fine.
12,00 11,40

La guarigione

Antonio Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un politico italiano, sul punto di raggiungere l'apice della sua carriera, precipita. Prima perdendo elezioni dall'esito apparentemente scontato, poi - a distanza di qualche mese - rischiando di perdere anche la vita. La malattia cambia la prospettiva del protagonista, dei familiari, di due suoi ex collaboratori (divisi tra chi è immerso ancora nel fallimento e chi ha provato a farsene una ragione senza esagerare con gli scrupoli). Il ricovero del "vecchio segretario" inaugura per tutti il tempo dei bilanci. Sullo sfondo il clima che accompagna la decadenza della sinistra ex comunista del nostro Paese e la ferocia che caratterizza il nuovo corso. Il declino di un'intera classe dirigente, in qualche modo di una generazione, trascina con sé anche una parte della generazione successiva. È la storia di un mondo nella sua fase morente. La vicenda reale da cui prende le mosse è per molti aspetti emblematica, una vicenda in cui coincidono la sconfitta e la malattia. Quanto brusca è la caduta dalla soglia di Palazzo Chigi a una camera operatoria nella quale si entra senza certezze?
14,00 13,30

I luoghi di Sebastiano

I luoghi di Sebastiano

M. Luisa Daniele Toffanin, Massimo Toffanin

Libro: Libro in brossura

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2015

Una studentessa, accompagnata dai suoi nonni, va alla scoperta dei luoghi che hanno visto operare Sebastiano Schiavon, sindacalista e politico tra i fondatori del Partito Popolare, nei primi due decenni del XX Secolo. Boccon, Calaone, Ponte San Nicolò, Cittadella, Firenze, Praglia, Roma, Asiago, Padova rivivono attraverso la ricostruzione di storiche lotte sindacali e l'ausilio di numerose foto d'epoca.
14,00

Nel nordest la mafia non esiste

Giulio Serra

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2014

14,00 13,30

Il cuore degli alpini. Esperienze di ieri e di oggi

Francesca Ceccato

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 140

Il cuore degli alpini è un cuore "diverso" che pulsa per mandare avanti, fra tante difficoltà ma senza mai perdere lo spirito che la caratterizza, un'associazione, quella nazionale alpini, che nel tempo si è sempre più avvicinata alla società civile. Il libro di Francesca Ceccato, pubblicato da Alba Edizioni, attraverso le testimonianze di alcuni personaggi racconta le storie di chi ha fatto e continua a far vivere i suoi valori. I protagonisti di questo libro sono vari: un reduce della campagna di Grecia, un sopravvissuto al naufragio del Galilea, un reduce di Russia, un volontario in Mozambico, un coordinatore del gruppo di protezione civile, un socio aggregato, un capogruppo di sezione estero, un capitano della riserva selezionata, un corista alpino, un componente della commissione sport, un alpino paracadutista, un presidente di sezione, un direttore responsabile del mensile sezionale. Ciascuno, a suo modo, svolge un ruolo all'interno dell'associazione, secondo le proprie disponibilità e con i propri tempi, ma soprattutto senza chiedere nulla in cambio. Con un cuore solo e tante anime distinte, gli alpini di oggi e di ieri si raccontano, parlano delle proprie esperienze, fatte per sé e per gli altri, con naturalezza e spontaneità. Un libro dedicato a tutti, alle penne nere in attività, a quelle dormienti, ma anche a chi queste persone non le conosce, perché possa scoprire il cuore "diverso" degli alpini.
14,00 13,30

Tutti in classe!

Fabio Muccin

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2014

Racconti veri tratti dall'esperienza di insegnamento di un docente delle scuole medie.
14,00 13,30

L'album di Gino Bartali. 100 anni di leggenda

L'album di Gino Bartali. 100 anni di leggenda

Giacinto Bevilacqua

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

Sei giornalisti sportivi di fama nazionale quali Marco Ballestracci, Giancarlo Brocci, Claudio Gregori, Paolo Matteo Maggioni, Gianni Mura e Marco Pastonesi, coordinati da Giacinto Bevilacqua, raccontano il "loro" Bartali nel centenario della nascita del grande Gino. La pubblicazione è impreziosita dal materiale originale (giornali, riviste, cartoline, gadget, figurine) proveniente dalla collezione privata di Renato Bulfon.
18,00

Il ciclismo che parla veneto. Da Argentin a Zandegù

Il ciclismo che parla veneto. Da Argentin a Zandegù

Giacinto Bevilacqua

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 72

La storia dello sport delle due ruote nella regione del Veneto attraverso la vita e le imprese di 15 campioni del pedale. Da Moreno Argentin a Dino Zandegù, passando per Marino Basso, Giovanni Battaglin, Giuseppe Beghetto, Toni Bevilacqua, Sergio Bianchetto, Ottavio Bottecchia, Guido De Rosso, Adriano Durante, Leandro Faggin, Vito Favero, Sante Gaiardoni, Renato Longo e Imerio Massignan scorrono decenni di entusiasmo e di passione, di trionfi e di delusione, di crescita sociale e tecnologica.
10,00

Raggi di sole. Piccole e grandi storie di ciclismo in Friuli Venezia Giulia

Giacinto Bevilacqua

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 130

Dopo "Il ciclismo che parla veneto", dedicato agli storici campioni veneti, Alba edizioni propone il secondo volume della collana intitolata "Storie a pedali". "Raggi di sole" racconta esperienze vissute, piccole e grandi storie, tutte ugualmente esemplari. La vita come una corsa, i cui ostacoli a volte non fanno sconti, ma la grinta che il ciclismo insegna non permette di fermarsi, se non giusto il tempo di riflettere e ricominciare a pedalare. È stato così per molti dei protagonisti di questo libro, "raggi di sole" per chi li osserva, persone che illuminano con la loro forza, l'impegno, la generosità e la dedizione. A volte il cammino propone strade diverse, l'importante non è solo arrivare, ma costruire un percorso, crescere, cambiare per migliorarsi e migliorare. C'è chi ha fatto la storia, non solo sportiva, attraverso le emozioni regalate al pubblico di massa e ci sono giovani che sono un esempio per tanti altri, fornendo la prova che il futuro è già oggi e si deve sperare: Stefano Bandolin "Il leone di Bibione" che concluse la carriera contro un palo sulla collina di Superga; le pistard azzurre Beatrice Bartelloni e Elena Cecchini; i direttori internazionali di corsa Roberto Bertolo e Radivoj Pecar; i gemelli della nazionale i dirigenti plurititolati Simone Cigana e Luigi Volpi; i fratelli Annalisa e Claudio Cucinotta; gli olimpionici Octavio Dazzan e Fabio Masotti; il professionista Alessandro De Marchi "Il rosso di Buja".
14,00 13,30

Un fià de gusto. Ricette delle cuoche di Ghirano

Giacinto Bevilacqua

Libro

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2013

Settanta ricette, dagli antipasti ai dolci, dai primi ai secondi dalle cucine delle cuoche di Ghirano con fotografie delle cuoche e degli sorci più belli del paese.
14,00 13,30

CORPI INVISIBILI. STORIE DI MIGRANTI A N
10,00

Vizza Dewitza Canseia, la foresta maestra. Manuale di sopravvivenza dopo il 21 dicembre 2012 e in attesa dell'età dell'oro

Vizza Dewitza Canseia, la foresta maestra. Manuale di sopravvivenza dopo il 21 dicembre 2012 e in attesa dell'età dell'oro

Toio De Savorgnani

Libro: Copertina morbida

editore: Alba Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 288

"Cansiglio Nostra Signora" ha messo in moto molte altre storie, ha suscitato confessioni e confidenze, ha indotto parecchi tra i lettori a raccontarsi, rivelandomi situazioni strane che finora non avevano trasmesso ad alcun altro o solo a pochi intimi. Invece dopo aver letto quello strano libro hanno trovato il coraggio di svelarsi e questo mi ha fatto capire che non ero un visionario isolato, che non stavo diventando matto, che le mie non erano fantasie di una mente disturbata e ormai pericolosamente prossima alla pazzia, ma esperienze comuni ed un sentire condiviso, tenuto però accuratamente nascosto. Così è nato "Vizza Dewitza Canseia, la Foresta Maestra".
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.