Alessandro
Segmenti. Volume 3
Richard Malka, Juan Giménez
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2019
pagine: 64
Su Psiche, il pianeta della spiritualità, i fedeli Abomiti nascondono sotto le maschere i volti della loro prole, dal momento che l'infanzia è considerata impura e tentatrice Su Neo-Sparte, Lot ha partecipato al sanguinoso torneo di Hach-il per continuare la sua ricerca con Jezreel. Su Musa, una scultura può localizzare il pianeta originale. Nello spazio, le sette guide vegliano sul segreto della loro immortalità. Tra 28 giorni l'umanità sarà condannata e io devo tradire le uniche persone che potrebbero salvarla...
Samsara. Volume 1
Michael Faure, Franck Giroud
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2019
pagine: 160
Istitutrice per bambini sfortunati in Inghilterra, Elizabeth Griffith è pronta a tutto per salvare la sua scuola dal fallimento. Inoltre, quando scopre che la sua storia personale è legata a un favoloso tesoro nascosto nella giungla indiana, sceglie di affrontare il passato... e poco importa che il destino della sua famiglia sia marchiato dalla follia, la maledizione... il "Samsara"!
Fine secolo. Le falangi dell'ordine nero-Battuta di caccia
Enki Bilal, Pierre Christin
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2019
pagine: 193
1979: mentre il terrorismo di estrema sinistra è in pieno fermento nell'Europa occidentale, uri gruppo di ex brigatisti internazionali, che, nonostante i reumatismi, non vuole arrendersi, riprende a combattere contro una banda fascista che semina morte ovunque. Un'epopea grandiosa e amara che affoga nel sangue... "Le falangi dell'ordine nero", pubblicato nel 1979. 1983: mentre l'URSS, la patria del «socialismo reale», soffoca nella stagnazione, una porta chiusa in una dacia nel mezzo della neve riunisce diversi funzionari del Partito comunista dei «Paesi fratelli». Arriveranno all'omicidio politico per preservare, sperano, ciò che osano chiamare ancora «futuro radioso». "Battuta di caccia" viene pubblicato nell'anno in cui i vecchi membri del Politburo soccombono in serie. 1990: il Muro è caduto, l'impero sovietico è imploso, gli anni di piombo volgono al termine, come la Guerra fredda e le vecchie ideologie, ormai al collasso. I protagonisti di tutto questo non sono altro che ombre promesse alla dimenticanza... "Epitaffio" chiude un terribile capitolo della Storia. Con le tre storie raccolte in "Fine secolo", Enki Bilal e Pierre Christin hanno messo nuovi mezzi narrativi ed estetici finora del tutto inediti nei fumetti al servizio di un affresco che appare d'ora in poi come premonitore. Un naufragio a cui solo due figure di donne sublimi scappano. nella morte o nella vita.
Pinocchia
Jean-Pierre Gibrat, Francis Leroi
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2019
pagine: 50
E se Geppetto, invece di scolpire un ragazzo, avesse scolpito una bella ragazza? E se questa bambola di legno prendesse forma? E che forma... E se lei non fosse poi una tipa così ingenua come invece potrebbe sembrare a prima vista? E se, questa volta, la storia che ben conosciamo diventasse una nuova fiaba per un pubblico di soli adulti?
La fiera degli immortali-La donna trappola-Freddo equatore. La trilogia Nikopol
Enki Bilal
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2018
pagine: 196
Considerata opera di riferimento, "La trilogia Nikopol" tratta, non senza humour, l'assurdità dell'ossessione di potere dell'uomo e delle divinità che si è creato. Enki Bilal è nato in Yugoslavia nel 1951. La sua infanzia a Belgrado, sotto Tito, sarà determinante per la tonalità grafica e i temi geopolitici" che svilupperà durante le sue collaborazioni (in particolare con Pierre Christin) o, più tardi, da solo.
Io Drago. Volume Vol. 3
Juan Giménez
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2016
pagine: 56
La vendetta di Made Trofen è sempre più vicina. Il principe Jorkin ha svelato ai nemici l'entrata segreta al castello di Rosentall e le truppe di Made stanno preparando un attacco a sorpresa. Un segreto, che Madragon aveva sempre custodito con grande apprensione riguardante la trasformazione di Valka, viene finalmente svelato. Juan Gimenez, autore di Segmenti e de La Casta dei Metà-Baroni, firma l'ultimo capitolo di questa trilogia.
Il colore dell'aria
Enki Bilal
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Si sono avvicinati e sono sbarcati sulla nostra terrazza, coperti da un concentrato nero di fuliggine grassa e fetida... Sembravano persi, terribilmente disconnessi da tutto... E per primi da loro stessi... Soprattutto da loro stessi..."
Aïeïa d'Aldaal
François Bourgeon, Claude Lacroix
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2013
pagine: 72
Non è essere MajO quello che vuole! Cyann lo è dalla nascita. Erede della più importante famiglia della SOnda, la figlia di Lazuli Olsimar è all'apice della piramide sociale. Ha un solo merito, avere accettato l'amicizia di Nacara, di diverso stato sociale, senza condiscendenza. Più capricciosa che autoritaria, più seduttrice che amante, Cyann usa tutti questi poteri così come abusa del suo fascino. Il suo egoismo potrebbe raggiungere la perfezione se il destino non fosse in agguato. Le peripezie che l'aspettano, nei Mondi Indipendenti e sul Pianeta Selvaggio, metteranno un po' di senno nella sua testa cocciuta e, cosa ancora più inattesa, un po' di unianità in lei.
Io Drago. Volume Vol. 2
Juan Giménez
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2013
pagine: 56
Dopo la morte di re Belmonth per mano di Jorkin, le cose si complicano a Rosentall. L'assedio al castello continua senza tregua mentre un terribile segreto si nasconde nelle sue prigioni sotterranee. Si tratta del Libro di Ferro, un artefatto con il potere di dare la vita dopo la morte, che potrebbe contenere la chiave di quanto sta accadendo.
Sei stagioni su Ilo
François Bourgeon, Claude Lacroix
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2012
pagine: 112
Cyann è partita per la spedizione che suscita grandi speranze e lotte sotterranee. Ma l'arrivo sul pianeta ILO è molto problematico e un incidente separa i due moduli esplorativi. Comincia allora una corsa attraverso il pianeta, un lungo viaggio in una terra sconosciuta dove l'ostilità ambientale non cessa di manifestarsi, ma anche un'occasione per esplorarne i paesaggi sbalorditivi, la sua flora e la sua fauna ultraesotica, i suoi popoli fieri e selvaggi... La storia ci racconta anche l'evolversi delle relazioni tra tutti i membri dell'equipaggio, e Cyann, capo della spedizione, si mostra sempre più determinata, nonostante le difficoltà e le perdite.
La fonte e la sonda
François Bourgeon, Claude Lacroix
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2012
pagine: 112
Non è essere MajO quello che vuole! Cyann lo è dalla nascita. Erede della più importante famiglia della SOnda, la figlia di Lazuli Olsimar è all'apice della piramide sociale. Ha un solo merito, avere accettato l'amicizia di Nacara, di diverso stato sociale, senza condiscendenza. Più capricciosa che autoritaria, più seduttrice che amante, Cyann usa tutti questi poteri così come abusa del suo fascino. Il suo egoismo potrebbe raggiungere la perfezione se il destino non fosse in agguato. Le peripezie che l'aspettano, nei Mondi Indipendenti e sul Pianeta Selvaggio, metteranno un po' di senno nella sua testa cocciuta e, cosa ancora più inattesa, un po' di umanità in lei.
L'amata
François Schuiten
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2012
pagine: 88
L'Amata, Leon la conosce bene. La capisce meglio di chiunque altro, tanto da anticiparne ogni suo più piccolo desiderio. Niente di più normale, dopo tanti anni passati a divorare chilometri insieme. Perché l'Amata, o piuttosto la 12.004, è una locomotiva a vapore. Una regina della velocità dalla meccanica sofisticata che è l'orgoglio del suo macchinista. Ma i tempi cambiano, i trasporti elettrici guadagnano terreno, e i giorni dell'Amata sono contati.