Alessandro Polidoro Editore
Preghiere d'amore
Nicola Luigi Monaco
Libro
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2013
Alla periferia dell'anima
Ino Fragna
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2013
22 C. Il nuovo mistero dell'ispettore Molinari
Carlo Giordano
Libro
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2012
pagine: 160
Un giallo non privo di sottili implicazioni filosofiche in cui l'autore ci presenta un insieme di episodi paralleli e in principio senza un nesso logico e apparente, ma che, nello sviluppo della trama generale, convergono verso un unico ed enigmatico finale. Vite diverse e apparentemente lontane tra loro, si rincorrono inconsapevolmente fino a sfociare in un nuovo mistero. Di qui prende avvio l'indagine poliziesca dell'ispettore Molinari, tesa a scoprire reconditi collegamenti tra personaggi malavitosi e stimati professionisti. Il solerte funzionario si sposta da Napoli a Roma per le sue indagini. Qui Molinari inizierà a ricomporre il complesso puzzle di una vicenda che appare inestricabile e che lo porterà a scoprire una verità agghiacciante.
I chirurghi: macellai e razza cialtrona? Deligittimazione e vilipendio di un patrimonio sociale
Pietro Forestieri
Libro
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2012
pagine: 200
Prof. ordinario di chirurgia generale e direttore del Dipartimento di chirurgia del II Policlinico di Napoli (Federico II) Forestieri, nella sua prestigiosa carriera di medico e ancor più da presidente del Collegio italiano dei chirurghi (2009-2011) si è impegnato nel creare una nuova alleanza terapeutica che vedesse coinvolti tutti dalla stessa parte: medici e chirurghi, cittadini e pazienti, istituzioni e politici, industrie del settore. Con tutte le sue forze nel panorama istituzionale, medico e sociale ha cercato di aprire un varco comunicazionale per una informazione corretta ed equilibrata... affinchè ci fosse la diffusione della conoscenza - a tutti i livelli - dei dati reali. Alleati...?? Quasi nessuno. In questo libro Forestieri ha deciso dunque di raccontare tutta la verità... glielo impone la sua deontologia professionale.
L'elogio dell'ingegnere
Carlo Giordano
Libro
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2012
pagine: 31
L'oro di Napoli
Giuseppe Marotta
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2025
pagine: 250
Trentasei racconti ambientati nella Napoli di primo ‘900, eclettici, contradditori, impetuosi come fu il loro autore, definito da Oriana Fallaci “un personaggio fantastico in un mondo banale”. Nel solco del Neorealismo, senza abbandonare tuttavia spunti da favola scanzonata, Marotta ci porta tra guappi e preti, professori e “mariuoli”, nei vicoli della Napoli povera e paziente, sofferente e ironica.
L'oltremondo
Emiliano Ereddia
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2025
pagine: 210
In un’Italia divenuta uno stato di polizia attraverso una serie di riforme della giustizia modellate su quelle tentate in Israele da Netanyahu, ogni dissidenza è intercettata, neutralizzata, patologizzata. A sorvegliare la nazione non è più il Parlamento, ma un governo guidato da un sistema di Intelligenze Artificiali. Don, professore di storia allontanato dall’università per motivi politici e costretto dal governo a una cura farmacologica, si ritrova coinvolto in una rete clandestina di resistenza. E diventa il centro di tutto: anche di un attentato suicida da compiere durante un vertice del G9, dove i leader globali si riuniscono ospitati dal governo italiano sotto l’egida delle macchine. Chi l’ha progettato? Chi ne è il vero bersaglio? E Don, è una mente libera, un pazzo, o solo un corpo telecomandato?
Dancing queen
Camila Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2025
pagine: 150
Una donna si risveglia dentro un’auto ribaltata, in piena notte. Non sa dove si trova né cosa sia accaduto. Sa solo che è viva — e che qualcosa, da quel momento in poi, cambierà per sempre. La protagonista è Paulina, una trentacinquenne da poco uscita da una relazione di otto anni. Dopo la separazione, decide di partire per la costa sud dell’Argentina insieme alla collega Maite e al cane Gallardo. Il viaggio, che dovrebbe essere una fuga o forse un nuovo inizio, si trasforma lentamente in qualcos’altro, mentre il tempo si frantuma tra presente e passato, e la memoria si fa nebbiosa, opaca, a tratti allucinata. Il romanzo si muove così in un doppio registro temporale: da un lato il trauma recente dell’incidente, dall’altro i ricordi che riaffiorano a brandelli, come schegge luminose che cercano un senso.
La città dei serpenti
Lorenzo Monfregola
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2025
In un futuro distopico, i serpenti hanno salvato l'umanità dallo sterminio a opera delle macchine. Il prezzo è stato però alto: la megalopoli di Berlsaw è ora abitata da milioni di umani divisi tra gruppi in conflitto. Come se non bastasse, diversi umani iniziano a morire improvvisamente, sfregiati sul petto da misteriose macchie argentate. L'agente umano Kajus deve trovare una risposta, iniziando un viaggio inimmaginabile e allucinato, che lo porterà fino ai limiti dell'orrore, dell'evoluzione e della speranza. Lo stile in cui si muove la narrazione fonde elementi del flusso di coscienza visionario letterario-metropolitano con una trama cyber-bio-punk, in cui si incrociano aspetti delle storie di spionaggio e dell'ambientazione utopico-distopica.