Arianna Editrice
The Rockefeller horror picture show. Big pharma: il criminale sovvertimento della scienza medica
Andrea Tosatto
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 160
«Questo libro nasce dall’esigenza di lasciare traccia scritta di un pensiero difforme, discordante e assetato di verità e giustizia, perché non svanisca, sepolto dalla ridda di voci chiassose e concordi, unite nel propagandare una narrazione prezzolata, mendace e distorta di fatti cruciali che ci riguardano tutti». In questo libro, Andrea Tosatto affronta con coraggio, precisone e sfrontata, ironica leggerezza, argomenti scottanti che coinvolgono tutti noi, nostro malgrado. Attraverso una narrazione agile, avvincente e a tratti intrisa di amaro umorismo, l’autore di "The Covid Show" ci conduce nei cupi abissi dei crimini, dei misfatti e delle menzogne di Big Pharma, la bieca creatura di John D. Rockefeller, l’uomo che per interessi economici fondò la grande industria del farmaco, dichiarando guerra alla medicina naturale e anteponendo il Dio Denaro alla salute e al benessere degli esseri umani. Prefazione Marcello Pamio.
Torna libero in tre mosse. Dubita informati diventa consapevole
Andrea Tosatto
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 112
In Torna libero in tre mosse, Andrea Tosatto ci mostra come veniamo ingannati dai media: siamo come gli uomini incatenati nella caverna di Platone, ce ne stiamo lì ad osservare le ombre che danzano sul muro e prendiamo decisioni, fidandoci di euristiche che potrebbero anche reggersi su premesse del tutto ingannevoli. Tosatto ci mostra come togliere le catene e uscire per tornare liberi. In tre mosse: dubitando, informandosi, diventando consapevole.
La fabbrica della manipolazione 4D. Come i poteri forti plasmano le nostre menti per renderci sudditi del Nuovo Ordine Mondiale
Enrica Perucchietti, Gianluca Marletta
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 240
«L’erosione della democrazia avviene svuotando progressivamente da un lato le nazioni del proprio potere e della propria sovranità, dall’altro facendo diventare tutti noi dei soggetti passivi, dei meri consumatori». Al paradigma della violenza tipico del XX secolo, si è sostituito il paradigma del controllo sociale, radicato nei falsi bisogni che sono stati indotti nelle nuove generazioni. Si è imposta una nuova forma di potere, una nuova forma di capitalismo che non si accontenta di automatizzare i flussi di informazioni, ma mira ad automatizzare gli stessi individui. Siamo ormai immersi in una gabbia elettronica e digitale che non ci abbandona mai. Dopo "Governo Globale e Unisex", gli autori Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta tornano ad approfondire le tappe ideologiche del mondialismo, spiegando gli influssi e le tecniche di condizionamento utilizzate dal potere, con la versione aggiornata, ampliata e in 4D de "La fabbrica della manipolazione". Conoscere le regole auree dell’ingegneria sociale può aiutare a difendersi dalla manipolazione e a immunizzarsi dai tentativi di controllo e riprogrammazione mentale. Per resistere alla dittatura del pensiero unico e tornare a esercitare la propria coscienza critica.
Il libro nero della scuola. Come le lobby dell'educazione tecnologica e digitale hanno conquistato la scuola, gli studenti e il futuro post-pandemia
Giorgio Matteucci
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 208
Vi ricordate la fiaba de I vestiti nuovi dell’imperatore? Simile all’imperatore vanitoso appare oggi la scuola, e molto simili ai personaggi della fiaba di Andersen siamo noi. Qualcuno, venuto dalla Silicon Valley, ha convinto le istituzioni internazionali, i Governi, i Ministeri dell’istruzione, i funzionari, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutto il popolo di possedere i migliori strumenti per formare le nuove generazioni. Negli ultimi anni, ingegneri e informatici travestiti da educatori hanno ricevuto finanziamenti sempre più cospicui per spogliare la scuola e rivestirla con abiti nuovi... Giorgio Matteucci ci spiega e documenta come la scuola, il doposcuola, il tempo libero e la vita stessa dei ragazzi sono ormai diventati settori di mercato da conquistare, in uno scontro tra le grandi aziende di Hi-Tech e di EdTech di mezzo mondo. Come si è arrivati a questo punto? Dove sta andando la scuola? Quali alternative abbiamo? Arricchiscono il libro i contributi di: Irene Bertoglio, sull’influenza della scrittura e del corsivo sullo sviluppo cognitivo e sull’apprendimento nel bambino; Christian Mancini sull’importanza delle esperienze sensoriali nella natura nell’ambito della didattica; Fabio Alessandri, sul ruolo dell’esempio, dell’imitazione e della curiosità per il mondo circostante nell’educazione.
Il mercato della malattia. Indagine sulla medicina nella società del profitto e del dominio
Sonia Savioli
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 464
«Ecco la medicina! Morivano i pazienti, ma nessuno domandava: chi guarisce? Così tra queste valli e questi monti abbiamo infierito con diabolici succhi molto più della peste. Io stesso a migliaia propinai quel veleno. E loro ne perivano; ed ora debbo tanto sopravvivere, da sentirne lodati gli assassini impudenti!» (Johann Wolfgang Goethe, Faust, 1831). «Stiamo distruggendo noi stessi, mentre distruggiamo la rete della vita e, come tutti gli oppressori, vediamo in ciò che opprimiamo e distruggiamo il nostro odiato nemico». In questa sua nuova opera, Sonia Savioli indaga le circostanze e le motivazioni che ci hanno condotto al punto in cui siamo: un’umanità che ha perso il legame con la natura e di conseguenza anche il senso delle proporzioni e della realtà della vita; una cultura e una civiltà dominate dalla competizione economica e sociale, animate dall’unico impulso di trasformare tutto ciò che esiste in fonte di profitto e potere, anche a scapito della nostra salute, anzi, trasformando proprio la malattia in una fonte di profitto, in un mercato. «Ogni giorno, con ciò che respiriamo, che beviamo, che mangiamo, noi facciamo guerra al nostro organismo, miniamo le basi della no¬stra salute. Ma non abbiamo paura dei pesticidi, veleni che intridono i cibi di cui ci nutriamo, inquinano le acque di falda che beviamo, con cui cuciniamo e laviamo i nostri bambini». Come è potuto accadere?
Medio Oriente. Volume Vol. 2
Salvo Ardizzone
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 492
In Occidente tanto si è detto, ma poco o nulla compreso, delle crisi che insanguinano il Medio Oriente e scuotono il Mediterraneo: crollo di regimi, guerre più o meno dimenticate a seconda della convenienza, terrorismo, hanno risvegliato paure e legittimato interventi militari condotti in nome di una supposta superiorità morale. Peccato si siano risolti tutti in disastri grondanti sangue, come gli ipocriti tentativi di state building secondo i canoni occidentali. Dietro al supposto scontro di civiltà, c'era la voglia di rovesciare governi scomodi per sostituirli con altri funzionali; le tanto osannate primavere arabe sono state effimere vetrine costruite dal mainstream mediatico occidentale. In tutto il Medio Oriente i popoli volevano ribellarsi all'oppressione, ma con una differenza: dove sono stati strumenti altrui (Tunisia, Libia, Egitto, etc.) tutto è cambiato per non cambiare nulla; dove hanno intrapreso la via del Risveglio Islamico, la propria, le rivoluzioni sono proseguite malgrado gli attacchi cui sono state oggetto (Yemen, Bahrein) nell'indifferenza generale. Questa è la loro storia.
I Rothschild in Italia
Pietro Ratto
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 144
Con quali mezzi e in quale misura Casa Rothschild tenne in scacco i singoli Stati che, dal 1861, sarebbero confluiti nel Regno d’Italia? Quali rapporti si instaurarono tra i vari governanti della penisola italica e questa potente famiglia di banchieri? Come e perché l’Inghilterra coprì e finanziò la Spedizione dei Mille? Quali interessi economici avevano alcuni uomini al seguito di Garibaldi, in relazione all’annessione del Sud da parte del Regno sabaudo? E soprattutto: com’è possibile continuare a insegnare e a studiare la Storia senza considerare l’enorme peso che le logiche finanziarie e la sete di profitto di grandi istituti bancari come quello in questione, hanno sempre esercitato sul corso degli eventi?
Globalizzazione della NATO. Guerre imperialiste e colonizzazioni armate
Mahdi Darius Nazemroaya
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 384
«Le prolifiche opere di Mahdi Darius Nazemroaya ci forniscono un affresco esaustivo dell’apparato bellico, nonché dei suoi piani strategici e delle sue mosse, scoperte e prive di ogni freno, finalizzate a invadere e sfruttare le risorse delle Nazioni anche a costo di infliggere alla popolazione civili pene barbare mai viste prima. Nazemroaya è uno di quegli intellettuali capaci di leggere gli eventi ancora prima che si verifichino e uno di quegli analisti dei fatti del nostro tempo che merita di essere letto da persone con una coscienza e che avviano a cuore il futuro dell’umanità» (Di Vishnu Bhagwat,Ammiraglio ed ex Comandante in Capo della Flotta Navale dell’India).
Transevolution. L'era della decostruzione umana
Daniel Estulin
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 304
Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità. Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa. Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa “essere umano”. Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico. Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati. Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? Il libro sorprendente di un autore visionario. Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
Totalitarismo digitale globale. Sincronizzazione e ingegneria del consenso nell'era delle dittature pandemiche
Giorgio Matteucci
Libro
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 240
La pandemia è stata strumentalizzata per imporre un'Identità Digitale globale? È la pandemia da Covid-19 o è il programma dell'Alleanza ID2020 ad aver indotto a una vaccinazione di massa?
Altro che filantropi. Gli interessi della fondazione Bill & Melinda Gates: come la carità è diventata un grande affare
Linsey McGoey
Libro
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2021
Il settore della beneficenza è una delle industrie in più rapida crescita nell'economia globale. Quasi la metà delle oltre 85.000 fondazioni private negli Stati Uniti sono nate negli ultimi due decenni. Questo diluvio di filantropia ha contribuito a creare un mondo in cui i miliardari esercitano più potere che mai sulla politica dell'istruzione, sull'agricoltura e sulla salute pubblica. In Altro che filantropi, l'autrice e accademica Linsey McGoey mette sotto il microscopio questa nuova età dell'oro della filantropia, prestando particolare attenzione alla Bill & Melinda Gates Foundation.
Medio Oriente. Volume Vol. 1
Salvo Ardizzone
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 288
Il Medio Oriente è teatro di violenti fenomeni di destabilizzazione che dall’11 Settembre 2001 hanno subito una drammatica accelerazione; in Occidente si comprendono sempre meno quelle crisi, descritte come il cozzo di civiltà fra “islamici cattivi” e “laici buoni”, accreditando la narrazione che equipara l’Islam al terrorismo. In realtà, in quella parte di mondo è in atto uno scontro per il predominio sull’intera area di due visioni opposte del mondo; per decifrare quel caos solo apparente c’è da seguire il filo della lotta fra chi intende mantenere un antico sistema di dominio che s’è spartito le ricchezze energetiche dell’area con la complicità d’un pugno di regnanti e chi si batte contro questo asservimento. Nel libro sono narrati gli eventi dall’instaurazione dell’egemonia statunitense sulla regione, fino all’affermarsi di quella Rivoluzione Islamica che si è opposta ad essa e rappresenta lo spartiacque fra il prima e il dopo. Insomma, dal vecchio a un nuovo Medio Oriente che combatte per emergere.