Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aurea Nox

Lettere dal manicomio

Maria Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 129

Amor omnia vincit. Ines è una donna che vive una vita serena e appagante, in un paese accogliente, dove la vita scorre lentamente e con gioia. Una mattina si risveglia in uno stato di completa confusione mentale. La sua vita cambia all'improvviso. Nasce però una delicata e difficile storia d'amore in un contesto di dolore, al cospetto di una malattia mentale, subdola e invasiva che viene affrontata con il coraggio dell'amore.
12,00 11,40

Su Bisu. Il sogno

Su Bisu. Il sogno

Irene Salidu

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 129

La Sardegna è un’antica e affascinante terra di miti e leggende, in cui ogni pietra sembra marcare e conservare storie dal passato misterioso. Irene Salidu, l’autrice di Su Bisu, rappresenta questa tradizione profonda nel suo stato più intenso. Nata e cresciuta nel cuore dell’Isola, lei è l’immagine di una donna e scrittrice sarda nell’accezione più profonda, una persona naturalmente radicata nella sua terra, ma con una visione assolutamente in asse tra passato, presente e futuro. Ed è proprio questo equilibrio che traspare da queste pagine, non solo una vivida narrazione di tratti vissuti del passato storico e culturale della Sardegna, ma anche un’identità personale ad essa legata, radicata e profonda. Su Bisu, che significa “il sogno” in sardo, è molto più di una semplice narrazione storica o mitica. Si tratta di una combinazione di suggestioni sull’era nuragica e sull’apporto che le donne sarde, figure centrali nelle comunità rurali e nelle famiglie, hanno custodito per secoli, con il loro sapere antico, tramandato oralmente di generazione in generazione tra medicina popolare, magia e spiritualità.
15,00

Paporso-Daddy Bear

Maria Teresa Lezzi Fiorentino

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 133

Daddy Bear (Paporso), è una storia emozionante e coinvolgente, scritta per accompagnare i bambini nel loro viaggio emotivo e di apprendimento. La narrazione segue le avventure di Paporso, un tronco di legno con fattezze umane trovato su una spiaggia, che diventa l'amico fidato di un bambino che sta affrontando un momento difficile della sua vita. Il bambino, che ha perso la madre e lotta con problemi di socializzazione e di apprendimento trova in Paporso un conforto e un aiuto nel suo percorso di guarigione. Questa speciale edizione del libro è bilingue, con testi in italiano e in inglese, per facilitare l'approccio dei bambini alle lingue straniere e renderne la lettura accessibile e stimolante. La presenza della doppia versione offre ai piccoli lettori una finestra su un mondo linguistico diverso.
14,00 13,30

Il Re dei Granchi. Buffalo Bill a Torino

Ricky Avataneo

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 199

Il “Re dei Granchi” è un crocevia di leggende, romanzi d’appendice, fogli volanti dei cantastorie e canzoni folk. È un mazzolino di storie colte sul confine fra la realtà storica e l’invenzione fantastica. L’arrivo del circo di Buffalo Bill nell’aprile del 1906 rappresentò un evento epocale per la compassata città di Torino, lasciando profonde tracce nell’immaginario collettivo. Quei sette giorni di esibizioni suscitarono un entusiasmo paragonabile solo a quello che si verificò, nei decenni a venire, all’arrivo di campioni dello sport e di rockstar.
13,00 12,35

Harvest. Celebrando la gratitudine

Harvest. Celebrando la gratitudine

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 120

Questo volume celebra Lughnasadh, l'antica festa celtica che segna l'inizio del raccolto, un periodo di ringraziamento per l'abbondanza della terra e di riflessione sui cicli naturali della vita. "Harvest" intreccia storie di tradizioni antiche e moderne, mettendo in luce il legame profondo tra l'uomo e la natura, e come questo rapporto si manifesti nella gratitudine per i doni ricevuti. Attraverso una combinazione di saggi, poesie e racconti, il libro invita il lettore a riflettere sul significato della gratitudine nella propria vita, non solo come atto di ringraziamento, ma come una pratica quotidiana che arricchisce l'esperienza umana. Esplorando temi come la generosità, il sacrificio, la condivisione e il ciclo delle stagioni, "Harvest" sottolinea l'importanza di riconoscere e celebrare le benedizioni, grandi e piccole, che ci circondano.
10,00

Maretamu

Maretamu

Pina Scardino

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 107

“Maretamu" di Pina Scardino è un'opera che intreccia ii temi della memoria, del folclore siciliano e della solidarietà. Attraverso le pagine del libro, l'autrice ci trasporta in un viaggio nostalgico tra le tradizioni e i racconti della sua terra natale. La memoria diventa un filo conduttore che unisce passato e presente, permettendo al lettore di riscoprire antichi valori e usanze che rischiano di essere dimenticati. Il folclore siciliano, con le sue leggende e storie popolari, viene narrato con una vividezza che rende omaggio alla cultura dell'isola. Al centro di "Maretamu" vi è anche un forte senso di comunità e solidarietà. Pina Scardino celebra la resilienza e l'umanità del popolo siciliano, offrendo una riflessione profonda su come le radici culturali possano arricchire le nostre vite.
12,00

Yuky, lo sciamano

Yuky, lo sciamano

Ivana Fantoni

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 133

Yuky, un magnifico e muscoloso golden retriever, vive avventure straordinarie insieme ai suoi amici animali, che aiuta in ogni modo possibile con le sue risorse segrete. Yuky, infatti, è uno sciamano che ha preso forma animale per venire in soccorso di tutte le specie che si trovano in difficoltà.
15,00

Battiti d'inchiostro

Maria Teresa Lezzi Fiorentino

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 127

"Battiti d'inchiostro" di Maria Teresa Lezzi Fiorentino, salentina di Lecce, è una raccolta di brevi racconti e riflessioni che cattura le molteplici sfumature della vita attraverso le esperienze quotidiane e relazioni interpersonali. Ogni racconto offre una prospettiva coinvolgente, talvolta drammatica, spesso letta con un taglio ironico e leggero che offre un punto di vista reale di vita vissuta. Alcuni richiami alla lingua salentina rendono il tutto ancora più godibile e divertente.
12,00 11,40

Fino a completa guarigione

Marco Masoni

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 245

«È evidente che ognuno ha il ‘suo’ Battiato. Così come ognuno ha il suo Battisti o i suoi Pink Floyd o i suoi Beatles o il suo David Bowie. È raro e difficile che artisti con carriere così lunghe o intense, cangianti e multicolori abbiano seguaci (la parola fan l'ho sempre mal sopportata, visto che i fan fanno nascere i fanatismi e usano solo la parte emotiva dell'ammirazione, a discapito della parte razionale e di quella spirituale / profonda) che amano e conoscono tutte le fasi della storia, della discografia e del contesto in cui operano. Eppure esiste un solo Battiato, anche se ognuno ha il suo Battiato. Un Battiato che, disco dopo disco, concerto dopo concerto, produzione dopo produzione, è la somma di tutto quanto conosciuto pensato fatto prima, come disse in modo mirabile in una delle sue frasi fulminanti di metà anni '90: “le mie canzoni degli anni '80 non contengono il me di oggi, ma io contengo loro”.»
18,00 17,10

#Alfabetizzazione di transito

Sebastian Carlo Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 107

Con una partizione di 7 sezioni e il distillato di un'ottava superiore, Sebastian Carlo Greco, architetto e creativo, viaggiatore anomalo nei territori del sacro ci presenta il proprio mondo interiore e la sua legenda nei confronti di una vita ricolma di doni e opportunità da cogliere o evitare, nel male e nel bene.
12,00 11,40

Nel respiro del cosmo

Mario Francesco Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 205

È la cronistoria di un precipitare, sprofondare ed emergere. Del cadere ancora e del risalire. Negli anni di questa evoluzione si raggiunge probabilmente un’unica consapevolezza: più si va avanti e meno si comprende. E non è detto che sia necessariamente un male: mantenere vivo l’interesse è fondamentale in ogni cosa. Che si tratti di un’esperienza specifica o della vita stessa. Ogni definizione, spiegazione, interpretazione può essere limitativa perché il libro narra un’esperienza interiore. E tutto ciò che si svolge nell’anima può essere solo trasmesso, ma non a parole. Lo si trasmette con gli atti, le azioni, i gesti e l’ascolto. In un unico termine: con la presenza. Certe esperienze per essere comprese fino in fondo vanno vissute. Anche se spezzano. Proprio perché spezzano. Questo libro è l’anticamera delle ombre e dell’alba vista dalla finestra del mondo.
15,00 14,25

Nella discarica di stelle morte

Harte Mysia

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 149

La raccolta di liriche si suddivide in quattro sezioni che esplorano tematiche esistenziali e filosofiche. Nella prima sezione, l'identità è analizzata attraverso una serie di riflessioni sulla nascita, la crescita e le influenze esterne che formano l'individuo. La seconda sezione tratta dell'annientamento e della decostruzione dell'essere, esplorando il solipsismo e la negazione. La terza sezione si concentra sulla scissione interna dell'individuo e le sue lotte interne tra ragione e irrazionale. L'ultima sezione affronta la trasmutazione e il cambiamento, toccando temi come la devozione, la fisica degli elementi e la relatività del sacrificio. La raccolta culmina con una brevissima riflessione sull'etica e il progetto dell'autore.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.