Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aurea Nox

Munog

Benedetta Fazzino

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 102

Una fiaba nera, un viaggio fisico e insieme metaforico in cui l’entrata nella foresta, locus horridus e al contempo amoenus, e comunque topos letterario significativo, diventa una ricerca di senso, un filo rosso legato ai rami e alle cortecce per non perdersi. Un trip in cui l’underground sta nell’oggetto fisico, nei suoi stili tecnici e letteralmente nella catabasi che vive chi sfida la soglia consapevole del rischio di non far ritorno: va nella selva chi sfida i limiti, le convenzioni e le divinità imposte, si addentra chi impara a non temere di perdere il proprio corpo e di sottrarlo nella sua forma primaria a chi non potrà piangerlo o seppellirlo.
15,00 14,25

Il rap di Sinestè

Il rap di Sinestè

Sabina Camani

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 73

Libro lieve e pieno di magia, parole morbide che richiamano un mondo fiabesco, con tratti di realtà. Le illustrazioni sono bellissime dense di particolari curatissimi. Il libro parla di magia ma anche di storia e argomenti sociali importanti ed è ambientato in uno dei parchi più belli d'Europa, l'Arboretum di Merano. Spiega ai bambini che con l'impegno, l'intelligenza, lo studio e la gioia di occuparsi di ciò che si ama, si possono costruire cose utili e importanti per tutti... e con un pizzico di polvere di fata il gioco è fatto! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Poesie dagli abissi dell'anima

Alex Hunter

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 121

Se accogliessimo l’invito formulato in queste pagine, avremmo mani «sporche di terra, sporche d'altruismo», saremmo pronti «per donare un sorriso e un racconto, per stendere una mano di conforto e un pezzo di pane, una parola e una carezza». Al di là del messaggio di per sé, con Alex Hunter viaggiamo nel territorio di quel rapporto tra scrittura e società così ben analizzato dagli studiosi statunitensi René Wellek e Austin Warren: «La letteratura è una istituzione sociale che utilizza, come suo mezzo, il linguaggio, che è una creazione sociale. Il poeta stesso è un membro della società di una specifica condizione sociale». In "Poesie dagli abissi dell’anima", la figura dello scrittore è dislocata in quella del “volontario”, di «colui che ascolta» e «difende dagli abusi e prepotenze»: «Io sono l’amore di un volontario per donarlo a chi non ha più nulla».
15,00 14,25

Io sono Napoli

Alex Hunter

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 107

Alex Hunter, nativo dei Quartieri Spagnoli crea un ritratto coinvolgente di Napoli, città che si trova spesso circondata da pregiudizi e stereotipi negativi. L'autore cerca di rompere questi schemi, offrendo a Napoli l'opportunità di raccontarsi e di esprimere la sua identità autentica. Napoli, nella narrazione, emerge come una città che ha affrontato molte sfide, ma che ha imparato a rialzarsi ogni volta. Alex respinge gli stereotipi che ritraggono Napoli solo come la città della Camorra e del degrado, poiché ha sperimentato personalmente la bellezza e la vitalità della sua terra d'origine. La città di Napoli, rappresentata in prima persona, condivide la sua storia millenaria, i suoi legami con la cultura, l'arte e la musica, e l'energia derivante dall'interazione di diverse etnie e popoli. Napoli si presenta come una madre accogliente e inclusiva, aperta a tutti indipendentemente dal colore della pelle e dalle inclinazioni sessuali. L'anima di Napoli è contraddistinta da una profonda umanità e da una connessione con le storie di speranza e amore che vivono in questa città.
12,00 11,40

Cor''e fierr'

Alex Hunter

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 115

«Il motivo per cui mi ritrovo a scrivere la prefazione di questo libro “Cor’ ‘e fierr’”, è essenzialmente legato al mio vissuto, che presenta fortissime similitudini con il contenuto biografico dell'autore Alex Hunter che ha avuto la stessa mia sorte sin dalla nascita, tra l’altro è nato sotto il mio stesso cielo, in un quartiere indigente della città di Napoli, dalle mille problematiche sociali. Ci siamo, così, conosciuti bene e l’ho subito riconosciuto come “nú buono guaglion’”. Per il suo testo non me la sono sentita di scrivere la classica introduzione, ma ho scelto di aggiungere a queste poche righe, il senso e il significato di una mia canzone che racchiude il cuore di questo libro, il nostro passato, la nostra anima a colori, la ricerca del riscatto e quell’altruismo verso il prossimo che caratterizza molte persone poco favorite dalla sorte. Ho inteso toccare la sensibilità di chi ascolta le mie canzoni, legge questa autobiografia romanzata di Alex, oppure ama quei testi e quelle poesie sociali che sensibilizzano ai problemi reali e ho scelto quindi di legarvi una mia canzone che nuclearizza il mio percorso: “Mi chiamavano vient’ ‘e terra”, una canzone che dà voce alle mie emozioni e al mio vissuto e anche all’humus di questo libro. La lettura di questo testo è piacevole e fluida, e il messaggio dell'autore è un incoraggiamento a non mollare mai in qualsiasi avversità, anche se si è nati in un luogo ghettizzato. Non accettare i mai luoghi comuni, non far attecchire i sensi di colpa, il senno di poi, perché quel ventaglio di possibilità che non sono le proprie rappresenta l’ottica in cui focalizzare i passi che via via prendono corpo dalle righe e che si divincolano dalle tanti scusanti: “Non ho avuto possibilità”, “Se fossi nato in luogo diverso”, “Non ho potuto studiare, emergere dall’ oscurità”. Si tratta di una evoluzione interiore, si tratta di far leva sull'umiltà, di mettersi in discussione con se stessi e quindi di alzare “’a cap ‘e guardà chillu piezzo ‘e ciel pe’ camminà verso ‘a libertà dell'essere”» (Enzo Gragnaniello)
15,00 14,25

Sette porte. In alto

Grazia Velvet Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 114

Sette racconti. Sette gioielli. Sette serie di emozioni. Questo è ciò che vi potrà sorprendere in questa raccolta di scritti di Grazia Velvet Capone. Il sette, è noto, è numero sacro per tutte le visioni spirituali. E alchemico, per chiunque sappia scrutare oltre la materialità fisica e senta di essere parte di un sistema molto più complesso di ciò che è rilevabile con i cinque sensi. Ciascuno di questi sette piccoli mondi vive già di vita propria. Ognuno di essi ha avuto una nascita, una storia, ha emanato le sue vibrazioni in diversi momenti dell’esistenza e dell’opera della loro autrice. Hanno brillato, coinvolto, emozionato, magari anche lasciato attonito il lettore nella loro forza visionaria. Ora però questi sette gioielli diventano anche sette porte. O, meglio, sette portali. Varcati i quali si spalancano nuove possibilità di leggere ciò che chiamiamo realtà. Sette Porte regali come quelle di Tebe, ma costruite con la fatica e il sudore da persone che tutti i giorni raccontano la propria storia minima e al tempo stesso dilatata all’infinito.
12,50 11,88

La ragazza dalla pelle d'ebano

La ragazza dalla pelle d'ebano

Angelo Piccigallo

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 101

Tanti giovani soldati come Luigi, il protagonista del libro, semplici, entusiasti, coraggiosi, desiderosi di seguire un ideale patriottico, partiti per terre sconosciute e desolate, si scontrano con una realtà molto diversa da quella decantata dal Regime. Alla delusione subentra l'accettazione di una guerra profondamente sentita come ingiusta. Scorrono sotto i loro occhi stragi, crudeltà, distruzioni, presentate come necessarie conquiste per il bene della Patria. Ma ecco che la vita di Luigi cambia grazie alla presenza di una moglie – bambina capace di dargli tutto quello che poteva desiderare. Ma quanto potrà durare tutto ciò?
12,00

Appunti di un cercatore. Semplici passi verso un nuovo mondo

Appunti di un cercatore. Semplici passi verso un nuovo mondo

Prince Hermann

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 139

Il viaggio interiore è un'odissea senza fine attraverso le profondità dell'anima umana. Come cercatore instancabile del proprio essere, ho composto una serie di appunti che tracciano il percorso intricato di questa esplorazione interiore. Nel cuore di questa avventura, ho scoperto paesaggi emotivi, valori fondamentali e incontri con l'ombra che hanno arricchito il tessuto della mia vita. Le emozioni, simili a paesaggi in continua evoluzione, sono state esplorate con la curiosità di un esploratore in cerca di tesori nascosti. Ho mappato il territorio emotivo, imparando a navigare tra le tempeste della tristezza e acque tranquille della gioia. I valori fondamentali, come stelle guida nel buio: hanno illuminato le mie decisioni e conferito significato al mio viaggio. Tracciando la mappa di ciò che è veramente importante per me, ho costruito un faro morale nel caos delle scelte quotidiane. Nell'incontro con l'ombra ho attraversato il buio interiore con accettazione e compassione.
15,00

Nella luce dell'anima

Tara Nicoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 138

Un Canto dimenticato ritorna a vivificare gli atomi assopiti, negli infiniti strati di una mente che mente a se stessa, affidando il compito di riscoperta al tremolio incerto e incoerente delle emozioni. Un Canto che non cantava più di Sé, mentre ripeteva costantemente la nenia del conosciuto. Ora Ricorda! Apre il Cuore e Risveglia la Mente, mentre gli atomi si destano e vibrano di Christallina Gioia: il Dono! Gratitudine, Vittoria.
12,00 11,40

La moglie assassina (e altre storie senza ritegno)

Paolo Di Mizio

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 206

L'ultimo libro di racconti di Paolo Di Mizio, storico volto del TG5 offre uno sguardo intimo e sincero sulla vita. Atmosfere dense di realismo, relazioni intricate, improvvisi e suadentii lirismi, sottolineano lo stile narrativo di Paolo Di Mizio, arricchito da un sentimento di forte autenticità con cui lo scrittore sembra raccontare di se stesso con sagace ironia e risvolti inaspettati. C’è un sottile senso dell'umorismo celato nelle cose della vita e interpretato dalla fortissima sensibilità di Paolo Di Mizio che aggiunge un elemento di originalità densa di realismo magico alle storie raccontate.
15,00 14,25

Il paese di Federico

Antonio Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 194

"Il Paese di Federico" di Antonio Nardone è un'autobiografia unica e particolare che si distingue per il modo in cui l'autore racconta la propria vita attraverso un personaggio che rappresenta se stesso, pur mantenendo una certa distanza emotiva. La prosa di Nardone è caratterizzata da un intenso vigore descrittivo che trasforma anche le esperienze quotidiane in episodi drammatici o comici, mantenendo sempre una forte coerenza e profondità emotiva. Il ritmo e la simmetria del linguaggio riflettono le varie sfumature della vita di Antonio, che oscilla tra momenti di intima dolcezza e ironia tagliente. Attraverso una prosa ricca di endecasillabi, decasillabi, enneasillabi e altri schemi ritmici, Nardone trasforma la sua autobiografia in una vera e propria opera letteraria.
15,00 14,25

Lucrezia, la doppia vita di una Borgia

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 344

Antonio De Cristofaro sogna una notte di incontrare Lucrezia Borgia, la quale gli chiede di scrivere la sua storia. Con grande dedizione, comincia a studiare la vita della nobile Lucrezia Borgia per ben dieci anni, al fine di creare un libro denso di emozione, storia e verità. Lo scrittore compie un accurato studio e ricerca sui documenti storici e sulle numerose lettere che la duchessa scrisse durante la sua esistenza. La figura storica di Lucrezia Borgia è sempre stata oggetto di grande fascino e mistero a causa del suo coinvolgimento in vari tumultuosi eventi del Rinascimento italiano. Lucrezia (1480-1519) era una figura di spicco durante il Rinascimento e faceva parte di una delle famiglie più potenti e influenti dell'epoca, la famiglia Borgia. Antonio De Cristofaro svela il vero volto della carismatica e bionda nobildonna, il suo libro è un viaggio nel meraviglioso Rinascimento italiano.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.