Becco Giallo
Lei
Nicolò Targhetta
Libro: Copertina morbida
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 256
Lei ha trent'anni, un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti, tra le paranoie di un poster di Kurt Cobain e il sarcasmo di Agatha Christie per i suoi appuntamenti su Tinder, Lei prova a ritrovare il sentiero. Ammesso che un sentiero ci sia mai stato.
Rovere. Disponibile anche a fumetti
Mattia «Drugo» Secci, Federico Mele, Valeria Appendino
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 120
Nelson, Luca, Lorenzo, Marco e Davide, ovvero i Rovere, hanno una ditta di ristrutturazioni molto speciale, sono infatti in grado di eseguire tutti i lavori edilizi con la sola forza motrice della loro musica. I cinque sono noti nell'ambiente e vengono continuamente chiamati a ristrutturare case e palazzi. Questa volta però si ritrovano alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi, che li costringerà a cantare a più non posso alcune delle loro canzoni più famose.
Raffaello
Ernesto Anderle, Chiara Stigliani
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 160
Dall’apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosiddetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a roma per volere di papa Giulio II per decorare le stanze Vaticane. Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l’eredità artistica di uno dei più grandi artisti d’ogni tempo. Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte “alla maniera” sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.
Una graziosa vitellina. Ariol. Volume Vol. 4
Emmanuel Guibert, Marc Boutavant
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 96
È bella Petula. Ha un buon profumo. In classe, Ariol è seduto proprio dietro di lei. Nella sua testa, le fa dei complimenti, le dice che la ama. Ma è una cosa strana: quando Petula si volta e bisogna parlarle in faccia, dal vivo, Ariol non ha più nulla da dire. Non esce manco una parola! Non è facile, per un piccolo asino, essere innamorati di una graziosa vitellina. Età di lettura: da 8 anni.
Come un abbraccio. I vantaggi della vita di coppia. Catana Comics
Catana Chetwynd
Libro: Copertina morbida
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Con poche e semplici vignette l'autrice racconta tutti i vantaggi della vita di coppia: stringersi nel letto per ripararsi dal freddo, le serie tv e il cibo spazzatura divorati con complicità, le parole di conforto dopo una giornata difficile e i piccoli gesti che possono motivare il proprio partner nei suoi impegni. Un libro che racconta la vita di coppia pensato per chiunque abbia la fortuna di incorniciare i propri momenti con il più affettuoso dei gesti: un abbraccio.
Amici per la pelle. Ariol. Volume Vol. 3
Emmanuel Guibert, Marc Boutavant
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
È semplice: Ariol è l'asino e Ramono il maiale. Uno è blu, ha lunghe orecchie e grossi occhiali. L'altro è rosa e il suo muso sembra una presa elettrica. Non si può certo dire che si somiglino, ma sono amici. Talmente amici che talvolta il maiale fa delle asinate e l'asino delle maialate. E allora non si sa più chi è chi! Età di lettura: da 8 anni.
Angela Davis
Mariapaola Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 144
"Perché per i fratelli neri c'è sempre un lato giusto della strada e uno sbagliato, in cui abitare? Perché i fratelli neri cercano ancora di compiacere i bianchi, invece di lottare contro chi li domina e li opprime?" Angela è un'adolescente quando comincia a farsi queste domande nel quartiere di "Dynamite Hill" a Birmingham, in Alabama, dove il Ku Klux Klan semina bombe davanti alle abitazioni delle famiglie nere per costringerle ad andarsene altrove. Oggi, settant'anni più tardi, il suo cammino coraggioso di lotta e contestazione non è ancora finito.
Adele crudele. Volume Vol. 8
Mr Tan
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 96
"Non ditelo ai miei genitori, ma ho fatto pubblicare un annuncio per sbarazzarmi di loro! Insomma, non pensano che alle verdure e ai compiti! Nell'attesa che qualcuno li adotti, ho deciso di andare a vedere se altrove si sta meglio... Vi va di accompagnarmi?" Adele Crudele ha preparato la valigia e ha deciso di passare qualche giorno dalla nonna, dallo zio e persino da Goffredo. Un'occasione per verificare se in casa d'altri la vita è più crudele o forse per rendersi conto che non si sta mai così bene come a casa propria. Età di lettura: da 11 anni.
Blue revolution. L'economia ai tempi dell'usa e getta
Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase, Paolo Piacenza
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 144
Duecentocinquanta anni fa la storia del nostro mondo poteva prendere una direzione diversa. Dietro questa storia, la nostra storia, c'è un'idea, un'idea grande e persino utile, ma che, distorta in nome dell'avidità, ci ha portato su binari pericolosi. Ma le idee possono anche ribaltare la direzione della storia e cambiarla in meglio, come dimostra la determinazione del capitano Moore e la sua battaglia per i mari soffocati dai rifiuti, o la vicenda di Tom Szaky e della sua Terracycle, piccola grande rivoluzione che mette in pratica quell'economia circolare di cui tanto si parla. Una storia di cui siamo protagonisti tutti e che a tutti suggerisce di cambiare sguardo, comportamenti, scelte.
Maria Montessori. Il metodo improprio
Alessio Surian, Diego Di Masi, Silvio Boselli
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 216
Quando nel 1909 Maria Montessori pubblica "Il metodo della pedagogia scientifica", è già nota in Italia per essere stata una delle prime donne laureate in medicina e per le sue lotte femministe. Il volume, nell'educazione delle bambine e dei bambini, non privilegia lo stimolo, ma presta attenzione all'interesse e alla motivazione di chi apprende. L'entusiasmo con cui viene accolto porterà Maria Montessori a condividere il suo sguardo pedagogico intorno al mondo per seguire la nascita delle sue scuole e preparare una nuova generazione di insegnanti. Una biografia a fumetti che ripercorre le tappe fondamentali nello sviluppo delle pratiche educative montessoriane. Prefazione di Grazie Honegger Fresco.
Perlasca
Matteo Mastragostino
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 144
Budapest,1944. Sotto l'oscuro potere di un governo filo-nazista, in una città messa completamente a ferro e fuoco, un semplice commerciante italiano di carni sceglie con coraggio di fare la cosa giusta: le sue azioni contribuiscono a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione, e oggi il suo nome — Giorgio Perlasca — si trova a Gerusalemme fra i Giusti tra le Nazioni.
La Shoah spiegata ai bambini. La misteriosa scomparsa di aghi e spille dalla bottega dei fili di Nuvoletta Gentile
Paolo Valentini
Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 48
Nella bottega di una sarta chiamata Nuvoletta Gentile, Bottoni, Fili di Seta, Aghi, Ditali, Spille e Tessuti lavorano in armonia per realizzare splendidi abiti da sposa. Fino all'arrivo del nuovo sindaco, il Generale coi Baffi, che impone le sue leggi crudeli a tutti gli abitanti del Piccolo Villaggio. Questo libro è uno strumento per cominciare a parlare della Shoah con i più piccoli. Età di lettura: da 6 anni.