Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Becco Giallo

Socrate

Socrate

Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Atene, 399 a.c. In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell’esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.
18,00

Lei

Nicolò Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 256

Lei ha trent'anni, un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti, tra le paranoie di un poster di Kurt Cobain e il sarcasmo di Agatha Christie per i suoi appuntamenti su Tinder, Lei prova a ritrovare il sentiero. Ammesso che un sentiero ci sia mai stato.
17,00 16,15

Rovere. Disponibile anche a fumetti

Mattia «Drugo» Secci, Federico Mele, Valeria Appendino

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 120

Nelson, Luca, Lorenzo, Marco e Davide, ovvero i Rovere, hanno una ditta di ristrutturazioni molto speciale, sono infatti in grado di eseguire tutti i lavori edilizi con la sola forza motrice della loro musica. I cinque sono noti nell'ambiente e vengono continuamente chiamati a ristrutturare case e palazzi. Questa volta però si ritrovano alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi, che li costringerà a cantare a più non posso alcune delle loro canzoni più famose.
17,00 16,15

Raffaello

Ernesto Anderle, Chiara Stigliani

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Dall’apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosiddetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a roma per volere di papa Giulio II per decorare le stanze Vaticane. Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l’eredità artistica di uno dei più grandi artisti d’ogni tempo. Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte “alla maniera” sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.
18,00 17,10

Foto straordinarie. La storia delle 30 fotografie che hanno cambiato il mondo

Foto straordinarie. La storia delle 30 fotografie che hanno cambiato il mondo

Elleni

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 131

30 storie di foto straordinarie a fumetti: La tregua di natale; Gli occhi dell'odio; Morte di un miliziano lealista; Madre migrante; Il rifiuto di August; Il bambino di Nagasaki; Gandhi e l'arcolaio; Marilyn ed Ella; Guerrillero heroico; Ruby Bridges; Il salto verso la libertà; Leonid Ivanovich Rogozov; J. Kennedy e il vestito macchiato di sangue; Il monaco che brucia; Il pugno fantasma; La ragazza con il fiore; Il bacio della vita; I pugni neri alzati al cielo; Il codice dell'Apollo 11; La bambina del napalm; Il disastro delle Ande; Il bacio socialista Gli occhiali di John Lennon; Ragazza afgana; L'uomo e il carroarmato; Il volto dell'AIDS; Nessuno nasce razzista; Falcone e Borsellino; Bosko e Admira; La bambina e l'avvoltoio.
18,00

Una graziosa vitellina. Ariol. Volume Vol. 4

Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 96

È bella Petula. Ha un buon profumo. In classe, Ariol è seduto proprio dietro di lei. Nella sua testa, le fa dei complimenti, le dice che la ama. Ma è una cosa strana: quando Petula si volta e bisogna parlarle in faccia, dal vivo, Ariol non ha più nulla da dire. Non esce manco una parola! Non è facile, per un piccolo asino, essere innamorati di una graziosa vitellina. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Come un abbraccio. I vantaggi della vita di coppia. Catana Comics

Catana Chetwynd

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Con poche e semplici vignette l'autrice racconta tutti i vantaggi della vita di coppia: stringersi nel letto per ripararsi dal freddo, le serie tv e il cibo spazzatura divorati con complicità, le parole di conforto dopo una giornata difficile e i piccoli gesti che possono motivare il proprio partner nei suoi impegni. Un libro che racconta la vita di coppia pensato per chiunque abbia la fortuna di incorniciare i propri momenti con il più affettuoso dei gesti: un abbraccio.
16,50 15,68

Angela Davis

Angela Davis

Mariapaola Pesce

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Perché per i fratelli neri c'è sempre un lato giusto della strada e uno sbagliato, in cui abitare? Perché i fratelli neri cercano ancora di compiacere i bianchi, invece di lottare contro chi li domina e li opprime?" Angela è un'adolescente quando comincia a farsi queste domande nel quartiere di "Dynamite Hill" a Birmingham, in Alabama, dove il Ku Klux Klan semina bombe davanti alle abitazioni delle famiglie nere per costringerle ad andarsene altrove. Oggi, settant'anni più tardi, il suo cammino coraggioso di lotta e contestazione non è ancora finito.
18,00

Adele crudele. Volume Vol. 8

Mr Tan

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Non ditelo ai miei genitori, ma ho fatto pubblicare un annuncio per sbarazzarmi di loro! Insomma, non pensano che alle verdure e ai compiti! Nell'attesa che qualcuno li adotti, ho deciso di andare a vedere se altrove si sta meglio... Vi va di accompagnarmi?" Adele Crudele ha preparato la valigia e ha deciso di passare qualche giorno dalla nonna, dallo zio e persino da Goffredo. Un'occasione per verificare se in casa d'altri la vita è più crudele o forse per rendersi conto che non si sta mai così bene come a casa propria. Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Blue revolution. L'economia ai tempi dell'usa e getta

Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase, Paolo Piacenza

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Duecentocinquanta anni fa la storia del nostro mondo poteva prendere una direzione diversa. Dietro questa storia, la nostra storia, c'è un'idea, un'idea grande e persino utile, ma che, distorta in nome dell'avidità, ci ha portato su binari pericolosi. Ma le idee possono anche ribaltare la direzione della storia e cambiarla in meglio, come dimostra la determinazione del capitano Moore e la sua battaglia per i mari soffocati dai rifiuti, o la vicenda di Tom Szaky e della sua Terracycle, piccola grande rivoluzione che mette in pratica quell'economia circolare di cui tanto si parla. Una storia di cui siamo protagonisti tutti e che a tutti suggerisce di cambiare sguardo, comportamenti, scelte.
17,00 16,15

Maria Montessori. Il metodo improprio

Alessio Surian, Diego Di Masi, Silvio Boselli

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 216

Quando nel 1909 Maria Montessori pubblica "Il metodo della pedagogia scientifica", è già nota in Italia per essere stata una delle prime donne laureate in medicina e per le sue lotte femministe. Il volume, nell'educazione delle bambine e dei bambini, non privilegia lo stimolo, ma presta attenzione all'interesse e alla motivazione di chi apprende. L'entusiasmo con cui viene accolto porterà Maria Montessori a condividere il suo sguardo pedagogico intorno al mondo per seguire la nascita delle sue scuole e preparare una nuova generazione di insegnanti. Una biografia a fumetti che ripercorre le tappe fondamentali nello sviluppo delle pratiche educative montessoriane. Prefazione di Grazie Honegger Fresco.
19,00 18,05

Perlasca

Matteo Mastragostino

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Budapest,1944. Sotto l'oscuro potere di un governo filo-nazista, in una città messa completamente a ferro e fuoco, un semplice commerciante italiano di carni sceglie con coraggio di fare la cosa giusta: le sue azioni contribuiscono a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione, e oggi il suo nome — Giorgio Perlasca — si trova a Gerusalemme fra i Giusti tra le Nazioni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.