Bocconi University Press
Envisioning the unobvious. A playbook to build your future
Federica Marchionni
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 240
Che siate agli inizi della vostra vita o che stiate cercando di far decollare nuove idee, l'autrice propone un approccio per immaginare e creare futuri che vadano oltre le aspettative. Unitevi all'autrice nel suo viaggio di scoperta: imparate, come ha fatto lei, a non limitarvi a pensare fuori dagli schemi. Le chiavi del futuro sono già dentro ognuno di noi. Imparando a utilizzare appieno le nostre qualità umane di base, sblocchiamo la nostra capacità di "pianificare i sogni": sognare più in grande di quanto sembri possibile, e poi pianificare i passi per trasformare i sogni in realtà. Questi principi possono essere applicati a tutti i livelli e in tutti i settori.
Il diritto di voto preso sul serio. La partecipazione dei cittadini residenti all'estero alle elezioni politiche
Davide Paris
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 260
Fino a pochi decenni fa l'emigrazione comportava la perdita del diritto di partecipare alle elezioni nel paese d'origine; oggi non è più così nella maggior parte delle democrazie liberali occidentali, Italia compresa. Questa tendenza è generalmente supportata da un orientamento dottrinale internazionale, che ritiene che l'estensione del suffragio ai cittadini non residenti nel territorio dello Stato sia espressione di una più piena realizzazione del principio di uguaglianza e di una concezione più matura della democrazia. Ma che cosa implica realmente, a livello giuridico, il diritto di voto legato alla residenza? Perché e in quali casi il voto di un cittadino residente all'estero vale di più di quello di un cittadino che esercita il proprio diritto elettorale in patria?
Circular fashion management. Ideas, perspectives and toold to catalyze change
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 178
Introduzione di Marie-Hélène Pradines. Prefazione di Mauro Scalia.
The power of connection. The new brand strategy for fashion, beauty and lifestyle companies
Stefania Saviolo
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 176
Financial markets and investments
Andrea Beltratti
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 404
Excel workbook
Massimo Ballerini, Maurizio De Pra, Maria Chiara Debernardi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 340
Understanding Python
Massimo Ballerini, Maurizio De Pra, Maria Chiara Debernardi
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 299
Market strategies in a hyper-connected world
Alessandro Arbore
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 233
Visual merchandising and in-store brand equity
Karin Zaghi
Libro: Libro in brossura
editore: Bocconi University Press
anno edizione: 2025
pagine: 448
Prefazione di Chiara Mauri.

