Calderini
Canoa e kayak. Tecnica, tattica, allenamento
Marcus Bailie
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 120
L'autore, basandosi sulle proprie esperienze, ha voluto scrivere un libro utile sia all'insegnante che all'allievo, un libro che può essere letto su tre livelli diversi: come testo tecnico, come supporto per l'apprendimento e come supporto per l'insegnamento. Quattro i capitoli fondamentali: introduzione alla canoa e al kayak; capacità di base; tecniche per l'acqua mossa; tecniche avanzate per acque mosse.
Come andare d'accordo con la gente
Carlo Majello
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 194
Un manuale di comportamento che può permettere di vivere meglio con sé e con gli altri scritto da un sociologo della comunicazione. Il contenuto dell'opera: Prefazione di Mimmo Liguoro. Introduzione: filosofia, dolce latte nelle avversità. Parte prima: atteggiamenti, comportamenti, relazioni umane. Parte seconda: l'eloquenza del corpo. Parte terza: bisogni e peccati capitali. Parte quarta: la fatica del lavoro. Parte quinta: vitalità, stile e ottimismo. Bibliografia.
Affrontare il dolore fisico
Neville Shone
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 186
Il volume si rivolge alle persone che soffrono di artrite, di emicrania e di qualsiasi altro tipo di dolore fisico. Il contenuto dell'opera: Capire il dolore cronico. Come si inizia. Come si esce. Esercizi fisici. Assumi il controllo del dolore. Assumi il controllo della tua vita. Cambiare. Come uscirne. Da soli o con un partner. Consigli pratici per una vita normale. Continuare a lavorare. Come affrontare i regressi. Una diversa collaborazione con il tuo medico.
Un bambino speciale in famiglia. Vivere con un figlio malato o disabile
Diana Kimpton
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 206
Un libro per i genitori, non solo sui genitori di bambini handicappati, disabili o malati. Indipendentemente dalla diagnosi specifica, considera i problemi, le preoccupazioni, i timori condivisi da tutte le famiglie che si trovano in questa situazione. Il contenuto del volume: I primi giorni. Le figure professionali. Affrontare la situazione. Questioni di famiglia. La morte. Crescere. Indirizzi utili.
Il completo chitarrista. Il metodo visivo per imparare a suonare
Richard Chapman
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 192
Un manuale che si rivolge a tutti i chitarristi, aiuta a passare dagli accordi più semplici agli stili musicali più complessi. Raccoglie più di 1000 schemi di accordi elaborati al computer, un dizionario di accordi illustrati in modo tradizionale e più di 500 sequenze fotografiche di accordi e diteggiatura. Presenta più di 100 modelli di chitarre e tutte le tecniche per ricreare i sound più suggestivi degli ultimi 50 anni. Mostra le caratteristiche e le tecniche di fabbricazione dei diversi modelli, dando un'idea di come lo strumento si sia evoluto e di come la particolare struttura di ciascun modello possa offrire determinate possibilità di esecuzione.
Estimo. Teoria, procedure di valutazione e casi applicativi
Maurizio Grillenzoni, Giovanni Grittani
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 762
Si tratta di una seconda edizione sostanzialmente modificata rispetto alla precedente, soprattutto nella parte generale: contenuti, sistematizzazione degli argomenti trattati e quadri procedurali presentano infatti un notevole quadro di differenziazione. affrontati nel testo argomenti quali: la storia legislativa del vino, la lettura dell'etichetta, il mondo delle DOC, la qualità, lo spumante italiano, una cantina "a prova di vino". Il volume riporta 143 fotografie.
Ascoli Piceno. Pinacoteca civica
Daniela Ferriani
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 284
Si deve a Giulio Gabrielli, ordinatore e primo direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno, il merito di avere raccolto il materiale grafico e di studio, che ancora di conserva, delle accademie artistiche che fiorirono ad Ascoli nel XVIII secolo e di averlo poi donato al Comune nel 1908. Al nucleo iniziale donato da Gabrielli, si aggiunsero poi altri disegni acquistati dall'amministrazione comunale presso collezioni ascolane e sul mercato antiquario romano. In particolare un nutrito gruppo di disegni ottocenteschi, con opere del Camuccini, dell'Agricola, del Morelli e del Mariani; ma su tutti si segnalano i molti disegni di Fortunato Duranti.
La cucina messicana. 307 ricette
Emilia Valli
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 268
Per apprezzare la cucina messicana è necessario conoscere i mille modi in cui il cuoco messicano è capace di giostrare tra i quattro elementi base della tradizione gastronomica del paese: i fagioli, il mais, il pomodoro e i peperoni. Questo ricettario recupera piatti che la progressiva occidentalizzazione del Messico sta facendo scomparire e ne descrive le tecniche di preparazione: antipasti, stuzzichini, merende, i primi e i piatti unici, i piatti di pesce, i piatti di carne, verdure, contorni, piatti di mezzo, sale e condimenti, i dolci e i dessert.
Golf. Tecnica, tattica, allenamento
Bill Brampton
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 120
Il libro si pone l'obiettivo di guidare il lettore attraverso la complessità di questo sport, fornendo consigli pratici per acquisire uno swing semplice, affidabile e sciolto. L'autore inoltre suggerisce gli esercizi da compiere per sviluppare le abilità che caratterizzano i campioni e introduce ai misteri del gioco.
Safari. Viaggio negli ambienti naturali del mondo
Magnus Elander, Steffan Widstrand
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 144
In questo volume due esperti di ecoturismo hanno scelto 30 ambienti naturali sulla base della loro ricchezza di uccelli e animali, corredando il lavoro di testi e immagini e fornendo indicazioni e consigli dettagliati per chi desidera intraprendere il viaggio.
Equitazione superiore
Franco S. Sarti
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1994
pagine: 82
Un manuale realizzato da un esperto nel salto e nell'alta scuola di equitazione. L'obiettivo è quello di riunire in un unico volume le principali notizie, molto spesso sparse e confuse, che si raccolgono durante la frequentazione di diversi maneggi. Il volume si divide in due parti: dall'ammansimento all'addestramento del puledro; il lavoro montato.
Il clima che cambia
Clive Carpenter
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: VIII-184
Il volume descrive le bizzarre condizioni atmosferiche che da alcuni anni si verificano nel nostro pianeta e illustra le ragioni che inducono a ritenere che il clima sia in fase di cambiamento. Descrive anche quel patrimonio di conoscenze consolidate che aiuta a comprendere gli aspetti principali e più comuni della meteorologia: nubi, carte del tempo, precipitazioni, velocità dei venti, ecc.

