Calderini
Sci avanzato
Martyn Hurn
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 120
Un manuale di sci che si rivolge a chi pratica questo sport per divertimento. Con fotografie, disegni, diagrammi, favorisce l'acquisizione della tecnica necessaria al conseguimento di un livello avanzato.
Florida
Karl Teuschl
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 234
Per gli americani la Florida è praticamente una paese tropicale dove i ricchi e i pensionati cercano di trascorrere l'inverno; per i turisti è un immenso parco di possibilità di svago e di relax. La Florida descritta in questa guida è un'antologia di spiagge, sole, parchi nazionali, riserve indiane, luoghi di puro divertimento come Disneyworld.
Africa o-ye! Musica africana
Graeme Ewens
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 268
Si tratta di una antologia della musica africana. Vengono menzionati 400 personaggi, fra autori e produttori, con i riferimenti bibliografici, le interviste, i ritratti dei personaggi più famosi, le descrizioni degli strumenti e una discografia.
Manuale del cuoco professionista. Arte e scienza in cucina
Paolo Gentili
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 586
Il volume vuole fornire all'appassionato di cucina le indicazioni per realizzare ricette già collaudate, ma soprattutto le basi e gli strumenti necessari per esprimere la propria fantasia e creatività, con l'acquisizione di metodologia e organizzazione nella preparazione dei piatti. Nella seconda parte dell'opera vengono proposti otto menu.
Coleoptera. Volume 1
Augusto Vigna Taglianti
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 66
Il volume fa parte della Checklist, un'opera che vuole essere un documento e uno strumento di lavoro completo e valido a livello internazionale. Nella compilazione delle liste si è seguita la nomenclatura scientifica più aggiornata (sempre corredata dalle indicazioni circa l'autore e l'anno di descrizione della specie) e si è tenuto conto dei dati inediti finora disponibili solo negli schedari degli specialisti. Ogni specie viene contraddistinta da un codice numerico, che consentirà l'utilizzazione della Checklist nell'organizzazione di collezioni naturalistiche, nella predisposizione di banche di dati ecologici, faunistici etc., nonché nel rapido ordinamento automatico di una lista di reperti zoologici italiani.
Vertebrata
Amori
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 84
Autori del volume (che fa parte della Checklist delle specie animali della fauna italiana) sono: Giovanni Amori, Francesco Angelici, Sergio Frugis, Gilberto Gandolfi, Riccardo Groppali, Benedetto Lanza, Giulio Relini, Gianluca Vicini. Nella compilazione delle liste si è seguita la nomenclatura scientifica più aggiornata (sempre corredata dalle indicazioni circa l'autore e l'anno di descrizione della specie) e si è tenuto conto dei dati inediti finora disponibili solo negli schedari degli specialisti. Ogni specie viene contraddistinta da una codice numerico. Il sistema di numerazione adottato è semplice e flessibile, permettendo agevolmente un futuro aggiornamento.

