Canova Ediz. Scuola e Cultura
Corso di filosofia da Talete ai postmoderni. Per i Licei e gli Ist. Magistrali
Silvio Veronese, Glori Cappello, Ercole Chiari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1997
pagine: 832
Il Prometeo legato
Eschilo
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1997
pagine: 170
Deutsch Heute. Esercizi di lingua tedesca. Per le Scuole superiori
Ute Ritzke, Eva Volpe
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1996
pagine: 328
Fondazione della metafisica dei costumi. L'esperienza, la volontà, la libertà. Per i Licei
Immanuel Kant
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1996
pagine: 184
Filosofia scritta e parlata. Dall'arcaismo ad Aristotele. Per le Scuole superiori
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1996
pagine: 350
Corso di psicologia. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Ida Acerbo, Filippina Arena
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1996
pagine: 180
Le Nuvole. Introduzione, testo greco, commento, traduzione e schema metrico
Aristofane
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1995
pagine: 344
Il volume riporta l'opera in versione originale e la traduzione in appendice. Non vuole essere una resa letteraria, aulicamente perfetta del dramma quanto vuole rappresentare un incoraggiamento alla lettura, con un supporto che sia il più vicino possibile all'originale, anche se ciò va a discapito dell'arte comica e dei brillanti giochi verbali di Aristofane.
Pagine scelte. Per le Scuole superiori
John Locke
Libro
editore: Canova Ediz. Scuola e Cultura
anno edizione: 1995
pagine: 240
Lo scenario su cui si apre e con cui si confronta la riflessione gnoseologica di Locke è quello offerto da un grande avvenimento quale la rivoluzione scientifica. Lo scenario sul quale si apre la riflessione etico-politica è invece quello offerto da grandi eventi storici come la guerra civile e la rivoluzione in Inghilterra, che scuotevano coscienze e istituzioni. Tale riflessione più in generale si confronta con un processo di naturalizzazione dell'etica e della politica che, sia sul piano concettuale sia su un terreno pratico, tendeva a svincolare queste due discipline dall'ancoraggio ai temi del dibattito e della normativa teologico-religiosa tradizionale.