Caosfera
Overmovie
Germano Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2021
pagine: 420
Entrare e uscire dalle pellicole cinematografiche comodamente seduti sul proprio divano. Il saggio di Germano Innocenti, "Overmovie", tende la mano al proprio pubblico cinefilo in un viaggio nel tempo e nelle trame di innumerevoli film, suggerendo recensioni e approfondimenti critici. Horror, thriller, polizieschi e biografici costituiscono dunque gli ingredienti di questa carrellata cinematografica, che alla critica militante, fatta di articoli a scadenza più o meno settimanale, intreccia saggi brevi, spaziando dai titoli di Dario Argento alle pellicole di Kubrick e Sorrentino.
Diavolo Rosso. Anima di fuoco
Giorgio Boccassi
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2021
pagine: 174
Avventure, imprese e mitiche astuzie di Giovanni Gerbi, il grande campione, pioniere del ciclismo professionale nel racconto del pronipote attore. Giovanni Gerbi, "Diavolo Rosso", è stato un grandissimo campione del ciclismo nei primi anni del Novecento. Pioniere del ciclismo professionale, oltre a possedere una potenza incredibile, una resistenza eccezionale e una volontà ferrea, Giovanni Gerbi ha studiato sin dall'inizio della sua carriera le tecniche migliori per correre in bici. Giorgio Boccassi, pronipote di Giovanni Gerbi, rievoca quei tempi eroici, quelle battaglie sulle "strade bianche". Il Diavolo Rosso diventa un supereroe dalla potenza infernale e dalle astuzie diaboliche, un personaggio mitico come lo sono stati Ercole, Spider Man, Ulisse e Iron Man.
Maracaibo
Flavio Dall'Amico
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 306
Il viaggio di un padre che cerca disperatamente i suoi due figli scomparsi nel nulla. Una comunità guidata da un prete visionario, in un teatro di armonia e pace affacciato sul Mar dei Caraibi. Una vicenda che corre sui binari del disagio psicologico, della ricerca come terapia, del ricordo e del progetto di un futuro migliore.
Ulan Bator
Giuseppe Maria Di Salvo
Libro
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 304
Un giovane avvocato, un caso misterioso, l’avviso postale di un pacco da ritirare: sono questi i primi indizi con cui il lettore deve confrontarsi per districare il groviglio di eventi che infittisce la trama di "Ulan Bator". Un romanzo inatteso, che nasconde al proprio interno un libro nel libro, capace di catturare le emozioni del pubblico, omicidio dopo omicidio, e trasportarlo nella teatro dell’azione, a fianco dei numerosi personaggi, al punto tale da perdersi nella finzione del racconto: sei tu che leggi o ti stanno raccontando la storia?
Scalzo per errore
Massimiliano Bottazzo
Libro: Libro rilegato
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 64
Cagliari 1970. Emozioni da un trionfo
Pierluigi Cera
Libro: Libro rilegato
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 114
Raccontare una favola, vissuta in prima persona con la fascia da capitano al braccio. Una favola realmente accaduta, perché Pierluigi Cera era il totem di quel fantastico Cagliari che, nel 1970, riuscì a interrompere l’egemonia delle squadre del Nord e laurearsi campione d’Italia per la prima (e finora) unica volta. Cera ripercorre quei magici momenti di una stagione trionfale: una squadra formidabile, con tante personalità di spessore, tra aneddoti dolci e dolorosi.
La notte non finisce mai. Viaggio attorno al mostro di Firenze
Andrea Ceccherini, Katiuscia Vaselli
Libro: Libro rilegato
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 180
Ci sono storie che non hanno un finale, cronache che non trovano pace. Quella legata al mostro di Firenze è senza dubbio una di quelle vicende, tanto che ancora oggi, dopo oltre cinquant’anni dal primo duplice omicidio, il caso è ancora aperto. Le ferite, di più. Ed è in quelle ferite, in ognuna di quelle anime lacerate dalla vita e dalla morte che questo libro affonda con ogni parola. È dentro ai luoghi, alle persone, ai ricordi e alle violenze che si scopre il Mostro. Guardando il cielo quando la luna è più spenta, quando è più buio, scopriamo che ci sono storie che ancora cercano un finale, che hanno sete di giustizia. Perché ci sono notti che non finiscono mai.
Trilogia noir. Le indagini di Fabio Salvi
Roberto Pegorini
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 796
Fabio Salvi è un giornalista di cronaca nera vecchio stampo. Ama il suo lavoro in maniera viscerale e ama cercare le notizie “facendo la strada” e non sui social, come capita sempre più spesso in questo mestiere. Ha un rapporto quasi fraterno con Stefano, Laura, Elena e l’ispettore Greco, tutti poliziotti di un fantomatico commissariato di Milano, e proprio insieme a loro prende parte a indagini complicate e pericolose, che gli permettono di imbastire inchieste e servizi di altissima qualità, anche se il prezzo psicologico che deve pagare spesso è troppo alto. Fabio, infatti, ha un carattere malinconico e schivo, che lo porta a tenersi tutto dentro e a non esternare quasi mai i suoi sentimenti e le sue sofferenze, soprattutto in campo sentimentale. Fidanzato con Marika, la loro storia è sempre sul filo del rasoio, a causa di un segreto che complica e guasta la loro relazione.
Presenze
Gloria Spessotto
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 138
Luogo di ritiro, meditazione, preghiera e insieme una terra segretamente ruvida e selvatica: sono i colli Euganei i protagonisti delle vicende narrate nella raccolta di racconti "Presenze", una panoramica storica che con accuratezza e interesse porta alla luce gli eventi e i personaggi susseguitisi nel corso del tempo nel territorio di Padova. Dallo storico Tito Livio al grande Petrarca, dal sanguinario Ezzelino alla spedizione di Garibaldi, uomini e donne animano le pagine del racconto con le loro profonde incertezze e nascoste ambizioni: presenze discrete, talvolta trascurate, che tuttavia hanno lasciato nei secoli un’impronta decisiva nel paesaggio naturale e spirituale di questi luoghi ricchi di storia.
Buonanotte Dodò
Riccardo Riganti
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 216
Una sera, la cagnolina Kimba racconta alla sua amica gattina Trilly tre storie insolite e sorprendenti in cui i gatti sono protagonisti, insieme agli uomini, di vicende intense che esulano dalle avventure di cui spesso sono gli interpreti assoluti. Tre favole moderne dove amicizia, amore e avventura si uniscono per farci sognare. Età di lettura: da 5 anni.
Esprimersi con la musica
Guido Tonizzo, Diego Silvestrin
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 126
Esprimersi con la musica: come farlo? Il nuovo saggio di Guido Tonizzo e Diego Silvestrin aiuta musicisti e artisti ad acquisire la consapevolezza, le tecniche e le competenze necessarie per avere una marcia in più nel mondo della musica odierno, divenendo dei veri artisti capaci di dominare il palcoscenico. Attraverso le tecniche di mental coaching applicate alla musica e i consigli d’immagine forniti dai due autori, il lettore scoprirà il vero significato dell'Arte e sperimenterà un percorso interiore che inizia dal proprio Io. Un saggio imprescindibile per distinguersi nel vortice della musica d'oggi.

