Carmignani Editrice
Lo Zio Orso racconta i satelliti e altre meraviglie spaziali
Andrea Papa
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 40
La chitarra assassina
Patrizia Rasetti
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 128
Fuori dall'ombra. Le donne nei retroscena della grande storia
Francesca Allegri
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 226
La storia testarda e forse improbabile di un uomo in pensione
Gianni Zanotti
Libro
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 126
La donna perfetta. Gli amori a volte ritornano
Gianluca Meschi
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 160
Il sesso a portata di mano. Dubbi, risposte, consapevolezze
Ligeia Zauli
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 79
L'educazione sessuale ha a che fare con il rispetto per se stessi e per la persona con cui entriamo in relazione. La nostra società, anche attraverso gli ambiti educativi, come la scuola, trascura troppo questo aspetto dei rapporti umani, schiacciandolo entro superficiali ironie o vecchi tabù. Al contrario, ci sarebbe molto bisogno di parlare nel modo giusto, di fare autocoscienza. Non ascoltare e non ascoltarci porta a sentire come “sbagliata” o inopportuna la nostra sessualità variegata. In questo libro e nel mio lavoro di divulgazione parlo di sessualità in modo chiaro, scientifico e corretto; il mio scopo non è solo abbattere gli infiniti argomenti tabù che ci sono ancora, ma anche poter fornire quelle conoscenze utili e fondamentali per destreggiarsi in questo campo. Ritengo che sia necessario conoscere per poter scegliere. La sessualità si evolve, si modifica, cambia espressione e modalità, anche da cultura a cultura.
Lentezza salvatica. Cammini e libri tra le vene segrete della Maremma
Marco Crestani
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 130
Camminare come atto di ascolto profondo: un viaggio a piedi attraverso la Maremma, dove la terra si trasforma in un palcoscenico di storie, ricordi e sogni. Percorrendone i sentieri, ogni paesaggio si fa portavoce di un messaggio antico e al contempo sempre nuovo. Dalle orme di scrittori e fotografi che l'hanno immortalata, fino ai segreti custoditi in ogni angolo di natura, la Maremma appare come una realtà tangibile e, al tempo stesso, come una potente metafora dell'essere e del divenire. Con i suoi ampi orizzonti e la sua ricchezza simbolica, la Maremma diventa il luogo ideale dove l'esperienza del camminare trascende i confini locali, parlando a un pubblico universale.
Un dolce ponte tra Italia e Gran Bretagna. Ricette e storie di vita
Virginia Sardi
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 160
Questo libro nasce dall’incontro di due terre per me affascinanti, diverse, eppure legate da un filo sottile: l’Italia e la Gran Bretagna. Due paesi che, sebbene geograficamente distanti, condividono una profonda storia di tradizioni e amore per il cibo. È un viaggio attraverso le vie acciottolate dei piccoli villaggi britannici, dove il tempo sembra essersi fermato, e i vicoli pittoreschi delle città italiane, impregnati di storia e cultura. In queste pagine ho voluto racchiudere non solo le ricette che raccontano i sapori di queste due terre, ma anche il mio amore per entrambe. Virginia Sardi, conosciuta sui social come “Virgy’s Kitchen”, ha un pub a Livorno e tiene lezioni e show di cucina in presenza e sui mass media.
La clessidra di rododendro
Francesco Thomas Ferretti
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 155
I due si guardarono, entrambi consapevoli della bellezza del momento. (…) «Sarà il nostro tesoro, il custode del tempo che scorre sulle nostre storie» Cosa potrebbe accadere se tu dovessi rimanere forzatamente a stretto contatto con una persona che hai visto una volta soltanto nella tua vita? In una casa senza vie di fuga, Achille e Giada non si conoscono ma si ritroveranno a convivere e interagire tra loro. L’unica certezza è il patto che hanno stretto il primo giorno. Tra confessioni intime, racconti passati e riflessioni filosofiche, il tempo scorre come in una clessidra, rivelando fragilità e desideri mai sopiti e anche un segreto inconfessabile che li accomuna. La sfida che dovranno superare è solo una, la più importante: riusciranno a rivedere la luce del mattino?
Fede's Space Toon Mission Moon
Federico Badessi
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 180
Luca Parmitano e Buck la Lucertola dello Spazio lavorano insieme per una nuova missione che li proietterà verso la Luna. Lassù sulla Luna infatti è in fase di preparazione il Campo Base Artemis, che verrà terminato intorno all’anno 2029, esattamente a sessant’anni dal primo allunaggio (1969). Per verificare meglio il luogo scelto per la base, è necessario mandare qualcuno a fare un’ispezione... e in una missione così pericolosa, si rende necessario un cartone animato, essendo questi esseri molto più resistenti e adattabili alle situazioni imprevedibili. Sulla superficie lunare, Buck incontrerà per fortuna anche dei personaggi che lo aiuteranno nella sua missione. Così, dopo il primo essere umano, Buck la Lucertola, il nostro Cartonauta, sarà il primo cartone animato a mettere piede sulla Luna. Età di lettura: da 10 anni.
Fumettare si nasce. Artiste, fumettiste e donne di carta
Anna Di Giusto
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 130
Quali sono le origini del fumetto femminista? Comparso timidamente nelle case delle ragazze e donne italiane negli anni Settanta, è oggi un vero fenomeno culturale: questo saggio si propone di rintracciare il faticoso cammino che ha permesso alle donne di dedicarsi all'arte, per poi entrare nel mondo dell'illustrazione su rivista e approdare infine alla creazione di veri e propri fumetti. Nato alle fine dell'Ottocento, il fumetto si impose da subito come un'attività prettamente maschile, sia nelle redazioni che nell'esecuzione dei disegni. Con molta pazienza e accontentandosi all'inizio di ruoli marginali, le donne cominciarono a scrivere storie con le nuvolette, finché i movimenti femministi degli anni Settanta scoprirono questo straordinario e versatile linguaggio e lo fecero proprio.
Teo, un maialino per amico
Francesca Ronchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Carmignani Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 40
Questo racconto racchiude un messaggio importante: l'amicizia non ha confini di specie e può nascere fra... una bambina e un maialino! Questa specie viene da sempre dipinta con connotati negativi: in realtà i maialini sono esseri curiosi, capaci di provare sentimenti e di instaurare un rapporto con gli esseri umani come qualsiasi altro animale domestico. Solo chi ha avuto la fortuna di accarezzare il manto di un maialino libero sa quanto amore può celarsi dietro al suo morbido musetto. Età di lettura: da 4 anni.

