Cavinato
Un viaggio con Dante. Reporter di Dio
Pino Donato
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 396
Mi ritrovai per una Selva… La Selva dei vizi e la dritta via smarrita … è la luminosa via delle Virtù. Si sa pochi luoghi della Commedia dantesca si prestano più evidentemente di questo alla interpretazione allegorica, morale, civile, religiosa, eppure anche qui all’inizio del Poema e prima che il mio fantastico viaggio con “Dante reporter di Dio” cominci, già si afferma quella sovrana virtù descrittiva e rappresentativa tutt’affetto dantesco, nella quale consiste la e più vera ragione dell’eterna gloria di questa grande opera universale, e delle quale esula qualsiasi specie di interpretazione qualsivoglia, che non sia appunto quella del “Sommo Poeta” . Infatti, il Poema Sacro io l’ho scritto con riassunti, schemi e virtù del grande Poeta, ignorando commenti che come altri, in molti così, non tutti, han fatto possano questi snaturare la vera entità dell’opera stessa. Infatti, l’ho scritta così per intero in un solo volume e senza commenti è così suddiviso: a partire dal Purgatorio, Paradiso e Inferno.
Fiabe d’inverno e di Natale
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 92
Queste fiabe illustrate nascono dalla suggestioni suscitate dai boschi, dall’inverno magico e dal Natale come festa sacra. Protagonisti delle storie sono gli animali e in special modo i lupi, i personaggi più enigmatici e temuti nelle fiabe di ogni tempo. Le nonne e i loro nipotini curiosi si trovano ad affrontare i pericoli di una vita a contatto con la natura più selvaggia e magica, e sono protagonisti di racconti che insegnano a rispettare in modo sacrale gli animali e il loro ambiente. Età di lettura: da 6 anni.
Le foglie ingiallite
Marco Raiti
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 140
In un piccolo borgo marino del litorale della Lunigiana, dove la Terra spiana e le Apuane ne segnano il confine orientale, nei malinconici mesi di settembre e ottobre, dove il mare solitario e silenzioso fa meditare, alloggiano, in una pensione locale, tre personaggi molto particolari. Tommaso: un sacerdote quarantenne in preda ad una crisi di fede. Alberto: un professore di mezz’età totalmente ateo che ha perso in un incidente moglie e figlio. Eva: una giovane ragazza orfana di entrambi i genitori che ha tentato più volte il suicidio. La prima parte del romanzo si snoda tra pensieri e ricordi dei tre personaggi che intanto si conoscono e cominciano a frequentarsi in modo sempre più profondo. Fa da sfondo un paesaggio malinconico e bellissimo e un tiepido sole autunnale. In seguito la storia si fa più avvincente e svela intrighi e passioni che cambieranno totalmente l’esistenza dei tre personaggi.
I ritmi in osteopatia
Andrea Ghedina, Roberto Moro, Fabio Peruzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 386
Il ritmo vuole essere un contenitore ampio, per quanto riguarda la conoscenza scientifica di base, rifacendosi alle scienze naturali quale la fisica, la biologia, la filosofia. Da questa base si estendono i concetti chiave all'applicazione della medicina osteopatica. All'interno dell'osteopatia il ritmo va ad abbracciare tutta la pratica osteopatica andando così oltre il confine specifico dell'ambito craniale. Nel libro troveremo un capitolo importante che si focalizza sul cuore e il suo network arterioso quale sistema centrale per il movimento ritmico della vita attraverso il miocardio e tutti i sistemi ad esso collegati. Diversi studi suggeriscono di come esso sia un master-clock generatore di coerenza cross-modale sistemica, anche se non certo l'unico nell'organismo. Il libro si prefigge di dare una visione più ampia del concetto di ritmo, di poter utilizzare un diverso paradigma, applicabile in diversi ambiti dell'osteopatia, presentando così una nuova visualizzazione sull’origine, ma soprattutto, sul significato intrinseco dei ritmi basandosi su recenti evidenze scientifiche.
Apocalisse. La redenzione di Satana. Volume Vol. 3
Luigi Angelino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 270
Fedele alla struttura narrativa già in atto nei due precedenti volumi della trilogia, nella Redenzione di Satana III. Apocalisse, accanto a fatti drammatici immaginati ed ipotizzati in un futuro prossimo, l’autore ci riporta nell’epoca dei Lumi, in una delle città europee di più spiccata tradizione culturale, specialmente in campo esoterico: Napoli. E dell’incantevole metropoli partenopea sceglie uno dei suoi cittadini più illustri ed enigmatici: Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. In questo viaggio fantastico, capovolgendo la concezione lineare del tempo, l’“eternità di Roma” è accompagnata prima dallo splendore artistico della Firenze dei Medici, poi dall’ostentata opulenza della Venezia cinquecentesca ed, infine, dalla vivace iconografia della Napoli del Settecento, così sospesa tra tradizione e progresso, tra sacro e profano, tra luce e tenebre. Le chiavi di lettura del romanzo sono numerose e diversificate, non mancando riferimenti ad eventi reali dell’epoca contemporanea, seppure trasfigurati in un’ottica fantasiosa ma verosimile, che angosciano non poco l’immaginario collettivo, destando preoccupazioni e minando le speranze per il futuro della civiltà umana.
Il Tuina. La più antica arte manipolativa dei tessuti biologici per il raggiungimento dello stato di buona salute psico-fisica
Giovanni Trimboli
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 328
La fisiologia umana vive di fenomeni dialettici e complementari come il simpatico e il parasimpatico, il ritmo cardiaco, il respiro, la dialettica Na+ e K+. L’equilibrio acido-base, le ossidoriduzioni, contrazione e rilasciamento, veglia –sonno, peristalsi, feedback endocrino (FT3, FT4, TSH –ipofisi), nulla in natura e solo simpatico o acido o contratto per cui nulla è solo yang o solo yin. Altro aspetto da considerare e che una cellula epatica o di leydig o un neurone possono riprodursi in vitro ma non formeranno mai un fegato, un testicolo o il sistema nervoso centrale, eppure c’è CO2, ATP, H+ ma nella provetta manca il campo di coerenza (connessione in ogni sua parte senza contraddizioni) che c’è nel corpo vivente, questo campo è energetico. La dimostrazione che lo yin crea lo yang l’abbiamo ogni mattina, all’alba, il sole può irradiare luce e calore (yang) solo in ragione della sua densità e pressione (yin) della sua massa.
Ho lasciato le chiavi sotto lo zerbino. Ciao!
Alice Chara
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 206
Viola è una bimba come tante. Nasce e cresce in una famiglia che potrebbe essere definita "normale", nella provincia industriale, circondata da persone alienate dal lavoro e da montagne. Come tante è cresciuta da genitori imperfetti. Un padre anaffettivo ed una madre che non la capisce. Niente di straordinario. Una nonna amatissima, che le apparirà anche dopo la morte. Amicizie sbagliate, che la porteranno quasi sull'orlo del precipizio. Tanti sogni, pochi realizzati. La passione improvvisa per i lievitati, che la porterà a vivere una nuova dimensione. Il suo essere mamma in modo così diverso, coi suoi figli, col coraggio di ammettere che diventare "mamma" non è sempre una conseguenza della gravidanza. Viola verrà sconfitta, si rialzerà, e poi verrà sconfitta di nuovo. E si rialzerà ancora. Tutto questo non è che la normalità. Eppure raccontare la normalità è una delle cose più difficili. Passando attraverso i primi amori, le delusioni, la droga, gli eccessi, la maternità, le relazioni sbagliate, Viola racconta di se come potrebbe raccontare di mille altre donne. Ed è là, proprio nella banalità di tutti i giorni, che si nasconde la straordinarietà della vita.
De Sade. Filosofo dell'assoluto. Per una Sade renaissance
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 86
Far rivivere il genio filosofico del Marchese de Sade è lo scopo della Sade Renaissance avviata da Ivan Buttazzoni. L'opera del Divin Marchese è un corpo, che pensa e desidera. Dalla scrittura multiforme e multidimensionale del Marchese de Sade deriva la Filosofia del Corpo-Pensante di Ivan Buttazzoni, di cui questo libro rappresenta il compimento e la sintesi. De Sade vive in modo fisiologico e umorale nella filosofia a lui precedente e successiva. Egli anticipa i grandi temi del pensiero contemporaneo e della storia travagliata del Novecento. Ricordare de Sade è un esercizio di scrittura e di pensiero che ci rende vivi e coscienti interpreti di una tradizione filosofica che ripete se stessa senza sosta.
Lachesis. Dal germoglio alla seconda primavera. La donna nelle sue metamorfosi
Elena Cerri, Luana Barsotti, Sara Bozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 648
3 donne, 3 operatrici sanitarie che hanno deciso di unire i loro saperi per dar vita ad un progetto letterario che affronta le tematiche della salute riproduttiva della donna, dal menarca alla menopausa, in un ottica integrata e volta a valutarne le potenzialità di salute. Un libro che si rivolge alle donne, alle ostetriche, al personale sanitario e a tutti coloro che desiderano saperne un po' di più sull'affascinante universo della femminilità.
Il Teatro Umorale di Paolo Nikli e Pier Aldo Rovatti
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 112
Il regista Paolo Nikli, mio giovane Maestro, mentore e ispiratore, è il fondatore del Teatro Umorale. In questo libro si esaminano I principi psichici, corporei e fisiologici di tale Teatro, per la prima volta esplicitato per il pubblico. Pier Aldo Rovatti, per sua natura attore e filosofo, è il Maestro che porta sulla scena della filosofia un teatro che è tutto corpo-pensante e umori: di diritto egli è interprete privilegiato del Teatro Umorale mio e di Paolo Nikli. Scopo delle mie analisi sono le trame che portano Filosofia e Drammaturgia a fondersi in una forma di Teatro così fisica e innovativa. Non manca un'analisi fenomenologica dello strumento della voce sciamanica, da Jim Morrison a Patti Smith, con riferimento alla musica del chitarrista Roby Colella, Maestro indimenticabile.
Investimento nel Metaverso. Guida passo dopo passo per principianti sulla Cripto Art, gli NFT, la VR, il Web 3, le risorse digitali, la Terra virtuale nel Metaverso, il Blockchain Gaming e le innumerevoli sorprese che ci attendono nel futuro
Francesco Guida
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 100
Ti piacerebbe conoscere il Metaverso e iniziare a investire? Allora continua a leggere. Se sei una persona curiosa e attenta alle innovazioni tecnologiche e alla nascita di nuove tendenze con grandi potenzialità, sei sicuramente consapevole del fatto che il web 3.0 e il metaverso rappresentano una grande opportunità di investimento per il tuo futuro, oltre che un argomento estremamente affascinante. L'interesse e la frenesia che si è creata attorno a questo argomento non facilita l'apprendimento, poiché il caos che si è generato ha dato origine a malintesi e disinformazione su questa nuova tecnologia. Per questo un libro che ti guidi passo dopo passo verso un apprendimento efficace è sicuramente quello che stai cercando. Questo libro rappresenta un'opportunità per imparare tutto sul metaverso, da come viene creato a come sarà in futuro, e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per iniziare a investire e creare un reddito passivo. Quindi, se vuoi saperne di più su questo argomento, questo libro fa per te, tratterà tutti gli argomenti di cui hai bisogno.
NFT per principianti. Guida pratica per principianti per creare, comprare, vendere scambiare fare profitto con la Cripto Art digitale e oggetti da collezione ed economicamente il nuovo EI Dorado digitale
Francesco Guida
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 98
Vuoi scoprire gli NFT e come guadagnare con loro? Hai paura di perdere un'altra mega opportunità come Bitcoin o investire in Amazon? Vuoi cambiare il tuo destino con una nuova possibilità nel mondo virtuale? Se hai risposto "Sì!" a qualsiasi di queste domande, allora questa è la Guida che fa per te! Immagino che tu sia confuso dalle migliaia di informazioni sul mondo degli NFT che escono ogni giorno. Così tante persone al giorno d'oggi sono alla ricerca di nuove opportunità per dimostrare a se stesse di avere l'intuizione adeguata ma non sanno dove trovare le informazioni corrette per creare la conoscenza di cui hanno bisogno. Sono ancora scettici sul fatto che siano efficaci o meno. Sarai sorpreso di scoprire che non ti servono competenze informatiche o anni di studio per capire questo nuovo mondo e diventarne i visionari! Risponderà a tutti i tuoi dubbi grazie sapendo che questo libro è supportato da solide basi pratiche di persone che hanno: applicato questa conoscenza in prima personastanno espandendo la loro presenza su diversi Marketplace NFT come Rarible, OpenSea, Foundation, ecc.