Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cesare Moroni Editore

Orso marsicano. Signore della montagna

Franco Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo Quaderno, primo della nuova serie Missione Natura dell’Editore Cesare Moroni, è dedicato all’animale più famoso e amato, ma anche più seriamente minacciato, della Fauna d’Italia, l’Orso marsicano. Raccogliendo ricerche, esperienze e osservazioni in parte inedite, dopo oltre mezzo secolo di attività di Naturalista sul Fronte della Natura, l’Autore Franco Tassi svela verità sconosciute su questo straordinario animale, che sopravvive ancora a un tiro di schioppo da Roma Capitale. Una analisi obiettiva e appassionata, che fa piena luce sui molti problemi irrisolti, e sulle serie responsabilità attuali, che sembrano portare fatalmente alla completa scomparsa di un animale unico. Sull’Orso marsicano sono stati profusi innumerevoli discorsi, e investiti fondi pubblici cospicui, ma finora senza apprezzabili risultati concreti. Questo affresco tratteggiato da chi, per 33 anni, aveva diretto quel Parco, farà capire quali enormi difficoltà ostacolino oggi la vera Conservazione della Natura.
12,00 11,40

Lupo appenninico. Un'esperienza vissuta sul Monte Amiata in Toscana

Lupo appenninico. Un'esperienza vissuta sul Monte Amiata in Toscana

Niso Cini, Cesare Moroni

Libro: Libro rilegato

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2016

pagine: 176

Il lupo, questo sconosciuto: una frase che non potrà più essere detta dopo aver sfogliato l'interessante volume scritto da Niso Cini, illustrato da rare immagini scattate da Cesare Moroni, due personaggi innamorati della natura della Maremma e in particolare dell'ambiente amiatino. L'autore Niso Cini ha fortemente voluto e diretto nei primi anni il Parco Faunistico dell'Amiata, dove si sono sperimentati con passione e dedizione la gestione e lo studio dei lupi inseriti in ampi spazi naturali, che consentivano loro una vita di semi-libertà; Cesare Moroni, editore e fotografo, con mille stratagemmi e lunghe ore d'attesa, è riuscito nel tempo a scattare immagini che fanno cogliere anche al profano la suggestione di quest'animale, che regala emozioni irripetibili... Il volume, dunque, è un atto d'amore e di rispetto verso la natura e verso una creatura selvatica di grande intelligenza, capace di geniali strategie e al tempo stesso incapace di mentire e tradire: pagine che scorrono e divertono per i racconti spiccioli di vita, gli esperimenti e le sorprese che i lupi con i loro comportamenti hanno regalato.
25,00

Maremma guida turistica. 9 itinerari dal mare al monte Amiata. Ediz. tedesca

Maremma guida turistica. 9 itinerari dal mare al monte Amiata. Ediz. tedesca

M. Novella Batini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2013

pagine: 272

La guida è composta da 9 itinerari che permettono di visitare i 28 Comuni della Provincia di Grosseto, oltre ai 2 Comuni di Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore che - pur essendo in Provincia di Siena - vanno a completare gli itinerari relativi al Monte Amiata. Ogni itinerario è preceduto da una cartina con le indicazioni del percorso per tappe e la segnalazione dei numeri di pagina che rimandano al testo dei singoli Comuni, ognuno dei quali è caratterizzato graficamente da un colore diverso. Il sommario iniziale con i nomi dei Comuni e l'indice finale dei luoghi, dei personaggi e delle cose permettono una veloce consultazione del volume.
13,50

Le ricette del cammino verso Santiago de Compostela

Le ricette del cammino verso Santiago de Compostela

Bruno Scomparin

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2017

pagine: 128

Quando lessi su una rivista che esiste un antico sentiero con più di mille anni, rimasto inalterato nel corso dei secoli, rimasi sorpreso e incuriosito, il percorso aveva visto incredibili, affascinanti, ma anche drammatiche storie, mi dissi: voglio andare a vedere, voglio fare il cammino di Santiago. Poco importa se non sono un “camminatore”, ciò che importa è che sono un “viaggiatore” e nel viaggio non è importante dove si arriva, da quel momento la mia strada diventò il Cammino verso Santiago de Compostela. Fu così che, senza allenamento e con grande entusiasmo, partii per dare inizio a questa storia. Mi balenò l’idea di raccogliere, lungo il percorso, le ricette tipiche dei luoghi attraversati dal Cammino perché anche ciò che l’uomo mangia ha un senso ed è cultura; luoghi, cibi, culture differenti... Decisi che sarebbe stato bello raccontare alcune storie che ho vissuto e che mi hanno particolarmente colpito, nel corso di questa esperienza. Così ho scritto questo libro che comprende un diario di viaggio, otto avventure e ventotto ricette. Perché le ricette che ho trovato sul Cammino non sono solo di cucina...
15,00

Chromis il mio amico

Chromis il mio amico

Elena Betti, Damiano Moretti

Libro

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2025

pagine: 36

12,00

Berto Bertone. C'era una volta...

Berto Bertone. C'era una volta...

Chiara Ambrosio

Libro

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2025

pagine: 36

12,00

Metodo Gaberscik. Giorgio Gaber alle prove
13,00

Cisto rosso. La fitoterapia e le virtù delle piante medicinali

Paolo Stefanini, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2024

pagine: 12

Tutte le piante sono sacre, tutte le piante infatti sono utili all’umanità: esse producono ossigeno, fondamentale per tutti gli esseri viventi. Le piante assorbono l’anidride carbonica e mai come ora questo “servizio” risulta importante. Fra le milioni di piante presenti sulla Terra abbiamo voluto presentarvi questa: il cisto rosso. Una pianta umile ma splendida, morigerata nei consumi ma esagerata nei doni che porta con se soprattutto confrontati con la considerazione che la società umana riserva loro. Magnifica e utile in natura, diventa eccezionale e discreta nei Giardini. Il suo “carattere” richiama quello degli antichi eroi mitologici, esprimendosi con forza e vigore ma anche con delicatezza e sobrietà, dando una possibilità in più alla comunità umana di sopravvivenza e di salute. La natura riesce a trovare sempre il sistema di risultare utile all’uomo: noi, proponendo la coltivazione di questa splendida pianta ma anche il suo utilizzo, legato anche alle moderne tecniche di fitoterapia per il benessere dell’umanità.
12,00 11,40

18,00 17,10

13,50 12,83

13,50 12,83

12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.