Cierre Grafica
Verona sketchbook. Volume Vol. 2
Luigi Scattolin
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
Questo libro di disegni si propone come un ipotetico viaggio attraverso la città scaligera, un filo di Arianna attraverso le bellezze di Verona, tra Piazza Bra e l'Arena, da Piazza Erbe a Piazza dei Signori, da Via Cappello a Corso Porta Borsari fino al magnifico Teatro Romano, da Ponte Pietra, all'imponente Castelvecchio e al suo al Ponte Scaligero, alle chiese storiche di San Fermo e Sant'Anastasia, dal Duomo a San Zeno.
Ero un ragazzo di strada. Intervista autobiografica
Remo Bresciani
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
pagine: 168
Il racconto di una vita trascorsa in luoghi completamente diversi. Dalla quotidianità povera e abbandonata nella periferia della città di provincia, all'entrata nell'Istituto don Calabria dalle elementari fino all'ordinazione sacerdotale, con una preparazione culturale acquisita nelle più rinomate scuole cattoliche. Dalla partecipazione diretta alla contraddittoria vitalità delle borgate romane negli anni '60, alle tumultuose battaglie nelle istituzioni e nella società veronese negli anni '70. Dal protagonismo nella sperimentazione utopica della autogestione nella attività produttiva, al faticoso e silenzioso lavoro subordinato nella piccolissima azienda grafica. Ed infine l'approdo all'attività artistica sempre coltivata e ora finalmente praticata e riconosciuta. Queste le tappe principali della vita di Remo Bresciani, prete operaio e fondatore di Cierre Grafica.
Edson Paz® e la ragnatela di Brasilia. Le mirabolanti avventure di Edson Paz® a El Alto
PiElle, Fabio Babich
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
pagine: 108
Edson è a Brasilia al seguito di Roland, in trasferta per alcune docenze e approfitta del vertice internazionale dei BRICS per far lavorare la sua Pazmobile. Incontra così un'esotica agente del Mossad, la minuta e mortale Kyoko, che indaga su un misterioso traffico di armi che si dipana tra Brasilia e la Repubblica Dominicana, dove opera l'oscuro Peter Buzz, forse in combutta col redivivo Eriberto Guillon di stanza proprio in Brasile. I cavalcavia e le freeway futuriste della città sono teatro di inseguimenti forsennati, anche sulla spericolata Pazmoto, che debutta in questo terzo episodio, mentre collusioni e intrecci con governi, produttori di armi e servizi segreti sfumano le differenze tra bene e male, amici e nemici, negli sconfinati scenari dell'incredibile sogno urbanistico e architettonico della capitale brasiliana, con un inatteso sviluppo della trama sulle piste di Africa e Medio Oriente.
Atlante storico delle diocesi toscane
Boris Gombac
Libro
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
I topolini di Nowy Świat. Ricordi di sei anni nella Polonia di Jaruzelski
Alberto Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
Gli anni 1981-1987 sono stati tra i più cruciali della recente storia polacca. Dopo una rischiosissima situazione in seguito alla proclamata legge marziale, il 13 dicembre 1981, si sono gradualmente verificate le avvisaglie di un compromesso che farà della Polonia il prodromo del disfacimento del Patto di Varsavia. Di tale periodo Alberto Rizzi fornisce una quanto mai vivida testimonianza diretta.
Rivista di giurisprudenza ed economia d'azienda. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2015
pagine: 80
Terme e luoghi di cura nella tradizione letteraria europea
Luciano Bonuzzi, Simona Cappellari, G. Paolo Marchi
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2014
pagine: 196
In questo volume confluiscono tre saggi, il primo dei quali (Culture a confronto nelle terme e nei luoghi di cura) presenta una rassegna rappresentativa di testi, precipuamente di Thomas Mann, Rilke e Kafka, dai quali emerge il particolare stato d'animo del viaggiatore che ha intrapreso un viaggio a fini terapeutici. Specifica attenzione è rivolta alla presenza di scrittori mitteleuropei, presenti soprattutto nella zona di Arco e Riva del Garda. Il secondo saggio è dedicato al Sanatorio Internazionale Berghof di Davos, sfondo della "Montagna incantata": si tratta in realtà di un luogo virtuale dove domina la malinconia, un vissuto che impregna tutto il racconto, sottilmente compromesso con il sogno. Il volume si chiude con il saggio "Bath, città di cura e di loisir", dedicato specificamente alle terme di Bath, luogo privilegiato di incontro della società inglese e sfondo di numerosi testi narrativi, in cui alla dimensione della trasgressione si contrappone talora un microcosmo intriso di ordine e di decoro.
Fiuto per la biodiversità. Osmodog e i picoli abitanti delle foreste
Libro
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2014
pagine: 36
"Fiuto per la Biodiversità - Osmodog e i piccoli abitanti delle foreste", è una pubblicazione a scopo didattico e divulgativo realizzata nell'ambito del progetto LIFE 11 NAT/IT/000252 MIPP "Monitoring of Insects with Public Participation". La finalità di questo piccolo volume è quella di focalizzare e spiegare ad un pubblico non "specializzato" i temi e i contenuti propri del progetto: la Direttiva Habitat e la Rete Natura 2000, la conservazione e la protezione delle foreste vetuste, del legno morto e degli organismi saproxilici, l'importanza del monitoraggio per la conservazione della biodiversità, il riconoscimento di alcuni grandi coleotteri con il coinvolgimento dei cittadini per il loro monitoraggio sul territorio nazionale. In questo percorso, il lettore sarà accompagnato da Teseo, un cane "molecolare" addestrato per fiutare e trovare il raro e minacciato coleottero Osmoderma eremita, e dal suo conduttore Fabio, esperto entomologo.
La scuola al Chievo nel 900
Luigina Merci
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2014
pagine: 200
Piazze. Luci, arte e poesia nei salotti del Veneto
Tranquillo Cortiana, P. Paolo Magalotti
Libro
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2014
L'oro di San Marco
Piero Favero
Libro: Libro in brossura
editore: Cierre Grafica
anno edizione: 2014
pagine: 368
Mistero, avventura, amore: tutti gli ingredienti della Venezianità nella cornice medievale delle isole greche.

