Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corbaccio

I falsi protocolli. Il «complotto ebraico» dalla Russia di Nicola II a oggi
12,91

Sovvertimento dei sensi

Sovvertimento dei sensi

Stefan Zweig

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 290

14,46

Sotto il sole di Satana

Sotto il sole di Satana

Georges Bernanos

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 408

Mouchette Marothy, una ragazza comune, volgare eroina del piccolo mondo borghese e provinciale, è un'assassina, un'anima silenziosa, solitaria, glaciale, è il capolavoro del Diavolo. Nessuno sospetterebbe di lei, ma un povero prete di campagna, un rozzo vicario alquanto goffo e ignorante, a volte persino ridicolo, intuisce lo stato di peccato dell'anima della giovane e cerca invano di ricondurla al bene. Bernanos, in un romanzo che rivela le doti di uno dei più grandi scrittori della sua generazione, descrive l'eterna lotta interiore dell'anima, il dramma umano, la dolorosa necessità di scegliere tra bene e male, che ogni uomo deve affrontare in ogni istante dell'esistenza.
12,39

Nuova York

Nuova York

John Dos Passos

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 388

Nel 1925, quando il libro fu pubblicato, New York andava trasformandosi a ritmo impressionante: in pochi anni sarebbe diventata la seconda metropoli del mondo. Grattacieli dalle altezze vertiginose; asfalto e cemento, vetro e metallo; una rete di strade infinite; un frenetico formicolare di varia umanità. Come si sarebbe pagato il prezzo di tutto cio? Con il tragico peso della solitudine, dell'isolamento, di una vita travolgente che corre e stritola al passaggio. Nuova York è il romanzo della metropoli, dell'umanità prigioniera, vittima della città, della folla accalcata e sola, di individui lanciati su esistenze parallele, ignare le une delle altre.
13,94

Ma che cosa è questo amore?

Ma che cosa è questo amore?

Achille Campanile

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 238

11,36

Lettere

Lettere

Michelangelo Buonarroti

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 352

14,46

La montagna incantata

La montagna incantata

Thomas Mann

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 1992

pagine: 689

Hans Castorp recatosi a trovare un cugino in sanatorio, finisce col restarvi, ammalatosi a sua volta, per sette anni. A contatto con il microcosmo del sanatorio, vero e proprio panorama di tutte le correnti di pensiero, il suo carattere subisce un'evoluzione e un incremento: passa attraverso la malattia, l'amore (la signora Chauchat), il razionalismo e la gioia di vivere (Settembrini), il pessimismo irrazionale (Naphta), senza che nessuna di queste posizioni lo converta. Ma in mezzo a tante forze contrastanti, Castorp trova il suo equilibrio. Scoppia la guerra nel 1914 e Hans viene strappato da questa magica e raffinata atmosfera per essere gettato sui campi di battaglia dove la sua sorte resta incerta, ma immersa in un clima di morte.
26,60

I miei viaggi fuori dal corpo. L'eccezionale esperienza dei viaggi astrali

Robert A. Monroe

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2026

pagine: 240

Cosa succede quando la coscienza esce davvero dal corpo? Che cosa accadrebbe se la coscienza potesse davvero lasciare il corpo, viaggiare nello spazio e nel tempo, incontrare vivi e defunti, esplorare mondi paralleli e regioni che somigliano a paradisi e inferni, ma non appartengono a nessuna religione? In questo grande classico, Robert A. Monroe racconta con lucidità clinica centinaia di esperienze fuori dal corpo, nate inaspettatamente e poi via via esplorate in modo sempre più sistematico. Attraverso esperimenti verificabili nel mondo fisico, studi di laboratorio, viaggi in «localizzazioni» dove il pensiero crea la realtà e la morte è solo un passaggio, Monroe contesta l'idea che la coscienza sia un semplice prodotto del cervello. L'opera unisce rigore sperimentale, introspezione psicologica e visione cosmica, offrendo al lettore non solo un affascinante resoconto personale, ma anche una sfida radicale alle nostre certezze su vita, sogno, tempo, anima e destino umano.
17,90 17,01

Red. La trilogia delle gemme. Volume Vol. 1

Kerstin Gier

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2026

pagine: 312

Nuova edizione speciale. Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
24,00

Perdenti. Un caso complicato per l'avvocato Ligas

Gianluca Ferraris

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2026

pagine: 320

Lorenzo Ligas è un avvocato penalista brillante
18,00

Perché scocca la scintilla. Come trovare le persone che ci rendono felici

Kate Murphy

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2026

pagine: 288

Perché con alcune persone ci sentiamo subito «in sintonia» e con altre, invece, ogni scambio è faticoso? Perché l'umore di un
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.