Crescere
Fiabe incantevoli
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2019
pagine: 96
Fantastiche storie senza tempo che raccontano di principesse, streghe e bellissimi principi, arricchite da illustrazioni coloratissime. Un libro che racchiude alcune delle più belle fiabe mai scitte conosciute in tutto il mondo: Raperonzolo, Biancaneve, la sirenetta, Cenerentola.
Fiabe magiche
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2019
pagine: 96
Storie fantastiche amate da generazioni di bambini e conosciute in tutto il mondo. Una collezione di fiabe intramontabili, arricchite da splendide illustrazioni. All'interno: la bella addormentata, il gatto con gli stivali, la Bella e la Bestia, Cenerentola.
Fiabe del bosco
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2019
pagine: 96
Le storie fiabesche dei personaggi più amati da generazioni di bambini, animano le pagine di questa collana. Indimenticabili avventure riproposte in una nuova veste, che sapranno affascinare grandi e piccini: Cappuccetto rosso, Hansel e Gretel, Biancaneve, Pollicino.
Giochi e passatempi. Labirinti, intrusi, differenze, intrecci di parole e tanto altro! Arancione
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2018
pagine: 64
Il libro ideale per stimolare logica, capacità di osservazione e confidenza nel maneggiare penna o matita. I bambini potranno divertirsi per ore, da soli o in compagnia. Nella stessa collana “Giochi e passatempi. Verde” e la raccolta di entrambi: “Il grande libro”. Età di lettura: da 6 anni.
Alice nel paese delle meraviglie
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2018
pagine: 24
Età di lettura: da 3 anni.
Cappuccetto rosso
Libro: Cartonato
editore: Crescere
anno edizione: 2018
pagine: 24
Età di lettura: da 3 anni.
La saga dei Forsyte. Trilogy
John Galsworthy
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2018
pagine: 864
Con "La saga dei Forsyte", John Galsworthy, descrive il tramonto della società vittoriana fino al primo dopoguerra. Tale capolavoro gli valse nel 1932 il Premio Nobel per la Letteratura. Come per tutti i grandi classici, nonostante il divario temporale, il fittissimo intreccio della famiglia Forsyte - fatto d'affetto ma anche d'ostilità latente, di generosità ma anche di tornaconto - si fa specchio di molte verità che, nel bene e nel male, spesso ancora ci appartengono. Leggere i Forsyte, dunque, equivale a leggere di noi, delle nostre famiglie come delle nostre solitudini. Perché, ancora una volta, è dal capolavoro che impariamo a leggere l'uomo.
Albrecht Dürer
Peter Miller
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2018
pagine: 128
Il succedersi in Dürer, nell'arco di tutta la vita, di profonde certezze e di dubbi ne fanno un personaggio straordinariamente vicino alla figura dell'artista moderno. Figlio di un'epoca e di una cultura contraddittorie, egli si trova ad essere un poeta, e nello stesso tempo un artigiano, costretto, con superbi esiti, a risolvere nell'arte gli impulsi contrastanti che lo animano.
Dizionario illustrato di mitologia greca e romana. I miti, gli eroi, gli dei, le leggende, i luoghi mitologici del mondo greco e romano
Autori vari
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 512
Chi era la madre di Achille? Come ebbe inizio la guerra di Troia? Quali sono i nomi delle Muse? Chi era Proteo? A queste e a tante altre domande e curiosità può rispondere il praticissimo Dizionario illustrato di mitologia classica, che, come recita il sottotitolo, raccoglie in ordine alfabetico "i miti, gli eroi, gli dei, le leggende, i luoghi mitologici del mondo greco e romano". Quest'opera offre un esaustivo panorama del variegato mondo della mitologia classica, che da sempre affascina e incuriosisce, forse perché in esso si trovano le radici dell'Occidente. È un mondo governato da un magico caos, in cui guerre, avventure e imprese eroiche si succedono a ritmo incalzante e in cui tutto può accadere: da Atena, partorita dal cranio del padre Zeus, al neonato Ercole, che strozza due serpenti, le vicende delle divinità che hanno abitato il monte Olimpo sono straordinarie. Tutto, però, è governato dall'ineluttabile Fato, per cui ogni cosa è già stata scritta.
Nostromo
Joseph Conrad
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 480
Joseph Conrad, autore di Nostromo (pubblicato nel 1904), ambienta il romanzo nell'immaginaria repubblica sudamericana della Costaguana, dove una ricca miniera d'argento, nella cittadina di Sulaco, diventa il fulcro della vicenda. L'inglese Charles Gould ha costruito intorno alla miniera un gruppo di paesi nei quali si vive esclusivamente per estrarre dalla terra il prezioso argento: il suo desiderio, divenuto un'ossessione, è quello di rendere la miniera un centro di ricchezza, per riscattare la memoria del padre. A Sulaco vivono inoltre numerosi blancos, cioè personaggi occidentali, che ricoprono un ruolo di primo piano nel paese: dal capitano Mitchell al garibaldino Giorgio Viola, dal dottor Monyngam al grande Nostromo, il vero protagonista del romanzo. Proprio a lui, valoroso, incorruttibile e stimato da tutti, Charles Gould chiederà aiuto per nascondere l'argento dai rivoluzionari e sempre lui sarà la figura chiave nell'impresa disperata della separazione di Sulaco dalla Costaguana.
Heidi
Johanna Spyri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 224
Alla morte dei genitori, la piccola Heidi, una bambina di cinque anni allegra e vivace, viene affidata alle amorevoli cure del nonno, che vive sulle montagne svizzere. In un paesaggio incantato, la piccola Heidi trascorre giornate intense e felici in compagnia dell'amico Peter, portando al pascolo le capre e vivendo a stretto contatto con la natura. All'età di otto anni, però, una zia la costringe a trasferirsi a Francoforte, dove dovrà imparare a leggere e scrivere. Qui Heidi vivrà una difficile esperienza, ma il suo carattere solare e l'amicizia di Klara la aiuteranno a crescere e a superare tutti gli ostacoli. Letta e tradotta in tutto il mondo, l'opera di Johanna Spyri non è rilevante soltanto dal punto di vista letterario, ma anche da quello storico e sociale, in quanto getta uno sguardo critico sulle condizioni di vita nella Svizzera di fine Ottocento, affrontando temi quali l'analfabetismo, il lavoro minorile e il progresso seguito alla rivoluzione industriale. Il tutto è osservato con gli occhi innocenti di Heidi, uno dei personaggi più belli che la letteratura per l'infanzia abbia saputo creare. Pubblicato tra il 1880 e il 1881, Heidi resta ancora oggi una delle opere più amate dai ragazzi, e non solo: come sosteneva la stessa autrice è infatti "una storia per i bambini e per le persone che amano i bambini". Età di lettura: da 8 anni.
Le due tigri
Emilio Salgari
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 352
Pubblicato nel 1904, il romanzo "Le due tigri" appartiene al ciclo indomalese di Emilio Salgari, noto soprattutto per la splendida figura letteraria di Sandokan, la "tigre della Malesia". E proprio Sandokan è una delle due tigri del titolo, mentre l'altra è il suo rivale Suyodhana, "tigre dell'India" e capo dei Thugs. Ambientato in India nel 1857, in una natura selvaggia e incontaminata, il romanzo racconta le avventure di Sandokan e compagni, impegnati a salvare la giovane Darma, figlia dell'amico Tremal-Naik, rapita proprio dal malvagio Suyodhana. Anche in quest'opera le simpatie di Salgari sono rivolte ai più deboli e pertanto nelle pagine traspaiono il suo appoggio e la sua ammirazione per la lotta dei ribelli indiani, che diventano il simbolo dell'anticolonialismo, contro i dominatori inglesi, descritti invece come avidi e spietati sfruttatori. Attraverso avvincenti avventure, inseguimenti mozzafiato e descrizioni affascinanti di mondi lontani, Salgari guida il lettore alla scoperta delle vicende di Sandokan e della sua lotta contro Suyodhana, a cui la tigre della Malesia non perdonerà l'affronto: sarà una sfida fino all'ultimo respiro. Età di lettura: da 10 anni.

