Crescere
La grande enciclopedia dei dinosauri. Dalla comparsa sulla Terra all'estinzione.
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 168
Dagli antenati dei dinosauri ai primi rettili comparsi sul pianeta, dai carnivori più feroci, come Tyrannosaurus e Allosaurus, agli erbivori pacifici ma dotati di potenti armi di difesa, come Triceratops e Iguanodon, dai rettili volanti, come Pteranodon, a quelli marini, come Elasmosaurus: le straordinarie creature che dominarono la preistoria rivivono nelle pagine di questo volume. Ricco di illustrazioni, descrizioni particolareggiate, notizie e curiosità, il libro analizza nei dettagli 72 dinosauri. Quando comparvero sulla Terra? Che cosa mangiavano? Quanto erano grandi? Quali erano i dinosauri più feroci? Dove sono stati ritrovati i loro resti? A queste e a tante altre domande potrai rispondere leggendo questo volume, che ti guiderà alla scoperta dell'incredibile mondo dei dinosauri. La sovracoperta del libro si trasforma in un poster-calendario 2016 del T-REX di 56x82cm. Età di lettura: da 8 anni.
Conoscere i treni, aerei e navi. Con adesivi
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 32
Mezzi veloci... da terra, da volo, da mare. Mezzi di trasporto sospesi, volanti, galleggianti, futuristici e antichi. A vapore, a elettricità, a sospensione. Tutti da conoscere e scoprire. Età di lettura: da 4 anni.
Alice nel paese delle meraviglie
Lewis Carroll
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 128
Replica della prima edizione del 1865 con disegni originali di John Tenniel. In un "meriggio dorato" del 1862, come ricordato all'inizio del libro, Lewis Carroll si trovava in barca con un amico, la piccola Alice e le sue due sorelle, e per far divertire le bambine inventò una storia fantastica. Alice lo pregò di metterla per iscritto e il racconto fu pubblicato nel 1865 con il titolo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie". Vi si narrano le vicende di una bimba di nome Alice, che nel giorno del suo settimo compleanno, seguendo un coniglio bianco con giacca e panciotto, precipita in un magico mondo sotterraneo, dove vive strabilianti avventure e incontra bizzarri personaggi, tra assurdità e paradossi di ogni tipo. Gli stravaganti protagonisti del romanzo non sono però così distanti dalla realtà, in quanto offrono una carrellata dei difetti e delle manie del genere umano, e numerosi sono i riferimenti a personaggi e avvenimenti dell'epoca. In tutta l'opera abbondano inoltre giochi linguistici e matematici, citazioni, nonsense e figure retoriche, che fanno di Alice nel paese delle meraviglie un capolavoro di originalità, da oltre 150 anni letto e tradotto in tutto il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
Primi passi con la chitarra. Nozioni di teoria, tecnica esecutiva, scale e accordi
Massimo Montarese
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 308
Un'organica raccolta di suggerimenti, nozioni ed esercizi volti all'esecuzione di un repertorio di canzoni che, solitamente, costituisce il primo approccio al mondo della chitarra. In pratica un testo utile sia all'autodidatta che all'amatore evoluto entrambi alla ricerca di un supporto didattico che fornisca la giusta combinazione fra tecnica, teoria ed esecuzione.
Il grande libro dei cavalli
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 224
Un libro per avvicinare il lettore ai cavalli offrendo tutte le nozioni basilari e i suggerimenti necessari per scegliere nel variegato mondo delle razze, tutte descritte e illustrate con immagini.
Favole della mamma
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 96
Età di lettura: da 4 anni.
Racconti di animali
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 96
Età di lettura: da 4 anni.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Robert Louis Stevenson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 120
Il romanzo si svolge nella Londra vittoriana di fine Ottocento e segue le indagini dell'avvocato Utterson, da sempre buon amico del dottor Henry Jekyll, preoccupato perché questi ha fatto testamento a favore di un certo signor Hyde. Il romanzo ci porta a poco a poco a scoprire che cosa sia effettivamente successo: il dottor Jekyll, da sempre affascinato dalla convivenza forzata tra il bene e il male nello stesso individuo, trova il modo di riuscire a scindere le due personalità mettendo a punto un siero, naturalmente somministrandolo a se stesso, quindi concretizzando la sua metamorfosi nel sadico Hyde, per poi ritornare nelle sue vere sembianze con altrettanto antidoto, ma la quantità di antidoto necessaria per ritornare alla sua condizione iniziale è sempre più forte, finché la situazione completamente sfuggitagli di mano, lo porterà alla morte.
Gente di Dublino
James Joyce
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 224
Scritti da James Joyce nel 1906, ma pubblicati soltanto nel 1914, perché ritenuti da molti editori troppo audaci, i quindici racconti che costituiscono il volume "Gente di Dublino" sono considerati tra i capolavori della letteratura del Novecento. I protagonisti sono abitanti della città di Dublino, che vengono raffigurati nella loro quotidianità, e il tema che unisce tutti i racconti è la "morte in vita". I personaggi descritti da Joyce sono infatti frustrati, destinati a fallire o rinunciatari e l'ambiente in cui si svolgono le vicende è sempre squallido e desolato. Alcune volte un'improvvisa illuminazione o una rivelazione rendono palesi ai personaggi le misere condizioni in cui versano, ma per loro è sempre impossibile uscirne, perché vittime di una "paralisi morale". Le storie possono essere suddivise in quattro sezioni, che rappresentano le diverse fasi della vita umana: l'infanzia (Le sorelle, Un incontro, Arabia), l'adolescenza (Eveline, Dopo la corsa, I due galanti, Pensione di famiglia), la maturità (Una piccola nube, Rivalsa, Polvere, Un caso pietoso), la vecchiaia (Il giorno dell'Edera, Una madre, La grazia), a cui fa seguito il celebre racconto "I morti". Fa da sfondo a tutte le storie una Dublino grigia e malinconica, che diventa l'emblema delle città occidentali del secolo scorso e della loro decadenza morale.
Il grande libro dei test d'intelligenza
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 224
Di cosa è costituita la propria intelligenza? intuito? capacità di calcolo? colpo d'occhio? Mettiti alla prova con i test di questo libro: prove verbali, anagrammi, cognizione di cultura, completamento di parole, inserimento di numeri e figure mancanti.
Disegno e coloro le cornicette
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2014
Età di lettura: da 3 anni.

