Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CSA Editrice

Naga

Naga

Enrico Stel

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 248

Per Samara la vita non è mai stata semplice. Cresciuta senza una famiglia, guardata con diffidenza dagli altri abitanti del villaggio e trattata alla stregua di una bestia. Perché Samara non è come gli altri ragazzi della sua età e nessuno le ha permesso di dimenticarlo. Nelle sue vene scorre il sangue dei Naga, i crudeli uomini serpente che anni prima hanno quasi raso al suolo il villaggio. Soltanto dopo essere fuggita e aver incontrato la misteriosa Chiun la sua vita inizia ad avere un senso. E mentre intraprende il percorso che la porterà a scoprire tutte le sue abilità nascoste, nel lontano regno di Vanlint una creatura malvagia esige un tributo di sangue.
14,90

Destinazione Pyramiden

Francesco Sattin

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 232

Latitudine: 78°40'59.99"N, longitudine: 16°23'59.99"E Qui sorge Pyramiden, a un migliaio di chilometri dal Polo Nord, nell'arcipelago delle isole Svalbard. La cittadina mineraria sovietica nel 1998 viene totalmente abbandonata per decisione del governo russo che non ritiene più conveniente l'attività estrattiva del carbone. Qualche anno dopo lo sfollamento, nel 2001, l'ingegnere e tecnico tuttofare Pino Selvatico viene inviato dal Ministero dell'Università e della ricerca a preparare una base di studio italo-norvegese presso uno degli stabili del paese fantasma. Pyramiden è il palcoscenico delle vicende, un fossile dei tempi sovietici: qui si trovano il palazzo della Cultura, il palazzo Parigi dove vivevano le donne single, il Londra per gli uomini e le famiglie. Seppure abbandonati, questi edifici stanno esalando gli ultimi respiri della cultura d'oltrecortina. Il busto di Lenin più a nord del mondo sembra vigilare su tutto. Pino è il protagonista: con le sue esperienze spigolose e i suoi pensieri ci porta in un ironico e profondo viaggio dentro sé stesso. La distanza e la solitudine divengono la culla ideale per idee e attività che aveva perso di vista e vivere in un ambiente che è rimasto l'ultimo baluardo della cultura sovietica gli solletica pensieri nuovi. Nel rapporto di odio e amore tra l'ingegnere e il paese fantasma si inseriscono poche ma definite persone: l'ex minatore Vlad, temerario e odioso alcoolizzato; il misterioso drogoso dal passo slombato, mago dei bugiardini farmaceutici; l'allegro norvegese Lars Eriksen, una iniezione di benessere; la visionaria anarchica Linnea Valdalponen, finlandese dal passato contorto e misterioso.
14,90 14,16

Taccuino creolo

Lafcadio Hearn

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 184

Folclore, aneddoti, usi e costumi della New Orleans di fine Ottocento in un vivace taccuino di appunti d'autore. Hearn racconta i colori di un autentico crogiolo di etnie con leggerezza e umorismo ma con prosa ricercata. Da queste pagine sparse emerge il profilo di una cultura contaminata, venata anche di mistero, che pulsa di vita tra le arterie cittadine e le vecchie case coloniali. Marinai, venditori ambulanti, lavandaie, ballerine e altra gente comune popola una quotidianità che l'autore registra con l'agile penna del cronista. In trenta schizzi descrittivi rivive lo spirito e la creatività di una città iconica della vecchia America.
14,90 14,16

Lacrime nella nebbia

Lacrime nella nebbia

Fausto Burdino

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 240

Greta Miller, una giovane professionista dell'avvocatura civile, si innamora perdutamente di un professore di lettere e futuro scrittore. La loro storia d'amore travolgente e passionale diventa un romanzo di successo, "L'estate di Greta". La ragazza resta incinta e non fa in tempo a dare la bella notizia a Reims (pseudonimo del fidanzato autore del romanzo), che lui la abbandona per inseguire i suoi sogni. Greta, delusa e arrabbiata, nasconde la paternità allo scrittore e inventa una verità avvolta da una nebbia di menzogne (per la famiglia e le sue amiche) che nel tempo diventa la verità incontrovertibile come le lacrime nella nebbia. L'amore, il rispetto, la volontà e il dialogo sono le condizioni indispensabili per dissolvere l'individualismo esasperato e l'egoismo, così dopo molto tempo una realtà inattendibile riappare alla luce del giorno.
14,90

Rosario. Il cieco che ‘vede' e vive nel futuro lottando disperatamente per realizzare i propri sogni

Rosario. Il cieco che ‘vede' e vive nel futuro lottando disperatamente per realizzare i propri sogni

Salvatore Sarcone

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 168

Questa è la storia di una persona straordinaria, mio fratello Rosario. Rosario nacque cieco e sin da bambino dovette far fronte, oltre all'andicap, anche al pregiudizio secondo cui chi era privo della vista era anche incapace di intendere e di volere pienamente. A dispetto di questo, lui era dotato di un'intelligenza superiore e realizzò un percorso di vita esemplare divenendo un punto di riferimento per la comunità locale. Aveva un alto livello di cultura generale che si era costruito con l'ascolto assiduo di radio e televisione, e con queste armi, intelligenza e conoscenza, era in grado di intravedere - al pari dei manager di grandi aziende o istituzioni - l'evoluzione delle cose. Aiutava coloro che necessitavano di un suo supporto umano, ma anche operativo, e quindi vedove in attesa di pensione, pensionati o giovani emigrati che reclamavano una licenza di convalescenza dal servizio militare, piccoli agricoltori vessati dagli alti tassi d'interesse e così via. Aiutava la comunità ed era anche il nume tutelare della nostra famiglia e di noi fratelli. La gente lo chiamava il Capo, il Mago, Don Rosario, il Comandante e la lettura di quest'opera dimostra che gli handicap si possono superare con la tenacia e l'abnegazione, come Rosario ha reso evidente nel corso della sua esemplare esistenza.
14,90

Premi letterari italiani. La più ampia e aggiornata raccolta di concorsi letterari

Premi letterari italiani. La più ampia e aggiornata raccolta di concorsi letterari

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 250

Oltre a riportare le informazioni salienti di una nutrita raccolta di premi letterari italiani - non tralasciando i più rinomati - inserendo anche i link ai Siti dei gestori da cui scaricare i bandi aggiornati di anno in anno, il libro fornisce informazioni importanti per gli scrittori che amano partecipare ai concorsi per misurarsi con altri autori e con i critici e i valutatori delle giurie. Un libro estremamente prezioso per orientarsi rapidamente e scegliere, in base al genere della propria opera, a quali premi partecipare.
24,90

Meglio morti!

Meglio morti!

James Matthew Barrie

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 140

Dal creatore di Peter Pan, una storia bizzarra ambientata in una Londra di fine Ottocento. Andrew, un giovane scozzese, lascia la sua piccola cittadina per la metropoli. Cerca fortuna come segretario di qualche influente uomo politico ma, snobbato da tutti, finisce casualmente con il diventare partecipe dei progetti di una misteriosa Società che persegue un obiettivo alquanto macabro. La vena satirica dell'autore, esercitata sulla sua vivace contemporaneità, stimola ancora oggi considerazioni attualissime su temi sensibili, come quello dell'antipolitica, del progressismo e dei diritti delle donne. Questo è il primo romanzo di Barrie, finora ingiustamente dimenticato.
13,90

Verso il Centro

Verso il Centro

Alessandro Labonia

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 208

La storia è quella di un siciliano, Lino M., e chi ce ne parla è Stefano, voce narrante del romanzo, che diventa amico di Lino per averlo incontrato su un treno che li conduce verso una caserma del Nord Italia, a loro che sono del profondo Sud e stanno per affrontare l'anno di naia. Siamo agli inizi degli anni Novanta, a circa 33 anni da oggi, quando in Sicilia opera un prete dal carisma e dalla determinazione fuori dal comune, Padre Pino Puglisi. La storia ci parla di mafia, di fede, di passioni e ci conduce nel cuore di Brancaccio, territorio ad alto tasso delinquenziale e mafioso in cui vive tanta gente per bene, vogliosa di coltivare almeno la speranza di poter approdare a una vita normale. Un romanzo, scritto con stile moderno e diretto, che informa ed emoziona, fa disperare, dannare e gioire. Segue un'ampia disamina di quello che è il Centro di Accoglienza Padre Nostro, voluto da Padre Pino Puglisi, con le fasi salienti della storia del Beato, sue foto, interviste ai protagonisti e tanto altro sull'organizzazione, sui progetti realizzati e sugli obiettivi che persegue.
22,90

L'amico Mourle

L'amico Mourle

Gustave Kahn

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2023

L'antica amicizia di due uomini, l'amore improvviso di uno dei due per la figlia dell'altro. Un segreto scabroso da tenere nascosto e un matrimonio contrastato. Tutto ha inizio in una sera d'autunno, quando Mourle giunge nella fatiscente dimora di campagna dell'amico Rogny. Questo romanzo breve di un maestro del Simbolismo indaga la natura dei sentimenti umani e delinea i tratti di un personaggio che rimarrà impresso nella memoria dei lettori.
13,90

Il museo degli oggetti smarriti

Il museo degli oggetti smarriti

Emma Zegers

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 272

La sindrome di Asperger è una patologia inclusa in quella dei disturbi dello spettro autistico; chi ne è afflitto ha dei problemi di tipo comportamentale-sociale, ma non ha in genere ritardi di tipo cognitivo o nello sviluppo del linguaggio. La protagonista del nostro romanzo è Diede, una ragazza che ha la sindrome di Asperger, una patente di guida - che utilizza esclusivamente come documento di identità - e delle tendenze cleptomani. A casa sua la maggior parte delle attenzioni sono rivolte a suo fratello che è anch'egli autistico. Per una casualità, lei ritrova il suo compagno di scuola Robin, che si trasferisce con la famiglia vicino a casa di Diede, portando con sé solo i vestiti che indossa e una borsa di libri scolastici, oltre che la speranza di dimenticare il passato. Diede conosce Robin da quando frequentavano la stessa scuola ed è riluttante a parlare con lui all'inizio, perché lui era uno dei "ragazzi fantastici" dell'istituto e lei era... diciamo... introversa. Robin potrebbe dare una svolta all'esistenza di Diede che inconsciamente da sempre cerca di dare risposta a una sua domanda esistenziale: possono le persone autistiche ambire a una vita felice?
15,90

Frammenti di un cuore da cerbiatto

Frammenti di un cuore da cerbiatto

Salvatore Claudio D'Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 84

Ci sono sempre due modi di guardare la propria storia. Farlo con gli occhi della rabbia, della disperazione, del dolore, e lasciarsi condizionare da essa per il resto dell'esistenza, o si può guardarla con occhi ricolmi di amore e di gratitudine, vedendo che il cuore, seppur frammentato e malandato, non ha mai smesso di battere e di credere alla bellezza della vita. Questo nuovo racconto è il seguito dell'opera "Ho ancora gli occhi da cerbiatto" pubblicata nel 2022 da S.C. D'Ambrosio.
10,00

Il tè del professore. Filosofia superflua tra Oriente e Occidente

Il tè del professore. Filosofia superflua tra Oriente e Occidente

Claudiano Sironi

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 152

Gli appunti del vecchio professore di liceo, casualmente ritrovati dal suo allievo dopo ben cinquant'anni, stimolano una serie di riflessioni sulla ricerca delle origini del pensiero, declinato nel tempo, fra Oriente e Occidente, tra miti, religioni, sistemi filosofici e scienza, a dimostrazione che le variegate strade intraprese dal pensiero umano talvolta riconoscono antichi legami comuni, talora antitetiche divergenze. Il Professore e l'alunno tenteranno un'impossibile sintesi fra mondi eterogenei, in epoche remote e moderne, in un dialogo dapprima reale iniziato sui banchi di scuola, e poi immaginario, proseguito nei Campi Elisi. Gli ultimi scritti ritrovati si rivelano un testamento spirituale, nell'approssimarsi del suo ultimo viaggio. Il Maestro si definiva un uomo superfluo, non nell'accezione comune, ma in grado di super fluère, ovvero scorrere sopra e oltre le cose. Le note riordinate del Professore - uomo saggio, quindi senza nome, come lo erano gli Antichi Maestri - ci accompagnano in un viaggio nell'azzurro, lento e privo di scopo, con la levità della brezza. Romanzo filosofico, intenso e di spessore, vincitore del Premio Letterario "Autori Italiani" edizione 2023.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.