Curcio
Faccio io!
Michela Fantini
Libro: Copertina rigida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 61
Età di lettura: da 7 anni.
No-hero. Un super eroe senza super poteri
Philip Osbourne
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 128
Non è un genio, non ha super poteri, ma adesso il giovane Alan ha un costume con il quale può vendicare l'ingiustizia che sta subendo il padre a causa del governo e di un gruppo di spietate multinazionali. «È un romanzo che vuole raccontare il disagio di un bambino ricco che improvvisamente si ritrova il padre in prigione e diventa vittima degli schemi di tutti i compagni di classe. Le fondamenta della sua vita cadono e lui si ritrova senza padre, con una madre in crisi e una città che lo accusa di essere solamente il figlio di un ladro. Attraverso un'opera pop, ho voluto soffermarmi sulla difficoltà di essere compresi in una società dai giudizi sempre più facili!» ha dichiarato l'autore Philip Osbourne. Età di lettura: da 11 anni.
Fraliberanza
Gioia Fiorella Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 120
Fraliberanza è il grido di allarme che vuole, riunire gli animali e li incita a compiere un esodo, una fuga dall'uomo che sta contaminando la Terra. Dobbiamo fermare l'agonia del pianeta. Se non si mette fine al degrado ambientale le conseguenze saranno irreversibili. Età di lettura: da 12 anni.
Prima del buio
Martin Steel
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 224
Scarlett si sente una peccatrice per via della cultura religiosa ereditata dai suoi genitori. Intrappolata in una vita familiare che l'ha stancata (un marito perfetto e noioso e amici della medio-alta borghesia prigionieri delle formalità), la donna non riesce a tenere a freno i suoi impulsi adulteri. Costantemente in crisi, Scarlett tenta invano di reprimersi, di non darsi agli uomini per avventure saltuarie. Ma nulla riesce a frenarla dalla sua voglia di evasione e libertà. In maniera inattesa il marito viene messo sotto inchiesta e lei inizia un'avventura con un personal trainer più giovane e sexy. Le due cose sono collegate? Un giorno la donna si ritrova sotto gli effetti della droga, e del personal trainer non rimane che un cadavere difficile da identificare... è stata lei...?
Bach
Luca Bellini
Libro: Copertina rigida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 61
Età di lettura: da 8 anni.
I mille volti della comunicazione. Come il fenomeno comunicativo si declina nella società
Marino D'Amore
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 200
La comunicazione fa parte della nostra vita ed è in continua evoluzione. Mass media, web e social network rappresentano una parte importante della quotidianità di ognuno di noi. Ma cose veramente? Quali sono le teorie che provano a spiegarla? In quanti modi si declina e quante forme assume nel dialogo tra potere, cultura, intrattenimento e individui. Domande che trovano sempre nuove risposte in un contesto in continua e inarrestabile evoluzione, che parte dalle pitture rupestri e arriva fino alla galassia Internet. Prefazione di Ugo Barbàra.
La regina delle rose
Isabel Russinova
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 131
Nello scenario tempestoso, magnifico e spietato che ha come protagonista l'Europa che va dal 1927 al 1943, cresce una grande storia d'amore, che ha come protagonisti due giovani costretti a subire il peso del destino. Un amore stretto dalla politica, dagli intrighi internazionali, fino alle atrocità senza ritorno della guerra. Lei, bellissima, elegante, colta è Giovanna figlia del re d'Italia; lui è Boris III, giovane e affascinante zar di Bulgaria. Il loro primo palpitante incontro, la battaglia per arrivare alle nozze, gli anni felici tra l'entusiasmo del popolo che accoglie l'erede al trono, fino al declino, il tradimento, la guerra, la fuga, la persecuzione, la morte... Mentre il fascino dell'età d'oro con i suoi grandi artisti e intellettuali del'900 come d'Annunzio, Toscanini e i personaggi del potere e dell'aristocrazia di allora fanno da cornice alla storia, il racconto, come in un thriller, segue allarmato e inquieto i protagonisti, teme per la loro vita, per il loro amore, così continuamente insidiato dalle subdole trame dello spionaggio internazionale e dal mistero del destino. Ma la storia ci fa anche sognare... Il romanzo si basa su attente ricerche storiche e racconti originali tratti da conversazioni con alcuni dei protagonisti. Inoltre la storia famigliare dell'autrice è legata direttamente agli eventi narrati, di cui conserva memoria attraverso i racconti materni. Prefazione di Emanuele Filiberto di Savoia, Alberto Schepisi e Gabriella Valera Gruber.
Le ore della contentezza
Tea Ranno, Luca Santinelli
Libro: Copertina rigida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 32
Età di lettura: da 4 anni.
Il signore della notte e i bulli
Philip Osbourne
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 159
Basato su accadimenti reali, "Il signore della notte e i bulli" è una storia fantasy dalle tinte horror, che racconta le gesta di Mr. Night, un essere mostruoso capace di vendicare chi lo invoca. "Cosa ti fanno? Perché parli di bullismo?", domanda uno dei protagonisti del romanzo. "Il bullismo era solo qualcosa di cui avevo sentito parlare nei tg e in qualche film. Non ne ero mai stato toccato, forse perché non frequentavo i corridoi della scuola o qualche gruppo". Questo è quello che succede ne "II signore della notte e i bulli", si tocca con mano uno dei fenomeni più drammatici che spesso colpisce gli adolescenti o addirittura i bambini. Ci si sente lontani d tale questione fin quando non ci si ritrova protagonisti di questo incubo. Cosa si può fare per sconfiggerlo? Non basterà ignorare le chat, i messaggi minatori o le continue persecuzioni. Non basterà neanche appoggiarsi alle persone care. Un'esperienza di vita reale, che vede come protagonisti proprio degli adolescenti che per fermare i bulli si affidano a un mostro! Età di lettura: da 11 anni.
L'innaturalità
Gioacchino Turco
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 339
Virginia, ventenne dagli acidi atteggiamenti, si trova sempre in contrasto con familiari e società. Si sente insoddisfatta e sola, incompresa e giudicata. Un tragico evento cambierà per sempre la sua vita, consentendole di rivalutare il suo pensiero e di riuscire ad ammirare ciò che prima, pur guardando, non riusciva a vedere. Leggendo "L'innaturalità" sono vari i sentieri che si percorreranno e i bivi che s'incontreranno, e, attraverso una piacevole e scorrevole lettura, si assaporeranno emozioni che condurranno ad un profondo arricchimento personale. Tematiche delicate come unioni civili, adozioni gay, maternità surrogate e scandali nelle curie verranno trattate, cercando di sensibilizzare il pensiero del lettore. S'incontreranno riferimenti basati sulla realtà come quello sulla legge Cirinnà, che avrebbe disciplinato le convivenze tra persone dello stesso sesso, creando un nuovo tipo di contratto simile al matrimonio e introducendolo direttamente nel codice civile.
Dove nasce la neve
Fabio Di Cocco
Libro: Copertina rigida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 32
Ludovica e la sua piccola sorellina Maia giocano serene davanti alla finestra di casa in un freddo pomeriggio di dicembre. La quiete viene interrotta dalla gioia delle due bambine alla vista dei primi fiocchi di neve che incominciano ad imbiancare tutto il paesaggio ricoprendo in breve tempo ogni cosa con il loro candore. Anche le cose che sembrano brutte, come il vecchio recinto del vicino, assumono a un tratto una forma diversa. Ma che cos'è la neve? Sarà il papà, ancora una volta, a spiegare alle piccole che la neve è il regalo che ci fa il cielo quando si accorge che i grandi passano poco tempo con i più piccini... Età di lettura: da 4 anni.
Sono stati i mostri!
Camilla Zaza
Libro: Copertina rigida
editore: Curcio
anno edizione: 2017
pagine: 12
Per utilizzare la realtà aumentata sul tablet, scaricare l'applicazione "Sono stati i mostri" da Play Store e App Store. Inquadrare con il tablet ogni pagina e... Buon divertimento! Google play leggi, ascolta, tocca e scopri! Con il tuo device potrai seguire Marco nella ricerca dei mostri, trovare nuovi divertenti personaggi e vivere una storia tutta nuova scoprendo cose che non vedevi nel cartaceo! Età di lettura: da 4 anni.