Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Curcio

Rita Levi Montalcini. Una vita per la ricerca

Chiara Bovolenta

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 60

Un viaggio pensato per far conoscere ai più piccoli Rita Levi Montalcini che, prima del Nobel e della fama internazionale, è stata una donna straordinaria. Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Young Poe. Il blogger degli incubi

Philip Osbourne

Libro: Libro rilegato

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 155

Vincent è il "Nightmare blogger". I teenager di tutto il mondo lo adorano, ma il suo profondo legame con Edgar Allan Poe lo sta quasi portando alla pazzia. Ha la capacità di percezione extrasensoriale e sa che per comprendere i suoi poteri infernali dovrà risalire ai misteriosi eventi che hanno segnato gli ultimi giorni di vita dello scrittore di Baltimora. Il ragazzo non sa di essere stato adottato, non conosce le sue origini e non capisce che prevedere il futuro non è tanto bello come pensa, perché ci sono porte che si affacciano sul male. A quindici anni bacia Mary e percepisce l'incidente che la condurrà in ospedale. Dal quel momento inizierà ad odiare i suoi poteri. Introduzione di Brian Yuzna. Età di lettura: da 11 anni.
12,90 12,26

Fats Molinari. La vera storia della colomba color crema

Fats Molinari. La vera storia della colomba color crema

Dario Mazzone

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 221

Milano, anni '80. Impalpabile come il borotalco Johnson & Johnson, la cocaina volteggiava nel cielo, simile a neve nelle notti d'inverno. Si diceva che ne fossero piene persino le fognature. La polvere bianca si depositava lieve fin dentro le case, con particolare predilezione per qualsiasi superficie piana dell'appartamento di Furio Molinari, per pochissimi intimi Ciccio, conosciuto da tutti come l'architetto Fats Molinari. Ma dopo avere percorso alla grande l'autostrada del successo arriva lo scotto da pagare. Tra mille vicissitudini e una partenza improvvisa per la Norvegia, Fats, insieme alla figlia ritrovata, riesce a completare un progetto architettonico originale che lo toccherà profondamente dal punto di vista lavorativo e umano.
16,90

Satire

Grazio Falisco

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 70

Prendendo spunto dai grandi ed eterni classici, le “Satire” di Falisco sono componimenti nati dalla spontaneità e dal gioco, scritte con spirito di critica e un forte amore per il genere umano. Passione, paure, debolezze e gioie sono i punti cardini di quest'opera che regalerà un sorriso ad ogni navigante che deciderà di imbarcarsi nelle sue acque. Con il commento speciale di: Barbara Alberti, Ritanna Armeni, Emanuela Aureli, Enrica Bonacorti, Silvana Giacobini, Gerardo Greco, Gloria Guida, Simona Izzo, Miche La Ginestra, Massimiliano Lenzi, Monica Leofreddi, Fioretta Mari, Manuela Metri, Milena Miconi, Federico Moccia, Katia Noventa, Catherine Spack, Manuela Villa e di Roselyne Mirialachi.
12,90 12,26

Quasi quasi lo metto su Feisbuc

Gabriele Marconi

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 240

Una volta, per verificare se fuori il tempo fosse bello o brutto, alzavi le serrande o aprivi le persiane. Ora non è più necessario: per sapere certe cose, basta collegarsi su "facebook". Leggere i "post" degli amici. Rallegrarsi o lamentarsi assieme a loro. Questo libro è una sorta di prontuario, da consultare nelle varie occasioni, nel corso dell'anno. A partire dall'1 gennaio fino ad arrivare al 31 dicembre di un anno qualsiasi c'è la "frase del giorno", dal taglio umoristico, e il "pensierino della sera", decisamente più profondo. Un gioco virtuale trasportato in un libro che ci accompagnerà ogni volta per dare un senso ironico e divertente alle nostre giornate.
14,90 14,16

Il mio nome è Giulio Dulto. Anche la burla ha il suo fascino

Guido Carretta, Tullio De Nicola

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 186

Un diario esilarante e divertente, una raccolta di burle e scherzi organizzati da un gruppo di buontemponi della Trieste dei primi anni '80 del quale gli stessi autori facevano parte. I protagonisti, oltre ai due autori, sono gli amici Oscar, Luigi e Paolo. Una sorta di "Amici miei" in salsa triestina. Gli scherzi narrati, tutti squisitamente veri, sono riportati con assoluta fedeltà storica e sono legati dal filo conduttore di un'ipotetica intervista ad una persona anziana, testimone (o protagonista?) delle vicende narrate.
14,90 14,16

Don Salvatore

Vincenzo Catania

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2017

pagine: 263

In una delle isole più belle del mondo - la Sicilia dei Greci, della sabbia arroventata e del profumo forte di agrumi - si dipana, a cavallo delle due guerre mondiali, la storia di tre famiglie: i Tagliaferri, i Galioto e gli Sciacchitano. Nella terra marittima di Costanova, i rampolli delle famiglie più in vista del paese intrecciano le loro vite in un mosaico di relazioni complesse e fatali: Enzo Tagliaferri si innamora della bella Angelica Galioto, che ricambia il sentimento, mentre Mimi Sciacchitano - giovane impertinente e arrogante - si fa strada con violenza nel destino dei due amanti. Sullo sfondo delle vicende personali, la tragedia della guerra che corrompe i destini e li forza ad altri fronti. Il destino di due generazioni si intreccia, la vita fa il suo corso e contamina anche i più puri in una realtà dove nessuno è salvo e nessuno riesce a salvarsi, dal momento in cui ha visto e vissuto una guerra.
14,90 14,16

Dialoghi nell'immenso

Maria Assunta Pioli, Maurizio Chiavari

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2016

pagine: 389

È il libro dell'Italia che vorremmo. L'Italia delle persone che credono nel lavoro, nelle istituzioni, nella giustizia. Delle persone che hanno Fede. Della gente che conosce la solidarietà, l'amore per la propria terra, per la propria gente, che difende il proprio credo, le proprie idee, i propri ideali. Ogni immagine riporta a questo, ogni parola rimanda con convinzione questa eco, per arrivare dritta al cuore e illuminare la mente attraverso immagini vivissime e ispirate, e versi sapienti ed estremamente significativi. La divisione nei quattro elementi fondamentali così ben raccontati dalle immagini pregnanti e illuminanti, dovute allo scatto "magico" di Maria Assunta Pioli, e corredate dai versi asciutti, dolci, significativi e, cosa ancora più importante ed estremamente rara, totalmente privi di retorica, di Maria Assunta Pioli e di Maurizio Chiavari.
22,00 20,90

Dove nascono le stelle

Fabio Di Cocco

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2015

pagine: 32

"Una stella non potrebbe brillare senza una notte da illuminare". Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Le più belle fiabe di Natale

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2015

pagine: 128

I sentimenti di generosità, bontà e pace, che nella notte più magica dell'anno rinascono e ci fanno sperare in un mondo migliore, immortalati nelle più belle fiabe di Natale. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

L'avaro

Molière

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2015

pagine: 32

Una commedia fatta di clamorosi intrecci e pungente ironia, dove infine trionfa l'amore. Età di lettura: da 7 anni.
10,90 10,36

La libertà è un colpo di tacco

La libertà è un colpo di tacco

Riccardo Lorenzetti

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2014

pagine: 138

"La libertà è un colpo di tacco" parla di amore, di calcio (anzi di futebol) e di libertà. E la libertà che arriva grazie anche a un colpo di tacco, che nel calcio è la giocata più magica e più irriverente. Quella che spiazza l'avversario ed entusiasma il pubblico. Il colpo di tacco era la specialità del grande Socrates, "O Doutor", il Capitano del favoloso Brasile 1982, ma soprattutto il leader riconosciuto del Corinthians di San Paolo, la squadra che in quegli anni inventò la celebre "Democracia Corinthiana", e che contribuì a dare la spallata decisiva alla dittatura militare che durava da vent'anni. Prefazione di Federico Buffa.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.