Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cut-Up

Nero profondo

Nero profondo

Antonio Tentori

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2009

pagine: 170

Nella tradizione dell'horror italiano che ha avuto i suoi maestri in Dario Argento e Lucio Fulci, una raccolta di racconti neri, duri e diretti come brevi sceneggiature cinematografiche. Thriller, gotico, giallo e fantascienza si fondono in storie dall'atmosfera angosciosa che trascinano in lettore in un mondo d'incubo, color nero profondo.
13,00

Asma

Asma

Stefano Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2007

pagine: 250

Primo romanzo del romano Stefano Lazzarini, scrittore ma anche musicista, "Asma" si presenta come un thriller ironico a violento insieme, centrato su una coppia protagonista/antagonista quando mai originale. Nei panni del detective abbiamo infatti Luca, un giovane perito di assicurazione specializzato in polizze auto, che un giorno si accorge che molti incidenti d'auto sembrano ripetere uno stesso schema, spingendolo a sospettare l'esistenza di un serial killer che opera simulando incidenti stradali. Luca è un personaggio afflitto da mali psicologici e fisici - l'asma, quale metafora della difficoltà ad aprirsi alla vita - chiuso nelle sue ossessioni e restio a stabilire rapporti umani profondi. La caccia al feroce assassino che si muove sulle strade di Roma - una Roma periferica e dura, mai da cartolina - lo porterà a confrontarsi innanzitutto con le proprie paure e le propri limiti; perché il suo antagonista, il Conte Italo Radice Fossalta, è un po' lo specchio dove Luca può ritrovare se stesso.
13,00

Sesso col coltello

Sesso col coltello

Alda Teodorani

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2007

Tre storie a fumetti ispirate ad altrettanti racconti della regina dell'horror italiano. Tre storie violente, inquietanti, erotiche, in bilico sul filo della crudeltà e della sensualità. Tre storie di donne che hanno scoperto il lato oscuro della vita, disegnate da Sara Pichelli (Ultimate Spider-Man, X-Men Manifest Destiny, New X-Men, Astonishing X-Men) e da altri artisti di fama internazionale. Il volume è impreziosito da una cover firmata da Davide Messina (Nathan Never, Jonathan Steele, Star Trek, Angel, True Blood).
6,00

Quantica e altri racconti

Quantica e altri racconti

Fabio Nardini

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2006

pagine: 124

"Quantica" raccoglie sei racconti di fantascienza ambientati in un prossimo futuro. Non ci sono alieni né astronavi in queste storie, ma esseri umani alle prese con un mondo dove la tecnologia ha letteralmente invaso corpo e psiche, con conseguenze a volte terribili a volte esaltanti. Nel solco di William Gibson, Bruce Sterling e Neal Stephenson, autori che una ventina d'anni fa rinnovarono alla radice la letteratura di fantascienza, Fabio Nardini seziona il tessuto dell'oggi per rintracciarvi i germi di un possibile avvenire. Tutti i racconti di Quantica hanno elementi in comune; i personaggi ritornano da una storia all'altra, così come i luoghi, le situazioni.
10,00

Smascherato

Kane Hodder

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2026

pagine: 450

22,90

Il seme della follia

Cane Sutter

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2026

pagine: 260

Dalla mente di Sutter Cane, l'autore horror più letto al mondo, arriva la sua ultima e attesissima opera, "Il seme della follia", il romanzo perduto che i fan aspettavano da tempo. C'era un uomo venuto sulla terra per raccontare storie di terrore e follia. Ma era più di un narratore. Era un profeta. E le sue parole avrebbero annunciato l'arrivo dell'apocalisse. Questo è l'ultimo libro scritto dal re dell'horror Sutter Cane, prima della sua misteriosa scomparsa. È il suo libro di rivelazioni. E dopo questo libro, niente sarà più lo stesso...
22,90

Ed & Lorraine Warren. Volume Vol. 2

Gianfranco Staltari

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2026

pagine: 200

Non tutti i demoni vogliono essere trovati. Non tutte le presenze lasciano tracce. Ma Ed & Lorraine Warren sapevano dove guardare. in questo secondo volume il lettore viene condotto attraverso le indagini meno note della coppia che ha dato un volto all'invisibile: i demonologi e ricercatori del paranormale che hanno ispirato la saga cinematografica di "The conjuring". Storie rimaste fuori dai film, sepolte nei verbali, dimenticate nei giornali locali, chiuse in vecchi schedari che giacciono in scantinati bui. Nelle pagine ricche di aneddoti e testimonianze avvincenti, emergono in questo nuovo libro le regole del mestiere, i segnali d'allarme e le intuizioni che hanno reso i Warren un punto di riferimento mondiale. Case infestate, archivi polverosi, domande senza risposta: cronache nascoste rivela il lato più umano, e più inquietante, di chi ha passato la vita a studiare e fronteggiare l'invisibile.
27,90

Stranger danger. 22 storie horror ambientate negli anni '80

Joe R. Lansdale, Stephen Graham Jones

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2026

pagine: 300

La tecnologia moderna ha portato diversi colpi di scena nelle storie horror, virus che si diffondono attraverso i cellulari, spettri che vivono nei computer, macchine possedute da demoni… ma forse è tempo di un ritorno al passato, a quella che fu un'epoca d'oro per l'horror, gli anni '80. È tempo di nuovi racconti dell'orrore in stile "pigiama party", con mostri che escono da un videoregistratore o da un walkman e problemi davvero inquietanti che non possono essere risolti con uno smartphone. È tempo di creature inarrestabili che vivono nelle fogne, di minacce incombenti dal caos della guerra fredda, di killer mascherati che non vogliono (e non possono) morire. Lasciatevi quindi spaventare sotto le luci al neon di una sala giochi, insieme a persone che lottano per la propria vita in calde notti da incubo. Torniamo indietro, al tempo in cui i ragazzi dovevano badare a se stessi e l'unica possibilità per fermare orrori indicibili era un gruppo coraggioso di amici delle scuole superiori.
27,90

Marco Santucci Artbook. 30 anni di avventure a fumetti

Marco Santucci

Libro: Cartonato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2026

pagine: 120

Questo artbook racconta con parole e disegni il percorso trentennale di Marco Santucci, dagli esordi negli anni '90 fino ai più recenti lavori per il mercato internazionale. Pagina dopo pagina, il lettore scopre l'evoluzione di uno stile che unisce la chiarezza narrativa della scuola italiana all'impatto visivo dei comics americani. Dalle prime prove per Star Comics alla lunga collaborazione per Bonelli, fino alla carriera nel mercato USA per Marvel e DC Comics, passando per la francese Soleil, il libro ripercorre i momenti chiave di una carriera fatta di sfide, sperimentazioni e costante ricerca di miglioramento. Disegni e schizzi inediti svelano il dietro le quinte di un autore che ha fatto del racconto per immagini la propria missione artistica.
40,00

Il poeta delle piccole cose

Giuseppe Geri

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2023

pagine: 94

Le poesie di Giuseppe Geri o, come si firmava lui, “Geri di Gavinana”, costituiscono un tesoro di umanità, di sentimenti, di emozioni e di memorie. Memorie di un uomo ma anche di un territorio, di un’epoca, di una identità culturale. Per quanto le sue opere siano note soprattutto in ambito locale, non soltanto sulla montagna pistoiese ma anche in Garfagnana dove visse a lungo, lo spessore letterario e artistico della sua produzione trascende di gran lunga i limiti in cui si è diffusa e raggiunge valore universale. Giuseppe Geri nacque a Gavinana (nel comune di San Marcello, in provincia di Pistoia) il giorno di Ognissanti del 1889. Frequentò soltanto la terza elementare, per il resto fu completamente autodidatta. Fu un “poeta operaio” e poi un “poeta pensionato”. Geri non si sposò mai e scrisse di considerare la “musa” come una moglie e i suoi sonetti come dei figli. Morì nel 1975. Dotato di un innato senso metrico e di fresca inventiva poetica, durante tutta la vita scrisse rispondendo a un bisogno insopprimibile del suo animo. Le poesie qui raccolte sono state selezionate dal curatore, Moreno Burattini, per offrire un quadro rappresentativo della vasta produzione del Geri.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.