Cut-Up
El Brujo grand hotel
Stefano Fantelli
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2010
pagine: 158
Universi quasi paralleli. Dalla fantascienza alla guerriglia mediatica
Antonio Caronia
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2009
pagine: 165
Da Phlilip Dick al cyberpunk, da Luther Blisset a Samuel Delany, dal corpo virtuale all'uso artistico e politico del falso: Antonio Caronia, uno dei migliori osservatori dei mutamenti culturali degli ultimi decenni, ha raccolto qui i suoi più significativi articoli pubblicati in quasi trent'anni di lavoro, un percorso possibile tra fantascienza, militanza politica e nuove forme di espressione artistica.
Dodici in caso di stress
Nathalie Guetta
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2020
pagine: 127
Cosa può esserci di più semplice di una storia d’amore? E cosa può esserci di più complicato se questa storia d’amore lascia scendere la sua protagonista così tanto nelle sue stesse profondità da toccare i pesci luminosi – a volte meravigliosi altre paurosi – che le abitano? Cosa può esserci di più difficile per una scrittrice che, senza riguardo per se stessa, giunge a mostrare a ogni lettore la sua più nuda verità? Con un linguaggio colloquiale, diretto eppure introspettivo – che ricorda tanto letteratura e cinematografia francese – la meravigliosa storia tra Chloé e Houssine si dipana vitale nonostante le ansie e i sensi di inadeguatezza, le differenze culturali e anagrafiche, le idiosincrasie. Perché l’amore è confronto, è volo e caduta, ma non ha nulla di metafisico quando combatte e si rivela nel quotidiano, come un pane necessario anche se, a volte, difficile da masticare. A non voler superare questa particolare soglia del dolore dell’anima pare alludere, così, anche il titolo: una metaforica linea di galleggiamento sempre difficile da condurre tra scarsità da un lato ed eccesso dall’altro. Ma tutto ciò sarà sempre possibile?
Splatter. Nuova serie. Volume Vol. 1
Libro
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 64
Il figlio di un magistrato proibizionista (che denuncia una rivista di fumetti violenti) indossa la sua maschera per liberare la sua oscurità. Un divoratore di cadaveri, highlander tra la vita e la morte, affronta nel limbo le insidie di chi lo ama. Il docu-fumetto "Martyrs" esplora il tormento corporale di santa Cecilia. Crisalide non ha un nome, un volto, ma solo un percorso di sangue scritto col rasoio sulla propria pelle. La triste realtà di un anatomopatologo la cui anima brucia nella sua gelida sala settoria. Anche per Mortal Annie, la zombie morta per verginità reiterata, è Halloween: a rischio e pericolo di chi busserà alla sua porta per il rituale “dolcetto o scherzetto”. Spaidi, la ragazzina-ragno invita a casa sua un amico per giocare a nomi cose città. Gli autori di questo numero: Paolo Di Orazio, Onofrio Catacchio, Sergio Algozzino, Adriano Barone, Fabio Babich, Francesco de Stena, Alessandro Ruggieri, Valerio Giangiordano, Simon Panella, Alex Crippa, Paolo Bertolotti. Consigliato a un pubblico adulto.
La fattoria degli anormali
Andrea Balzola, Onofrio Catacchio
Libro: Copertina morbida
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 60
La città dell'allegria
Stefano Lazzarini
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 215
L'insulto del tempo
Andrea Campanella
Libro: Copertina morbida
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 159
Quindici desideri
Alda Teodorani
Libro
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
Un art book con un CD audio che contiene quindici racconti noir-erotici di Alda Teodorani, letti dall'autrice. Dolci e crudeli, romantici e sadici, i desideri erotici raccontati dall'autrice sono accompagnati dalle musiche originali di Mirko Fabbreschi e corredati da quindici disegni originali di Maurizio Manzieri. "L'amore eterno è quello che uccide", avverte Alda Teodorani, che con il suo consueto stile graffiante da "dark lady" della narrativa - mescola in questi racconti amore, sadismo, gelosia, erotismo e atmosfere nere.
Belve. Vampiri e mostri nella Cinecittà del futuro
Alda Teodorani
Libro: Copertina morbida
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 149
Sul pianeta terra, dopo la grande catastrofe, sono rimaste poche le zone popolate. Tra queste, Cinecittà, che un tempo era la mecca del cinema mondiale, è governata da ex attori e registi che vorrebbero estendere il loro dominio al mondo intero... o a quel che ne resta. Ma non sanno che oltre le case, nel vecchio cimitero monumentale, qualcuno sta tramando alle loro spalle.
Debbi (la strana) e le avventure bipolari del coniglietto Ribes
Paolo Di Orazio
Libro: Libro in brossura
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
Edizione speciale limitata in 666 copie numerate con disegno a mano di Paolo Di Orazio e variant cover. Il territorio della penisola si costella di cadaveri di bambini mutilati e seviziati. La firma dell'assassino è la limatura dei loro denti. I ritrovamenti presentano analogie coi racconti di Debbi, prostituta borderline, sul lettino dello psicanalista. I rapporti mercenari di Debbi la proiettano in un mondo astrale governato dal coniglio Ribes, che sembra replicare o anticipare lo scenario dei crimini. Per il maresciallo Vanacura, esperto in casi paranormali, non solo sarà quasi impossibile ricostruire il rebus di un caso destinato all'insabbiamento di Stato, ma sfiorerà solo una delle porte che l'inferno sembra voler forzare sul mondo.
La vie en rouge
Alda Teodorani
Libro: Copertina morbida
editore: Cut-Up
anno edizione: 2017
pagine: 80
Una donna che ogni giorno attende pazientemente il tramonto per uscire in strada, lontano dalla luce, a cercare nuovi incontri: uno sguardo, un contatto fuggevole, un breve sorso di vita. Un ragazzo che si lascia dietro il peso della colpa e trova rifugio nelle profondità del sottosuolo, in compagnia di un popolo di reietti. Un musicista tormentato dal rumore che vaga per il mondo nel tentativo di costruirsi un cielo, pulito e armonioso come la musica delle sfere. Tre storie sospese tra l'orrore più cupo e la dolcezza del surreale.

