Damiani
Bob Richardson
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2007
pagine: 240
Assieme a fotografi del calibro di Richard Avedon, Helmut Newton e David Bailey ha rivoluzionato la foto di moda e il suo lavoro è stato seminale per fotografi come Peter Lindbergh, Bruce Weber e Steven Meisel. Questo libro rende noto il genio di Bob Richardson, protagonista celebrato in una monografia curata dal figlio Terry Richardson. Attraverso 200 foto "black & white" il volume riscopre l'arte di un fotografo che ha lasciato il segno sulle pagine dei più importanti magazine del mondo. Da Vogue a Harper Bazaar, le sue foto raffinate e seducenti sono caratterizzate da una straordinaria capacità narrativa, mostrando allo stesso tempo la ruvidità di una generazione ribelle in cui convive perfettamente droga, eleganza, sesso, bellezza e alcol. Nonostante Richardson nel tempo abbia distrutto buona parte delle proprie immagini, Terry ha voluto curare l'edizione di questo libro che include uno scritto autobiografico del padre insieme all riproduzione di alcuni editoriali in cui le foto possono essere osservate nel loro layout grafico originale dal sapore vintage.
Omega Sportswatches. Ediz. italiana
Giampiero Negretti
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2007
pagine: 144
Somewhere there's music
Larry Fink
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 152
Embroidery italian fashion
Libro: Copertina morbida
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 280
Heavy metal. Ediz. inglese
ALEX; FAKSO
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 164
Tommaso Cascella. Pop up. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 56
Diana Scheunemann. Ediz. italiana e inglese
Christof M. Rankin
Libro
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 176
Il libro è la prima monografia di una delle più giovani ed interessanti fotografe di moda nel panorama internazionale contemporaneo. Parte delle fotografie contenute nel volume sono frutto del suo lavoro per campagne di grandi gruppi come Levi's, Sloggi, Island Record, Printemps e Guru. Le immagini, provocatorie e ironiche al tempo stesso, sono scatti che appartengono a una quotidianità fuori dall'ordinario: fotografie che provengono sia dalla sfera pubblica (quella della sua attività di fotografa), sia a quella privata, che hanno per protagonisti amici e/o parenti.
Longines watches
Giampiero Negretti
Libro: Copertina rigida
editore: Damiani
anno edizione: 2006
pagine: 304
"Un simbolo scelto probabilmente per richiamare un famoso detto latino, ma che poi si rivelerà in un certosenso premonitore della strada scelta, una strada che porterà la Longines a crescere e a conquistarsi fama e gloria in tutto il mondo. Forse è stata solamente una casualità, o forse un segno del destino, ma quella clessidra alata, disegnata per rappresentare il tempo che corre via veloce, il "tempus fugit", diventerà una protagonista non solo della storia dell'orologeria del XIX secolo e di quello appena trascorso, ma anche di quella delle grandi esplorazioni geografiche, dei grandi conflitti bellici e, soprattutto, quasi a ribadire il significato di quel paio d'ali, delle grandi imprese aviatorie". Giampiero Negretti. Questo libro racconta la storia di una delle più importanti case di produzione di orologi svizzeri, Longines. Una raccolta fotografica dei modelli della casa svizzera, scelti tra i più raffinati e tecnici. 145 orologi fotografati a piena pagina con le casse, i quadranti, i movimenti e relativi calibri riprodotti nei minimi dettagli. Un libro unico nel suo genere, una raccolta completa, dedicata a collezionisti, addetti ai lavori o semplici appassionati.

