Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Demian Edizioni

8,00 7,60

Lontano da come. Voci di autori di provincia

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 144

10,00 9,50

La valigia del tempo

Stefano De Vecchis

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 64

10,00 9,50

Mi saprei dire una cosa? Dalla corriera alla crociera. I momenti storici

Fulvio Fuina

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 80

8,00 7,60

Franco Califano: oltre la maschera

Stefano Orlando Puracchio

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2001

pagine: 168

Il cortocircuito rappresentato dall'agire di Franco Califano (1938-2013) copre diversi aspetti. Non solo il fatto che, nella nostra società dell'immagine, sia esistito un "belloccio capace di fare anche il poeta", come diceva lui stesso. Califano è stato tanto un fine autore di canzoni quanto un affascinante playboy. Ma pure un autodidatta, un vizioso, un "richiesto autore per altri" che ha deciso di "mettersi in proprio", una persona che alternava testi pregevoli in italiano a testi altrettanto pregevoli in un vernacolo "poco vaticanesco". "Troppo, per un uomo solo", han pensato i falsi e gli invidiosi. Ecco come - nonostante album e singoli pubblicati certifichino l'importante contributo che Califano ha dato alla storia della musica leggera italiana dagli anni 1960 agli anni 2010 - ancora oggi, a dieci anni dalla sua scomparsa, si parla fin troppo della sua maschera di "guascone" ed ancora poco della sua alta levatura artistica. Questo libro non è un'agiografia; ha invece come obiettivo quello di mettere "in paro" la livella in modo che gli "eccessi" - persino quelli avallati dallo stesso Califano - smettano di sovrastare i "successi".
15,00 14,25

Riano. Famiglia, scuola e tradizioni

Riano. Famiglia, scuola e tradizioni

Alessandro Di Domenicantonio

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

12,00

Dentro l'amore

Dentro l'amore

Stefania Convalle

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 144

Un viaggio, attraverso 19 racconti, che l'autrice compie attraverso questo sentimento, scavando a fondo e osservandolo da ogni angolazione, infrangendo barriere di sesso ed età. Ed ecco che la vedremo indossare i pantaloni per adottare la prospettiva maschile; si travestirà da anziana signora ancora piena di speranza; si immedesimerà in una donna perdutamente romantica lasciando che siano le pareti di un'osteria a mostrarci la sua anima nuda e straordinariamente viva. Una carrellata di personaggi fragili e forti allo stesso tempo, complicati e semplici nelle loro contraddizioni, figure positive e negative, uomini e donne che si raccontano, tutti accomunati dalla stessa disperata e assoluta ricerca dell'Amore.
13,00

I fiori del Siam

I fiori del Siam

Gemma Piazzardi

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 224

Una lettera, un diario e un anello a forma di fiore. È quello che Nora riceve in eredità dalla prozia Vivy, una zia un po' naif che aveva trascorso gran parte della sua vita in Birmania, quando ancora si chiamava regno di Siam. E tra le pagine del diario si snoda una vita da favola e la storia di un amore vero, destinato a non finire mai. Vivy è la figlia di un architetto italiano, chiamato alla corte del Siam per ridisegnare in chiave moderna la città. Viene accolta a palazzo come compagna di studi e di giochi dalle principesse, trascorrendo un'infanzia da favola. Naraj è il bellissimo principe ereditario, a cui il padre ha dato un'educazione occidentale. I due giovani si innamorano e il loro amore diventa unico e supera il tempo intrighi, vendette e doveri istituzionali. E un piccolo fiore di frangipane sarà il loro pegno d'amore...
15,00

Tria ora

Tria ora

Gianmarco Parodi

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Due ragazzi ed una notte insonne. Due caratteri e due storie che si intrecciano in una sola amicizia. La ricerca ostinata di un segreto celato da un antico borgo di montagna detto 'paese delle streghe", Triora. Una storia che si cala fin sottoterra, nel cuore pulsante della roccia, dove essa, viva testimone del passato riposa, e dove strane e potenti presenze sono sintomo di un'arcana superstizione. Tria Ora, l'antico nome, dal latino significa "tre bocche"; questo è il punto di partenza di un viaggio che scava non solo nella nuda terra, ma anche nei luoghi più segreti della mente e del cuore di due persone. È proprio in questi luoghi che talvolta vivono entità, e sentimenti, che sanno oltrepassare perfino lo spazio. Ed il tempo.
10,00

Sulla faglia

Cecilia Tanzi

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

Rabbia. Terra di rabbia, nuvole di rabbia, sento qualcosa di rabbia, così avvolgente dalle mie rive, così ostile nel lento scivolare delle ore, scogli e sassi fra onde svettanti... Eppure io c'ero, livida e perduta in un disegno di sabbia, un idioma alieno di parole oscure che dormono appena celate dallo sforzo inesausto della mia esistenza... ora sono sfinita di rabbia, nemico il ricordo o quel "ti rammenti" sussurrato al volo, appena sollevato da un soffio. Basta una parola qualunque e la danza della polvere comincia... Ma è polvere e pur leggera si posa, come il ricordo, sulle vie perdute, sull'obbligato volere, sul disperato cercare e così di rabbia si offusca lo specchio e distorce ambiguo l'immagine che ho sperato di vedere... Tutto si confonde annaspando ora nel profondo, ora in superficie... E tu, sorprendente affanno di luce, tu senti questa rabbia salire leggera seguendo le vene, ispirando i titani alla lotta, perdersi nel tuo respiro, aspro, rapace... Sembri il volo terribile dell'aquila, e dell'aquila mostri gli artigli, la chiara ferocia di una natura dolente, costretta ad essere volo e volo soltanto, in un silenzio tremante di cose inumane.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.