Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EdiStorie

Il viaggio di Hock

Mario Lavorato

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

Gli anni settanta sono stati un periodo straordinario, socialmente, culturalmente, politicamente, per chi li ha vissuti solo di sfuggita o per chi li ha vissuti intensamente. A me piace ricordarli per come li ho vissuti io, con passione, con amore, e perché no, anche con un po' di ingenua follia. Con la musica, con le note, gli accordi, i volti, le voci, i suoni dei protagonisti di quella breve, intensa stagione, ho pensato una storia ai confini del surreale, una favola persa da qualche parte nell'universo della mente, o solo in qualche angolo remoto della nostra memoria, ma che importa… Sono convinto che le emozioni che la libertà e la bellezza creano nella nostra mente, da qualche parte nello spazio, nel tempo, tornino a vivere nuovamente, e finché ci sarà qualcuno che non si arrende alla volgarità e ai soprusi del potere, rinasceranno e torneranno a combatterlo e a deriderlo come sempre!
22,00 20,90

RaccontiAMO. L'amore è sempre amore

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 204

L'antologia del Concorso di Narrativa breve di EdiStorie. Saper racchiudere in un racconto una storia completa, fatta di sentimenti, emozioni e avventure capaci di lasciare il lettore col fiato sospeso è una delle sfide più stimolanti per uno scrittore. Ecco perché, dopo il successo di PoesiAMO, abbiamo pensato a un nuovo concorso, stavolta dedicato alla narrativa breve. In questa antologia sono raccolti i racconti più belli, quelli che ci hanno emozionato, fatto battere il cuore, fatto commuovere. Una selezione che non è stata facile, ma è stata sicuramente emozionante.
18,00 17,10

Il proconsole

Giovanni Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 462

L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. L’essenza della vita è curare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare.
28,00 26,60

Il Dio vivente

Gilberto Antonioli

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 58

13,50 12,83

Momorà

Momorà

Patrizia Sabatino

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 40

Momorà, che significa «Ammirazione» nella lingua indígena guaraní della regione centrale del Sud America, è una raccolta di racconti ispirati a donne semplici e forti, con storie personali di coraggio e provenienti da realtà sociali diverse, con cui l’autrice si incontra durante il suo soggiorno in Paraguay. Incontri tra mondi femminili apparentemente distanti ma poi vicini, universi femminili che lottano per non soccombere davanti alle sfide del destino ed ancora capaci di ispirare entusiasmo, anche negli scenari più ombrosi della vita. Momorà tratta di intercultura ed accoglienza tra donne che pur venendo da mondi diversi per un attimo si incontrano, si guardano e si trovano umanamente uguali.
10,00

Il senso della vita

Umberto Chiusi

Libro: Libro in brossura

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

Umberto Chiusi è un idealista ma non un visionario per il quale l'osservazione e l'interpretazione della vita sono all'origine dell'illusione di condivisione di valori umani non sempre riconosciuti. Di qui la forza di questi versi - scrive nella prefazione Andrea Barretta - a rappresentarne il senso più autentico, non stabilito a priori, in quella assiologia che pretende di fondare una gerarchia metafisica alla quale dovrebbero aspirare pregi e virtù per avvicinarsi quanto più possibile ad essa. Ed ecco che per il poeta gli elementi di potenze generatrici diventano paradigmi pulsanti di vita e acquistano un'evidenza e una specificità irriducibili a esempi precostituiti nel tempo che consuma ogni cosa. Vi è, allora, il segno consustanziale del manifestarsi sospeso fra il mondo interiore e la soglia da varcare, amorevole e ardente come un fuoco che rischiara, per non obliare la radice della propria essenza. E lo fa in questa antologia che accoglie quattro sue raccolte come percorso per giungere all'ultima sua produzione inedita.
14,00 13,30

18,00 17,10

L'uomo che veniva dal mare

Claudio Tordella

Libro

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

Claudio Tordella è nato a Lastra a Signa (FI), all’età di due anni la sua famiglia si trasferì a Torino per lavoro, e lì ha vissuto e lavorato per quasi 50 anni. Dopo essere andato in pensione si è trasferito in una amena cittadina della Riviera Ligure di Ponente, e precisamente ad Andora (SV), ove ha ripreso una sua antica passione: lo scrivere piccoli racconti e poesie. Questo è il suo secondo libro. Le storie pubblicate sono, in parte inventate, in parte raccolte sul web e elaborate e rimaneggiate dall’autore del libro.
15,00 14,25

Racconti rubati

Racconti rubati

Claudio Tordella

Libro

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 166

15,00

Evoè. Poesie d'amore

Paola Grimaldi

Libro

editore: EdiStorie

anno edizione: 2023

pagine: 48

15,00 14,25

La casa sulla sabbia

Aniello Montuori

Libro

editore: EdiStorie

anno edizione: 2022

pagine: 46

Aniello Montuori ritorna con una nuova pubblicazione, stavolta completamente dedicata alla poesia, versi che si intrecciano e si rincorrono in un crescendo di emozioni sempre nuove. Se il poeta è autentica voce di se stesso, il verso apre ad una dimensione comunicativa privilegiata, luogo di incontro di emozioni, riflessioni e parole. E la poesia stessa diventa un colloquio, a volte sommesso, a volte gridato, tra persone come noi, che guardano alla vita come un’occasione irripetibile, da raccontare in ogni modo e con ogni mezzo.
10,00 9,50

L'uomo e i suoi sogni

Claudio Tordella

Libro

editore: EdiStorie

anno edizione: 2022

pagine: 112

Le storie pubblicate sono, in parte inventate, in parte raccolte sul web e elaborate e rimaneggiate dall’autore del libro.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.