Edizioni Italiane
Il prescelto
Antonella Baratti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2025
pagine: 182
David Smith, orfano segnato da una tragica infanzia nei sobborghi violenti di Detroit, perde ogni certezza dopo la morte del fratellastro in una sparatoria. L’incontro con Catherine, figlia di un potente boss criminale, peggiora la sua vita già tormentata, trascinandolo in una prigionia ossessiva e folle. Alla vigilia del suo ventesimo compleanno, una sinistra profezia scuote il suo destino, scatenando una guerra segreta fra vampiri, streghe e lupi mannari, in lotta per la supremazia del mondo nascosto nella città. David scoprirà presto di essere lui stesso il fulcro di questo sanguinario conflitto. Ma tutto questo è reale o solo l’inizio del suo incubo peggiore?
myValentine. Eros, amore, passione
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2025
pagine: 82
L'amore. Quella forza misteriosa che da sempre muove il mondo, sovverte destini e intreccia vite. "myValentine", edito da Edizionitaliane.it, è una raccolta che esplora i molteplici volti di questo sentimento universale, ispirandosi alla figura simbolica di San Valentino, emblema dell'amore in tutte le sue forme. Albino Monteduro, Alexandra Sebastian, Sara Pierangeli, Mariavittoria Isaja, Melania Ferrari cinque autori, cinque storie, un unico filo conduttore: l’amore nella sua essenza più autentica, che non teme di attraversare i confini tra romanticismo ed eros. Ogni racconto offre uno sguardo unico sul desiderio, sulla vulnerabilità e sulla ricerca di un senso più profondo nelle relazioni umane. In un mondo che spesso riduce l'amore a mera celebrazione commerciale, questa raccolta restituisce al sentimento la sua complessità e profondità. "myValentine" non è solo un omaggio alla tradizione del Valentine’s Day, ma una meditazione sull’amore come forza rivoluzionaria, che abbraccia tanto il corpo quanto l'anima.
Anatomia del desiderio. Diario di uno Slave
Riccardo Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2024
pagine: 138
Roberto, un uomo di mezza età, sposato e con due bambine, scopre Martina sul sito My Dom e decide di incontrarla. Martina è una ragazza estremamente affascinante, sexy, volitiva. E, soprattutto, è una delle dominatrici più ricercate del Nord Italia. I frequenti incontri con lei trascineranno Roberto in un vortice di passione sfrenata in cui il confine tra dolore, follia e piacere si fa estremamente labile. Presto, Roberto si troverà a dover scegliere: tornare sui suoi passi, salvando il suo matrimonio e la sua serenità familiare, o lasciarsi sopraffare dai suoi impulsi e dai desideri più reconditi del suo io?
Punto di rottura
Irene Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2024
pagine: 128
In una località delle Dolomiti viene trovato il cadavere di una prostituta, il secondo nel giro di un anno. Ottavio Tesei, poliziotto in pensione, è convinto che i casi siano collegati e inizia a indagare per conto proprio. Anche la vita dell’avvocato Molina viene sconvolta dagli eventi: un’altra prostituta che lui conosceva viene uccisa e inoltre fa la sua presenza il fratello Marco, dal passato poco pulito e dai problemi psichiatrici. I fratelli cercano di rinsaldare il loro legame, nonostante non si vedano da anni, ma Marco ha un comportamento che induce l'avvocato a sospettare che sia coinvolto negli omicidi delle prostitute. Si apre un vortice di eventi drammatici, da cui deve trovare il modo di uscire, se non vuole giocarsi la carriera o peggio.
Il cacciatore di colori
Giorgio Valerio Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2024
pagine: 88
Julie non è una ragazza comune e, come tale, anche i suoi desideri non sono ordinari. Sogna di fuoriuscire da quell’involucro fragile di paure e insicurezze che la vita, la famiglia e le sue esperienze l’hanno costretta a incarnare, di spiegare le ali al vento e lasciarsi alle spalle ogni traccia della vecchia sé stessa. Ne ha abbastanza del suo modo di sopravvivere, di sgattaiolare in strada a notte fonda solo per rimediare un vecchio divano su cui dormire col suo gatto Hans; e del suo lavoro mediocre che, con la scusa di una paga decente, non sembra far altro che allontanarla da tutti i suoi sogni. Ma ora che si è risvegliata in una stanza buia, nuda e incatenata a una sedia, Julie rischia di non completare la sua metamorfosi, finendo come nient’altro che uno schizzo di viola sulla faccia del suo assassino.
Terapia del dolore
Matteo Paloni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2023
pagine: 200
Il Lotto13 è una città estremamente progredita in cui auto volanti solcano il cielo dentro le sue mura e un'efficiente Pubblica Amministrazione gestisce ogni aspetto della vita. I chip e la rete conferiscono infinite e immediate conoscenze ai cittadini, la longevità concede loro un'interminabile età lavorativa. Ma una tragedia rischia di minare l’ordine costituito nelle fondamenta: i rari giovani cominciano a morire in maniera imprevedibile e violenta. Le forze di giustizia sono costrette a rivolgersi al Perito Baron Flower, imperscrutabile gigante dai metodi brutali, mosso da fini misteriosi. Intanto Jerome, una delle risorse immigrate illegalmente nel Lotto13 a bordo di una bagnarola volante, assiste a un oscuro rituale che sembra spiegare le morti…
Il giuoco delle permutazioni di vita
Carlo Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2023
pagine: 230
In un lontano futuro, l’umanità raggiunge equità e giustizia grazie al Giuoco delle Permutazioni di Vita, che ogni cinque anni assegna a ciascun individuo un nuovo ruolo nella società. Tuttavia, Kessian per il terzo quinquennio consecutivo riceve inaspettatamente un livello sociale molto alto. Nel frattempo, Aliin, un membro dell’Ordine dei Custodi del Giuoco, fa una scoperta eccezionale che mette in discussione tutto l’impianto del Giuoco stesso. Come sono correlati questi due eventi? E Il Giuoco è davvero la soluzione per una società giusta ed equa?
Nero fumo
Andy Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 134
Aram riuscirà a scoprire cosa cela il 'Ventre' colmo di fumo nero? È un giorno importante per Aram-Zym di Zmirrat: diventerà un uomo. Il re Ach-Noim gli ha affidato un compito semplice. Ma i pericoli da evitare sono proprio quelli entro le mura della città vecchia, detta il Ventre, su cui aleggia da sempre uno strano fumo nero. Di quel luogo non si sa nulla se non che non bisogna entrarvi. Ma Aram e i suoi amici non potranno evitarlo.
La strategia dell'orca
Luciano Ballerini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 238
Gestire un locale può essere uno dei lavori più pericolosi al mondo, se il tasso alcolico si impenna. Lo sa bene Dario, il co-titolare del Rufus Pub di Bologna, piccolo regno della birra artigianale. Il suo però è sempre stato un locale tranquillo, almeno fino a quando al suo interno viene rinvenuto un cadavere. La dinamica dei fatti sembra abbastanza chiara: una serata a base di sesso e droga finita male. Un sogno per la Polizia, che vuole chiudere in fretta il caso. La sospettata numero uno del delitto è ora in fuga, ma l’improvvisa morte di una persona a lei vicina rimette tutto in discussione, costringendo Dario a vestire i panni dell’investigatore, perché ormai, risolvere il caso, significa soprattutto salvare sé stesso.
Manichini
Niccolò Palombo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 148
Un pomeriggio in famiglia si trasforma in una lotta per sopravvivere. SPARKS, un nuovo ipermercato, diventa improvvisamente scena del conflitto tra la vita e la morte. Tra umani e manichini. Samuel Stanford non avrebbe mai pensato che, varcata quella soglia, sarebbe stato così difficile uscirne vivo. Cercando il modo di fuggire da un dedalo di corridoi tutti uguali, la corsa di Samuel diventa una metafora della condizione umana. Cosa vuol dire essere umani? Una famiglia o un lavoro possono qualificarci come tali? Questo Samuel se l’è sempre chiesto. E, presto, otterrà una risposta.
Il sesto Chakra
Riccardo Nori
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 340
Franco, conduce una normale vita da psichiatra presso la locale Casa Circondariale. La sua vita procede in maniera quasi noiosa, ma egli non avverte la necessità di apportarvi cambiamenti… sarà il destino a farlo. Dopo una serie di strani episodi onirici, che cominciano a creare in lui il dubbio di una patologia psichiatrica, Franco scopre di essere affetto da un Teratoma, una forma tumorale che sembra in grado di spiegare i suoi disturbi. Grazie all’intervento chirurgico che inizia la sua nuova vita che ha interrotto la causa dei suoi strani sogni. Sogni innescati da una entità chiusa in una delle grotte naturali sotto Castel Manfrino. Una strana entità, un monaco del 13° secolo cerca disperatamente una via di fuga dalla sua prigione, ed in passato si è servito dell’opera del padre e del nonno di Franco, entrambi morti in circostanze anomale, ma sente che Franco è quello giusto, quindi crea le condizioni per spingerlo a cercarlo... Una serie di omicidi e strani episodi porteranno il protagonista a dipanare una oscura matassa per trovare la luce ai segreti delle montagne abruzzesi...
Un canto nell'oscurità
Yume Yami
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 104
Fin dove sareste disposti a spingervi per vendicare la morte dei vostri cari? Seguendo le tracce lasciate dalla misteriosa creatura che lo ha privato degli affetti, il venticinquenne Alex si sposta da un capo all’altro degli Stati Uniti per anni. Le ricerche si arrestano nei pressi di una lugubre villa ai confini del mondo. La dimora, occupata dalla contessa Reed e dagli ambigui membri della sua servitù, è in fermento per i preparativi di una grande festa, ma un presagio sinistro incombe su ogni cosa. E nell’oscurità della notte Alex riconosce un canto familiare...