Edizioni RnS
La gioia di essere liberi
Salvatore Martinez
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2021
pagine: 140
Raccoglie i testi del secondo ciclo di trasmissioni Web tenuto dall'Autore sul tema: nel tempo della pandemia, un vero percorso di liberazione e di guarigione interiore. Un ripasso per chi ha seguito, una novità per chi non ha potuto ed è in ricerca. Con il corredo di citazioni, spunti di meditazione, studi biblici e "esercizi spirituali" proposti alla fine di ogni tema.
Battezzati in Spirito Santo e fuoco. Sussidio per le guide
Lorenzo Pasquariello, Federico Luzietti, Carmela Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il Seminario di Vita nuova per l’effusione o battesimo nello Spirito costituisce il cuore dell’esperienza del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS). Papa Francesco, in diverse occasioni, ha raccomandato di proporre questa esperienza rigenerante per la vita della Chiesa: «Aspetto da voi che condividiate con tutti, nella Chiesa, la grazia del Battesimo nello Spirito Santo». Il presente testo, rivolto ai formatori e alle guide, presenta la proposta di un percorso sui temi fondamentali dell’iniziazione cristiana, completo di spunti tematici per la preparazione delle catechesi, di suggerimenti per l’organizzazione degli incontri e per le dinamiche, spunti per la preghiera, puntuali riferimenti bibliografici per l’approfondimento.
Battezzati in spirito santo e fuoco
Federico Luzietti, Lorenzo Pasquariello, Carmela Romano
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2019
pagine: 72
È possibile fare politica senza dannarsi l'anima?
Luca Marconi
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2019
pagine: 128
Statuto dell'associazione Rinnovamento nello Spirito Santo 2019
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2019
pagine: 56
Non c'è amore più grande. Meditazioni sulla passione e risurrezione del Signore
Francesco Lambiasi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2019
pagine: 152
Un’originale ed efficacissima riflessione sui misteri della passione, morte e risurrezione di Gesù, con incursioni nella contemporaneità che aiutano il lettore a confrontare la propria vita con quella di Gesù: obbedienza e servizio, individualismo e violenza, verità e menzogna, realizzazione di sé e felicità, vita e morte. Non solo esercizi spirituali, ma un vero percorso esistenziale, profondamente umanizzante. Intense preghiere al termine di ogni capitolo completano il testo.
Paolo VI. Umanità e spiritualità
Salvatore Martinez, Fausto Montini, Luciana Leone
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2018
pagine: 80
Questo testo, per quanto contenuto, rappresenta un pregevole contributo sulla figura di san Paolo VI a brevissima distanza dalla sua canonizzazione da parte di papa Francesco. Tre autori: Salvatore Martinez tratteggia un "autoritratto spirituale" di san Paolo VI evidenziando la visione profetica di Montini sul "rinnovamento" nella Chiesa e della Chiesa; Fausto Montini, intervistato da Luciana Leone, rivela aspetti inediti e "familiari" dello zio Giovanni Battista Montini, poi divenuto Papa Paolo VI; mons. Leonardo Sapienza R.C.I., nella sua prefazione, rilegge il fiducioso rapporto del pontefice con il rinnovamento nello Spirito Santo. Il ritratto che emerge aiuta a riconsiderare la figura di un papa poco compreso.
Per-donare
Francesco Lambiasi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2018
pagine: 56
Questo breve ma solido approfondimento sul tema del "perdono" scritto da Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, è un cammeo, un essenziale percorso ascetico che tutti, prima o poi, dovremmo affrontare. Concludono il testo una "ginnastica degli esercizi spirituali", per crescere nella pratica del perdono, e alcune fortissime testimonianze, a cura di Paolo Guiducci, che ci aiuteranno nella nostra personale, quotidiana, rigenerante fatica della riconciliazione.
Gesù e le sette misericordie del buon samaritano
Giulio Michelini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2018
pagine: 64
Un lavoro di approfondimento dedicato alla parabola del Buon Samaritano, secondo un approccio di studio innovativo. Rispetto alle diverse interpretazioni finora attuate (cristologico-teologica, antropologicopsicologica, etica ecc.), l'autore si sofferma sulla dimensione comunicativa del linguaggio usato da Gesù nella parabola, con l'intento di mostrare come la misericordia a cui invita Gesù viene da lui messa in atto già nel comunicare con il suo interlocutore.

