Edizioni RnS
Vademecum. Una storia scritta una storia da scrivere
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2017
pagine: 232
Il Vademecum è una presentazione dell'identità e della Missione specifica del Rinnovamento nello Spirito in Italia e all'estero. È uno strumento assai utile per comprendere il cammino fin qui svolto e le linee programmatiche individuate dal Consiglio Nazionale per il quadriennio di servizio 2015-2018. Il Vademecum è redatto per aree tematiche e d'interesse e, come in una "guida ragionata", conduce il lettore ad approfondire la vita del Rinnovamento nello Spirito Santo nella sua triplice e univoca espressione di Corrente di grazia, Associazione privata di fedeli e Movimento ecclesiale.
Accoglienza: imapriamo da Dio
Marco Martinelli, Cecilia Nanni
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2016
Guarigione e liberazione. Per una pastorale aperta alla compassione
Adolfo Lippi
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2015
pagine: 168
Beati voi! Il discorso della montagna
Giuseppe D'Amore
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2015
pagine: 112
100 pensieri sulla riconciliazione
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2015
pagine: 56
All'interno della fortunata collana "100 Pensieri", dopo il Battesimo, il Matrimonio, la Prima Comunione, la Cresima e il Natale, si colloca questo piccolo ma pregevole testo, in cui il Curatore desidera contribuire alla riflessione sul sacramento della Riconciliazione, con una raccolta di citazioni prese dalla Scrittura, enunciate dai Padri della Chiesa, dai papi e da teologi.
Donna tra genio e carisma
M. Nives Zaccaria
Libro
editore: Edizioni RnS
anno edizione: 2015
pagine: 144
L'Autrice affronta la questione femminile nella Chiesa e nella società, il tema della pari dignità e la considerazione del Magistero della Chiesa sul ruolo della donna, con riferimenti puntuali a documenti, con una ricchissima bibliografia, con spunti pratici e teorici per chi voglia approfondire la materia. Emerge in modo molto chiaro l'evoluzione del Magistero, grazie alla tappa fondamentale del Concilio Vaticano II e alla diffusione dello studio della teologia tra le donne. Il testo aiuta molto a evidenziare certi limiti, ma anche a correggere alcuni pregiudizi sulla Chiesa. Il testo è corredato da un'interessante serie di interviste a donne giovani e meno giovani che si raccontano: teologhe, matematiche, studiose, medici, consacrate, diversamente abili, spose e madri, alle prese con gli uomini, con la famiglia, con la vita, con il dolore, con il lavoro, con la fede.