Edizioni Sabinae
Ercole Monti. Opere recenti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 84
Titanus. Cronaca familiare del cinema italiano. Ediz. italiano e inglese
Sergio M. Germani, Simone Starace, Roberto Turigliatto
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 440
La storia gloriosa della casa di produzione cinematografica più antica in Italia che con i suoi film e i suoi protagonisti ha creato un gusto, uno stile e un sogno italiano. Volume riccamente illustrato, dove emergono i maggiori attori e attrici, registi e divi della nostra memoria. Da Sofia Loren a Claudia Cardinale, da Fellini a Zurlini. Dal sogno alla sala cinematografica.
Le voci del silenzio
Gabriella Guidi Gambino
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 134
Il libro è un inno alla solidarietà ed è una rosa nel deserto, un raggio di luce dall'inizio alla fine nel "silenzio" generale. Ed è una testimonianza, e al tempo stesso un esempio, di come sia possibile dare una speranza a chi non l'ha mai avuta e a chi non ha mai creduto che esistesse una vita felice anche nella sofferenza e nell'emarginazione. E poi è un racconto con un filo rosso dall'inizio alla fine: il filo della verità, quello che anima i nostri giovani, quel filo che ci rende uguali nell'amore come nel dolore, nella diversità come nella "normalità". Ed è quel filo che ci chiede di tenere teso per aiutarci a "partire per un nuovo viaggio".
Asia Argento. La strega rossa
Stefano Iachetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 224
Il libro, attraverso disegni, racconti e scatti fotografici privati dell'artista e immagini dei suoi film, mostra il talento poliedrico di Asia Argento, disegnando un ritratto completo del suo mondo artistico, professionale e spirituale. Una sezione del volume è dedicata al reportage di Stefano Iachetti, autore del libro, sui set di "Era di marzo" e "Incompresa" della regista Argento. Le fotografie ritraggono l'artista in azione e mostrano il suo lato meno glamour e più vero, lontano dall'icona pop e trasgressiva a cui siamo abituati. Asia Argento è un'artista capace di utilizzare più forme espressive, il cinema, la scrittura, la musica, e di raggiungere un pubblico vasto e variegato. Il libro è concepito come una serie di suggestioni, un percorso emozionale che metta in luce i lati meno conosciuti ed esplorati di quest'artista e che incuriosisca ad andare oltre.
Elogio delle arti. Alberto Abate
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 116
Una selezione cronologica delle opere di uno dei massimi esponenti della "pittura colta", corredata da testi critici e percorsi tematici. "Io sono un pittore astratto". Alberto Abate amava iniziare a parlare della sua arte con una frase ad effetto, paradossale, ma solo apparentemente ironica.
Crue. I codici del potere
Enrico Tuccillo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2014
pagine: 126
Crue, il cosidetto "Pirata", è colui che esercita il potere. Ordina i saccheggi, le catture, le stragi. Rappresenta coloro la cui decisione è ineluttabile: i generali, il boia, lo stupratore, l'assassino. Al suo fianco Irice, la regina che esercita la più grande forza dell'universo: la femminilità. Ma il potere è "sterile", perché solo l'amore può generare. I due "potenti" ruberanno un figlio che dovrà, poi, scegliere tra il bene e il male. La maledizione si abbatterà sugli abitanti del Mediterraneo; essi però vengono misteriosamente protetti e salvati dall'amore.
Il salvatore. I 7 demoni reggenti. Volume 3
Tamara Deroma
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 504
Dopo i primi due volumi della saga horror fantasy "I 7 demoni reggenti" Tamara Deroma torna in libreria con l'ultimo capitolo. Ancora più avvincente dove le sorti dei protagonisti trovano il loro epilogo. Bene o Male. Sei pronto a schierarti?
Maledetti democristiani!
Saverio D'Amelio
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 216
Senatore della Repubblica e protagonista della vita politica italiana nella Democrazia Cristiana, l'Autore svela retroscena e analisi politiche che hanno contribuito, quando non sono state determinanti, alla fine della storia politica della DC. "Maledetti democristiani!" è un'analisi spietata della recente storia d'Italia narrata fino alla recente elezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica.
I falò dei saraceni. Le avventure di un giovane archeologo errante nell'Asia
C. Alberto Pinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 233
Il protagonista di questo romanzo semi autobiografico è un giovane poco più che ventenne, diviso tra l'entusiasmo per la ricerca archeologica e il richiamo irresistibile degli immaginari falò che lo attirano verso altre e rischiose esperienze. La vicenda, ambientata nell'Anatolia orientale degli anni 60, pone il giovane di fronte a un bivio esistenziale sul quale sembrano riflettersi specularmente due contrapposte storie sentimentali. Ne sono protagoniste una focosa ragazza turca, poco più che bambina e una bella e indecifrabile studiosa italiana. Intorno a loro si muove una eterogenea squadra di archeologi, incaricata di scoprire cosa si celi sotto la superficie di una enigmatica collina artificiale. Quando irrompono sulla scena due improbabili amici cineasti il racconto si trasforma in una martellante serie di avventure e disavventure, dietro alle quali emerge il problema dell' irredentismo delle popolazioni kurde.
La mia dolce vita. Il grande cinema da Fellini a Troisi e Benigni
Osvaldo De Micheli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 264
Una testimonianza d'eccezione raccontata in forma di intervista da colui che ha contribuito a "lanciare" oltre duemila film in tutto il mondo, iniziando la sua carriera come capo ufficio stampa alla Cineriz nel film di Federico Fellini "La dolce vita". Ha "lanciato" molti dei film dei maggiori registi italiani. Fra gli altri: Luchino Visconti, Pietro Germi, Francesco Rosi, Marco Ferreri, Giuseppe Tornatore, Massimo Troisi, Gabriele Salvatores, Carlo Verdone e Roberto Benigni.
I tesori di San Francesco a Ripa
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 50
Nella Chiesa di San Francesco a Ripa a Trastevere, la casa Partner romana del "Poverello d'Assisi", oltre alla Cella del Santo, è custodito un ricco patrimonio di oggetti sacri e di opere d'arte. Tra gli oggetti sacri presenti nel Santuario Francescano romano, il parato liturgico dell'Immacolata Concezione, 293 antiche autentiche di reliquie - attestati di autenticità - e il libro che le raccoglie, che sono stati sottoposti a specifici interventi di restauro. La restituzione di questi oggetti sacri al culto e alla devozione si pone inoltre in sintonia con la proclamazione, da parte del Santo Padre Francesco, del 2013 Anno della Fede.
Dalla canonizzazione di san Josemaría ai dieci anni di Harambee. Uno sguardo verso il futuro
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2013
pagine: 143
A dieci anni dalla fondazione di Harambee e in ricordo di san Josemaría Escrivá, la nostra Associazione ha desiderato celebrare la ricorrenza con un evento, una giornata di studio: "10 anni di Harambee. Il messaggio sociale di san Josemaría Escrivá". Quando si riceve un dono la risposta è la gratitudine. È così che venne l'idea di dare ai partecipanti alla canonizzazione del Fondatore dell'Opus Dei, il 6 ottobre 2002, la possibilità di offrire un piccolo dono per chi avesse più bisogno: le popolazioni dell'Africa Sub-sahariana.

