Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edra

Fascia. Il sistema tensionale del corpo umano

Robert Schleip, Carla Stecco, Mark Driscoll, Peter A. Huijing

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 640

Il volume si propone di raccogliere le conclusioni e le scoperte a cui si è giunti attraverso gli studi effettuati a oggi inerenti la fascia e il sistema fasciale, inteso come rete connettiva che ricopre organi e muscoli di tutto il corpo umano. L’obiettivo degli autori è esporre e rimarcare l’importanza del sistema fasciale, a lungo considerato ancillare e ignorabile rispetto alla struttura ortopedica, nel mantenimento dello stato di salute fisiologico. Sempre più, infatti, la fascia è divenuta argomento interdisciplinare, interessando professionisti di ambiti differenti, ma che hanno in comune il trattamento e la manipolazione del corpo umano nella sua organicità. Si rendeva, dunque, necessario tirare le fila degli aggiornamenti scientifici e clinici, alla luce delle più recenti evidenze e ricerche. Il testo affronta l’argomento “fascia” nella maniera più ampia ed esaustiva possibile, partendo dall’anatomia, dalla fisiologia, arrivando ai disturbi che possono interessare il sistema fasciale, alle terapie attualmente applicabili, fino alle sfide ancora in corso all’interno della ricerca scientifica. Ampia parte è dedicata alla clinica, ovvero alle procedure diagnostiche e alle varie metodologie di trattamento a beneficio della fascia, di pertinenza delle diverse figure professionali.
89,00 84,55

Atlas of feline surgery techniques

Alberto Barneto, Anna Calvet, Salvador Cervantes, Antonio Pena, Llibertat Real

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 368

110,00 104,50

Capire il CEREC. Il pensiero digitale innovativo per la Single Visit Dentistry

Alessandro Preti

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 296

Questo manuale tecnico-clinico è pensato per soddisfare la crescente necessità dei professionisti di comprendere e utilizzare efficacemente le tecnologie digitali, in particolare il sistema CEREC. Indirizzato a diverse figure professionali (odontoiatri, igienisti dentali, collaboratori di studio e odontotecnici), il libro fornisce un supporto concreto per l’utilizzo di software dedicati alla progettazione digitale sino ad arrivare alla Single Visit Dentistry, grazie anche al supporto di casi clinici dettagliati. L’intento del libro è quello di fornire una risposta concreta alle sfide e alle domande comuni legate all’odontoiatria digitale a tutti coloro che ora per lo più cercano di risolvere problemi legati alla clinica digitale in autonomia, in modo spesso approssimativo.
149,00 141,55

Netter. Guida all'atlante di anatomia umana

Netter. Guida all'atlante di anatomia umana

Frank H. Netter

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 688

Questa guida, aggiornata sulla ottava edizione italiana dell’Atlante di Anatomia Umana di Netter, è un utile supporto per lo studente nella lettura e comprensione delle tavole dell’atlante. Il libro è uno strumento pratico e di semplice utilizzo non solo per lo studente che deve affrontare lo studio dell’anatomia umana, ma anche per il medico in cerca di una risposta immediata nel corso della pratica professionale.
39,00

Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia. Le due facce della rivoluzione in corso nelle scienze della vita

Francesco Bottaccioli, Anna Giulia Bottaccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il libro tratta di scienza e di filosofia attorno al tema centrale della conoscenza dell’essere umano, mostrando le caratteristiche fondamentali della rivoluzione in corso nelle basi della biologia molecolare (Epigenetica) e della fisiopatologia (Psiconeuroendocrinoimmunologia). Questa rivoluzione nel campo delle scienze biomediche cambia radicalmente i rapporti con le cosiddette scienze umane. Questa nuova edizione si presenta aggiornata e ampliata in tutti i capitoli, con l’introduzione di argomenti che vanno dalla epigenetica della gravidanza (inclusa la fecondazione assistita) dell’alimentazione, del microbiota, dello stress, della sofferenza mentale, fino all’epigenetica transgenerazionale. Presenta due Appendici: una dedicata alla biologia, che approfondisce i meccanismi epigenetici, l’altra alla filosofia, con un esame che va dal dualismo cartesiano alla filosofia della mente.
22,90 21,76

Il rialzo del seno mascellare per via crestale

Il rialzo del seno mascellare per via crestale

Giuliano Garlini, Marco Redemagni

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 352

L’implantologia moderna ha oggi raggiunto elevatissimi standard di qualità e predicibilità. Le novità in ambito tecnologico hanno migliorato sensibilmente la precisione e la qualità dei risultati, permettendo ai clinici di rispondere alle aspettative dei pazienti, sia in termini funzionali sia estetici. Il nuovo orizzonte è già oggi quello di raggiungere terapie veloci, efficaci, predittive e condivise dal paziente, applicando alle riabilitazioni implantari oro-facciali il concetto di medicina di precisione. L’obiettivo del testo è fornire a odontoiatri e chirurghi maxillo-facciali un metodo di lavoro in grado di offrire la miglior cura possibile alle problematiche di salute dell’individuo, che metta al centro la sinergia tra chirurgo e protesista con un approccio “teranostico”, dalla programmazione del caso, alle scelte cliniche, alla finalizzazione protesica, all’impiego dei nuovi materiali. Viene illustrato il percorso completo da seguire nelle riabilitazioni complesse graftless (che non richiedono procedure rigenerative ossee) per i clinici che vogliono avere un’arma in più nella gestione dei casi estremi. Un testo fondato sulle più moderne e attuali basi scientifiche e mediche, che rivolge un’attenzione particolare all’evoluzione tecnologica ma che allo stesso tempo presenta un taglio eminentemente pratico, fruibile ed applicabile. Completano il volume i video esplicativi delle procedure illustrate accessibili tramite QR code o dal sito dedicato.
109,00

L'organizzazione strutturale del sistema farmacia

L'organizzazione strutturale del sistema farmacia

Bruno Riccardo Nicoloso, Laura Giordani, Michele Jommi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 288

Il “sistema farmacia”, inteso, secondo una classica definizione, come un unicum di professione-struttura-servizio, ha trovato una nuova dimensione sia nell’area terapeutica, ove è stato integrato nel Servizio Sanitario Nazionale, sia nell’area salutare, ove è deputato a soddisfare le esigenze della società del benessere. In tale contesto l’organizzazione strutturale degli elementi costitutivi del “sistema farmacia” presuppone un loro equilibrio nella dinamica dell’attività svolta all’interno dei presidi ospedalieri e sul territorio. In questa logica l’organizzazione delle farmacie ospedaliere si è evoluta in funzione della farmacia clinica, proiettata verso la pharmaceutical care, e quella delle farmacie territoriali si è evoluta in funzione della farmacia dei servizi, proiettata verso il presidio sanitario polivalente: ciò sia in termici logistici che operativi, con la conseguente evoluzione dei relativi istituti che vengono ordinati dalla correlazione tra il diritto pubblico che disciplina il servizio e il diritto privato che disciplina l’impresa che lo assicura.
25,00

Kanski. Oftalmologia clinica. La sinossi

Kanski. Oftalmologia clinica. La sinossi

John F. Salmon

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 472

Questo volume rappresenta una guida essenziale di tutto il “need to know” dell’Oftalmologia, oltre che una guida aggiornata ai diversi approcci diagnostici e terapeutici delle patologie oftalmiche. Raccoglie infatti i fondamenti per una pratica clinica rapida ed efficace, grazie alla struttura puntuale e a un ricco apparato iconografico, costituito da oltre 900 foto di casi clinici. Oltre a fornire gli strumenti per eseguire un esame obiettivo ottimale, la suddivisione in aree anatomiche permette anche di affrontare i singoli componenti dell’occhio e le possibili condizioni morbose, arrivando a trattare alcune situazioni cliniche particolari come il trauma oftalmologico. Ogni patologia è spiegata e strutturata in maniera analoga, affrontando eziopatogenesi, presentazione clinica e trattamento. L’iconografia consistente ed estremamente caso-specifica è un valore aggiunto che rende immediata una diagnosi “a prima vista”. In qualità di sinossi del ben più ampio volume cui fa riferimento, questa opera è più agevole e utile per il professionista che ha già acquisito il bagaglio di nozioni approfondite e desidera disporre di un vademecum puntuale ma non per questo superficiale.
89,00

Trattato di ecografia del cane e del gatto

John S. Mattoon, Rance K. Sellon, Clifford R. Berry

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 744

La diagnostica per immagini veterinaria si avvale di tecniche e metodiche in continuo sviluppo, che consentono di effettuare diagnosi sempre più accurate. Il Trattato di ecografia del cane e del gatto costituisce una guida essenziale e di facile consultazione, proponendo capitoli organizzati per sistemi d’organo. Questo testo dimostra come le informazioni ottenute con tecnica ecografica possano essere integrate nel work-up diagnostico a ogni livello, dalla valutazione dei più diversi processi patologici (cardiopatie, epatopatie, distacchi della retina, neoformazioni intestinali, ecc.) alla pianificazione della terapia. Il volume è nato dalla condivisione delle conoscenze di numerosi specialisti veterinari (medicina interna, medicina d’urgenza, oncologia, chirurgia, oftalmologia, cardiologia, istopatologia) ed è arricchito da un imponente apparato iconografico (immagini ecografiche e istopatologiche), che contribuisce notevolmente alla comprensione dei concetti della diagnostica per immagini ecografica. La nuova edizione è corredata da 265 video originali relativi all’imaging normale e patologico, disponibili sul sito https://mattoon.edizioniedra.it, che il lettore troverà di grande utilità durante lo studio delle procedure contenute nel testo.
139,00 132,05

Incappucciamento diretto della polpa dentale. Procedure e tecniche operative per preservare la vitalità pulpare

Incappucciamento diretto della polpa dentale. Procedure e tecniche operative per preservare la vitalità pulpare

Lucio Daniele, Nicola Sibilla, Lorenzo Daniele

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 256

La spinta crescente a scegliere procedure minimamente invasive è una caratteristica della moderna odontostomatologia. Negli ultimi due decenni, una specifica procedura endodontico-conservativa, l’incappucciamento della polpa dentale, ha sfruttato l’evoluzione di materiali che hanno garantito una probabilità di successo elevata. Se ben messa in pratica, con i giusti presupposti fisiopatologici derivati da una corretta diagnosi, essa può salvaguardare la vitalità di denti con carie profonde. Il focus di questo libro è quello di intraprendere un percorso formativo partendo dalla conoscenza di base dell’anatomia, della fisiologia e della patologia trattate in maniera chiara, semplice e finalizzata alla comprensione della pratica clinica. La completa disamina delle diverse procedure con cui mantenere la polpa vitale viene corroborata da una guida completa sulla scelta dei materiali, degli strumenti più idonei per rendere la parte clinica semplice e riproducibile. Un’analisi dettagliata, passo dopo passo, delle modalità di protezione della polpa dentale esposta rappresenta un valore unico in questo testo. Il lavoro di scrittura è stato esito di uno sforzo corale degli autori nel rivedere la letteratura scientifica sull’argomento e nell’analizzare nei dettagli i materiali idonei a compiere questo atto medico-chirurgico di grande rilevanza per la salute orale del paziente. Completano il volume i video esplicativi delle procedure operative accessibili tramite QR code o dal sito https://incappucciamentodellapolpa.edizioniedra.it.
109,00

Managing tooth Wear. A comprehensive guide for general practice

Managing tooth Wear. A comprehensive guide for general practice

Andrea Shepperson

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 532

General dental practice has never been more interesting, and the field of tooth wear satisfies so many aspects of the skills we are trained to use: applying a medical diagnostic model to dentistry, design and artistry, sculpture and engineering, use of innovative technology, and the science of dental materials. It requires detective work and lateral thinking, empathy, and listening. Most of all, it’s about offering confidence and reassurance to patients who are often discovering for the first time that chemical and physical forces are damaging their teeth. But not all tooth wear needs treatment. How then, does a clinician make the distinction, and what drives us to intervene? Does a patient believe they have a problem, and what is the distinction between physiologic and pathologic wear? Was it necessary when more conservative interdisciplinary solutions would be more appropriate? How can we combine interdisciplinary dentistry, such as orthodontics, to offer less aggressive alternatives to patients? This book will weigh all aspects of the treatment options and the motivation for managing tooth wear. Above all, it focus on biologic, functional, and ethical rationale with the goal of enamel conservation and protection at the forefront.
223,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.