Elpìs
Tu sei una meraviglia. Storie di bambini con l'accento sulla «e»
Giuliana Fraglìca
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2020
Lallè, Robè, Palè, Giuliè e tanti altri bambini con l'accento sulla "e" sono i protagonisti di queste storie. Si tratta di bambini come te, nei quali però la gente vede solo difetti, imperfezioni, e invece... Invece loro riusciranno a dimostrare che in realtà siamo tutti perfettamente imperfetti. Lascia che ognuno di loro ti racconti la sua storia: scoprirai che siamo unici e preziosi così come siamo. Età di lettura: da 7 anni.
Lux et tenebris. Artbook
J. Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2019
Quello che avete tra le mani non è solo un libro di illustrazioni: è un viaggio interiore dentro di voi, dentro ognuno di noi, dove si dibattono luce e oscurità, vita e morte, in una battaglia senza fine. Siete pronti a conoscere il demone che dimora in quel luogo? Siete pronti ad aprire il vaso di Pandora e svelare il mondo che è sempre esistito nel vostro cuore? Siete pronti a scoprire chi siete e a incontrare le sfaccettature di specchio che compongono la vostra anima? Se lo siete, ma anche se non siete pronti, questo libro potrebbe essere l’inizio del vostro viaggio dentro un sogno oscuro, di follia e meraviglia, che non dimenticherete facilmente.
Scatola
J. Fiorentino
Libro: Libro rilegato
editore: Elpìs
anno edizione: 2016
pagine: 244
Dopo aver visto le tenebre nel passato di Evan, Pandora decide di tornare nel proprio passato per cercare la scatola che sembra il cuore di questa storia oscura. Si troverà ancora nella cittadina di Folklore, dove tutto sembra poter accadere, ma la protagonista è Pandora adolescente, complessata dal proprio aspetto, che trasloca con la famiglia nella vecchia casa della nonna. Lì incontra Evan che, oltre ad essere un ragazzo bellissimo, ribelle e sorprendente, è soprattutto l'essere paranormale che infesta quella dimora. Tra segreti sepolti in profondità, ombre e scatole che non andrebbero mai aperte, si spalanca un retroscena su quello che accadde prima che la storia avesse inizio "Quale potrebbe mai essere il finale per una storia tanto destinata a concludersi male?".
Nel segno della libellula. L'eredità
Francesca Rizzuto
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2021
Una tempesta improvvisa scuote le vite di Matteo e Alice, una sera come tante altre. Sentono una misteriosa e oscura minaccia incombere su di loro, ma ciò che li turberà più di ogni altra cosa sarà la notizia della scomparsa dei propri genitori. Proprio durante quella tempesta. La zia Erminia, nel frattempo, ha percepito il pericolo ed è corsa in loro soccorso. Tanti saranno i segreti che avrà da svelare, tante le lezioni che i due dovranno imparare: la magia è da sempre nel loro sangue. E il mondo di Nevis sta richiamando a gran voce i suoi eredi. Non soltanto il bene, però, desidera coloro che portano il marchio della Libellula: Medel Regalsion dà loro la caccia. Alice e Matteo dovranno imparare incantesimi, conoscere creature di cui non sospettavano l'esistenza e soprattutto capire quali sono i loro poteri e in cosa consiste la vera forza dei Nevis. Quella forza che, scopriranno, non li vedrà combattere da soli. Età di lettura: da 10 anni.
Abisso. La favola oscura
J. Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2021
“Ora credi alle storie di mostri?”. Qualcosa di strano sta succedendo nella vita di Lily Brown. Niente sembra avere senso da quando si è svegliata senza ricordi in una casa prigioniera nel tempo, non sapendo di avere firmato un patto che la vincola a Evan Sandman, il ragazzo pericoloso e magnetico che sta cercando di usarla per i propri scopi. La chiave è nel passato che Lily non ricorda, perché anche la sua gemella sembra nascondere un segreto, un'ombra che si è risvegliata al compiere della loro maggiore età. Qualcosa di molto oscuro avvolge Butterfly House, un mistero che ha sconvolto la vita di tutti i suoi abitanti, e per risolverlo è necessario rispondere a una domanda: chi è Pandora? E soprattutto, quale segreto unisce lei e Lily? Una casa oscura, una città oscura, un ragazzo oscuro e oscuri segreti. Bentornati a Folklore.
La banda di Alastrine. Akire
Selene Rampolla
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2018
Secoli orsono i Draghi Elementali plasmarono la terra di Sabrié. Le razze mortali che ora vivono in questo mondo hanno però dimenticato le creature che hanno permesso la loro nascita e i Draghi ormai vivono solo nelle leggende. A Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié, opera la banda di Alastrine: un manipolo di mercenari comandato da una donna, che tenta di prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti di tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all’interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.
Sitael. La seconda vita. Volume Vol. 1
J. Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2018
In un mondo governato dalla luce e dall'ombra, Etenn è un adolescente infelice della sua vita, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c'è qualcosa di speciale. Proprio quando qualcuno minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio, Etenn entra in possesso del Sitael, la Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l'unica arma in grado di sconfiggere l'Oscuro, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro. Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con l'oscurità, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all'aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto.
Sitael. L'ombra del principe. Volume Vol. 2
J. Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2018
Etenn e Stacra sono Luce e Ombra. Sono gemelli, entrambi nati dall'Oscuro, ma non potrebbero essere più diversi: Etenn ha i capelli color del grano e occhi dorati che rivelano il suo Potere di Possedere la Luce; Stacra invece ha lo sguardo rosso come il sangue ed è stato creato con lo scopo di dominare la Terra di Lycenell. Ma nonostante Stacra sia immortale, Etenn è pronto a tutto pur di fermarlo. Insieme a Cheyun - inseparabile amica per la quale scopre di provare un sentimento inaspettato - e a nuovi compagni, Etenn dovrà compiere un viaggio lungo e pericoloso, attraverso foreste insidiose e paesaggi da sogno, destreggiandosi tra strane creature, tradimenti e feroci nemici. Ma durante la sua avventura il giovane principe verrà protetto dal Sitael, la potente arma di Luce a cui è stato destinato. Tuttavia, guardando le farfalle nere oscurare il cielo sopra la grande battaglia che deciderà la sorte del mondo, Etenn capisce che il fato lo condurrà verso uno scontro fratricida che lui non ha alcuna speranza di vincere. Mentre nella sua anima si agita la paura di perdersi nelle tenebre...
Sitael. La custode delle chiavi. Volume Vol. 3
J. Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Elpìs
anno edizione: 2018
Ormai Etenn ha dimostrato di essere degno del titolo di Portatore di Luce in più di un’occasione: fermando suo padre, Qurasch l’Oscuro, e ponendo fine all’Impero del fratello Stacra. Ma stavolta i suoi viaggi lo porteranno in un continente al di là dell’oceano, la Terra di Alana, dove le domande non fanno che moltiplicarsi. Chi è Baritha? Cosa hanno a che fare lei ed Etenn con sei Chiavi in grado di aprire una Porta e salvare il mondo? Tra pirati, ribelli, navi volanti e popoli dal cuore artificiale, Etenn scoprirà che proprio su Alana si nasconde l’ultimo oscuro segreto del suo passato.
Ombre
J. Fiorentino
Libro: Copertina rigida
editore: Elpìs
anno edizione: 2016
pagine: 296
Mi chiamo Pandora Black, ho diciassette anni e... se raccontassi la mia storia mi prendereste per matta. Da dove cominciare? Magari da Evan, biondo, psicopatico, bellissimo quanto pericoloso? So che vuole usare il suo fascino per fregarmi, per questo ho giurato che non mi innamorerò mai di lui. Per colpa sua ho cominciato a sviluppare la Seconda Vista, cioè la capacità di vedere quel mondo e quelle creature che per molti sono invisibili, inoltre ho conosciuto gli Sparks, l'antica famiglia di Guardiani che protegge quella realtà segreta. Adesso vivo con due creature potenti e spietate che mi devono obbedienza, mi ritrovo con un diario che forse è la chiave per il passato di Evan e c'è un demone antico in cerca di un'anima che minaccia l'hotel degli Sparks. E sono ancora viva per miracolo. Ve l'ho detto che mi avreste creduta matta. Estratto: Era passato tanto tempo dai giorni in cui scrivevo storie su un diario, giocavo ai videogiochi e leggevo quasi tutto il tempo. Quei giorni sembravano luminosi e lontani. La mia nuova vita era un sogno di ombre e falene.
Le essenze. La custode dei sogni
Nicoletta Torregrossa
Libro: Copertina rigida
editore: Elpìs
anno edizione: 2015
pagine: 412
Dentro una vecchia scatola Matilda ha conservato gli innumerevoli appunti e disegni di una storia immaginata da bambina, confinandola poi sopra l'armadio quando, ormai quindicenne, decide che è tempo di crescere. Non sa che presto dovrà riaprirla, perché quando Sand infrangerà il tabù che vieta ad ogni sogno cosciente di interagire con il proprio creatore, nulla sarà più come prima. Tra paesaggi surreali, paradossi di un'altra realtà, un'armata di mastini e il rischio del collasso del mondo che raccoglie il pensiero umano, questa nuova saga fantasy introduce creature che esistono da sempre, ma che nessuno aveva mai incontrato prima: i Sogni e gli Incubi.
Falene
J. Fiorentino
Libro: Copertina rigida
editore: Elpìs
anno edizione: 2015
pagine: 264
"Pensai al giorno in cui lo avevo incontrato sul prato. Per quanto fosse bello non ero riuscita a vederlo come un ragazzo: era il mostro con cui avevo iniziato una partita. Non sapevo ancora in che squadra giocava lui e in quale giocavo io. Forse mi stavo battendo per l'intera umanità..."