Eremon Edizioni
Nuovi occhi. Dagli egizi all'inquisizione, da Leonardo a Galileo, da Tesla a Sitchin fino a Dan Brown e alla profezia del 2012
Michele Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 200
Il mondo dei misteri affascina l'umanità da sempre. La sua concezione, nel corso dei secoli, ha subito numerosi e continui mutamenti. Dalla preistoria ad oggi, molti studiosi e ricercatori si sono avvicendati nel tentare di svelare i segreti, i misteri e gli enigmi che, dall'alba dei tempi, avvolgono la storia dell'uomo sulla Terra, talvolta con successo, talvolta senza giungere a nulla, ma costantemente animati da un forte spirito di ricerca. Con questa pubblicazione l'autore si spinge ad analizzare la ricerca nel mistero dagli albori della civiltà fino ai giorni nostri, in un percorso di evoluzione e di conoscenza attraverso le storie di ricercatori "di confine", di appassionati, di impostori, di artisti e di veri e propri geni. Un percorso che ci fa comprendere come spesso non occorrano grandi sforzi per trovare nuovi indizi che forniscano la risoluzione di un mistero. Si può semplicemente provare, infatti, a percorrere il tempo a ritroso, fino a raggiungere l'origine dell'enigma, per comprendere, così, in che modo si sia evoluto, quasi seguendo le parole di Marcel Proust "Un vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre ma nell'avere nuovi occhi".
Potere e mistero. Dai flussi energetici alla stregoneria, dai culti antichi alle testimonianze aliene nel Nord Italia
Armando Bellelli, William Facchinetti Kerdudo
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 150
"Potere e mistero", fonde le caratteristiche e la fruibilità di una guida agli approfondimenti di un saggio, accompagnando il lettore in un viaggio fantastico e misterioso attraverso il nord Italia. Usando come filo conduttore le energie, esse si esprimono e si plasmano assumendo forme e caratteristiche che si canalizzano in precisi luoghi del nostro territorio. Forze a volte naturali, altre volte prodigiose convogliate dall'uomo e tramite i poteri dell'uomo. Coadiuvato da schede di esperti del paranormale, da ricercatori e da archeologi, il libro illustra luoghi noti o ancora da scoprire, ma sotto un profilo del tutto originale. Un percorso per tematiche che porterà ad un nuovo approccio su itinerari quali le leggende su misterioso Sercol in Lombardia, la stregoneria nel borgo di Triora in Liguria, i continui avvistamenti UFO sul monte Musiné in Piemonte ed ancora i flussi energetici che scorrono sotto la Collegiata di S. Orso in Valle d'Aosta o le inquietanti presenze sovrannaturali del castello di Montebello in Emilia-Romagna. Prefazione di Ade Capone.
New life. Let me see
Adelaide Macis
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 144
TTT. Time travels for tourists. Il temponauta
Giorgio Pastore
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 192
È l'anno 1976. Cit è un ragazzino e, da quando è nato, vive con il padre e la madre in una casa ai margini del Grand Canyon, a pochi chilometri da Tuba City. Pochi giorni dopo il suo sedicesimo compleanno, suo padre, Liam, gli rivela un segreto gelosamente custodito per molti anni: lui e sua moglie Ariel non appartengono a questo mondo, sono viaggiatori del tempo e provengono dal 2172. Nel futuro lavoravano entrambi per la TTT (Time Travels for Tourists), un'agenzia dedita a organizzare viaggi nel tempo per turisti, studenti, studiosi e curiosi. L'uomo conduce suo figlio in una caverna e gli mostra un aereo dei primi del Novecento, un veicolo speciale: infatti, quella sarà la macchina del tempo che un giorno, quando sarà completata, li potrà riportare a casa nel futuro, dato che il mezzo con il quale giunsero andò distrutto e i rottami finirono in mano ai militari. Ma Cit si sente di appartenere a questo presente, a questa terra, e desidera vedere il mondo, fare amicizia con altri ragazzi, fuggire da quella realtà di solitudine a cui è stato sempre relegato. Questo suo pensiero lo porterà a vivere negli anni seguenti una grande avventura, tra amori e incomprensioni, senso del dovere e paradossi, tra passato, presente e futuro.
Odissee di sangue. Vita, miti, leggende, vampirismo. Da Vlad l'impalatore a Erzsébet Bathory, da Gilles de Rais a Sawney Bean. E ben oltre...
Roberto Volterri
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 156
"Odissee di sangue", un viaggio tra alcune tra le più atroci nefandezze che l'homo homini lupus può aver commesso nel corso dei secoli. Il 'viaggio' parte con una lunga esplorazione della Transilvania e dei castelli in cui abitò Vlad III Tepes;, l'Impalatore, personaggio al quale si è ispirato il romanziere irlandese Bram Stoker per il suo immortale 'Dracula'. Prosegue nel castello di Csejthe dove la 'Contessa sanguinaria' Erzsébet Bathory assassinò decine e decine di innocenti fanciulle per bagnarsi nel loro rosso fluido vitale alla ricerca di un'eternità che invece la condusse ad essere murata viva. Poi andremo nel bosco in cui visse e compì sanguinosi eccidi Elly Kedward, la 'Strega di Blair'. 'Vampira' realmente vissuta alla fine del XVIII secolo. Il nome di Gilles de Rais non vi dice nulla? Le sue folli gesta, le sue violenze su innocenti fanciulli compiute nei castelli in cui celebrava anche cerimonie 'sataniche' ispirarono Perrault per la stesura della celebre favola 'Barbablù'. Ma il vostro 'viaggio' non termina certo qui, poiché vi attendono altre 'odissee di sangue', qualche interessante esperimento sul tema e un'interpretazione 'scetticamente psicologica' dell'umana follia.
Il codice astronomico di Dante. Il sapere proibito della Divina Commedia
Chiara Dainelli
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 144
Dante Alighieri, la Divina Commedia, un sapere segreto che affonda le radici in un tempo ancestrale. Chi era veramente Dante? Un iniziato a impenetrabili segreti esoterici? Sfuggevoli indizi, parole appena sussurrate e sofisticate metafore si inseguono tra le pagine dell'Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, immortalando tra i versi della monumentale opera dantesca "proibite" conoscenze astronomiche, considerate impossibili per l'epoca medievale. Con l'abile arte del dire senza dire Dante disvela il monumentale libro del volere divino scritto con l'alfabeto invisibile delle stelle, che si manifesta all'uomo nei cicli della natura e nel movimento delle "sfere" nel cielo. Siamo certi che il padre della lingua italiana fu "soltanto" un grande letterato? È possibile scoprire nella sua più grande opera le tracce di un sapere che non doveva essere rivelato a tutti? Comprendere il raffinato simbolismo delle stelle equivale a penetrare il vero significato del viaggio dantesco e dissolvere l'ombra dell'ignoranza per lasciar risplendere il bagliore della conoscenza.
Leggende metropolitane. Da Michael Jackson a Paul McCartney, dall'uomo uncino alle babysitter cannibali. False credenze o straordinarie verità?
William Facchinetti Kerdudo
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 104
I castelli perduti del Lazio e i loro segreti
Luca Bellincioni, Daniela Cortiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 204
Le leggende popolari, l'arte e la letteratura, e in tempi più recenti il cinema hanno raccontato i manieri in rovina come luoghi magici e misteriosi, consegnandoli per sempre all'immaginario collettivo. Nel Lazio i ruderi di rocche, castelli e fortezze costituiscono un elemento importante nel patrimonio monumentale: e non potrebbe essere altrimenti in una regione sempre al centro delle vicende umane, che a lungo dovette proteggere la "città eterna" da invasioni d'ogni sorta e che al contempo fu teatro dei feroci scontri fra le casate della nobiltà capitolina. La guida, nel tracciare un itinerario dedicato ai "fortilizi perduti" del Lazio, vuol porre in evidenza la loro straordinaria varietà architettonica e paesaggistica. Percorrere questo Lazio spesso "dimenticato" equivale a riscoprire una terra dal fascino incomparabile, che offre una miriade di paesaggi "antichi" in cui le rovine storiche sono un elemento costante. La guida, scritta da due profondi conoscitori del territorio laziale, fornisce inoltre indicazioni precise e dettagliate su come raggiungere i luoghi, spesso isolati ed altrimenti difficili da visitare.
La Bibbia decifrata. Contraddizioni e misteri nelle Sacre scritture
Vittorio Di Cesare
Libro: Libro rilegato
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 155
Quali contraddizioni storiche esistono nella Bibbia da far dire che sarebbe necessario riscriverla? Perché si difende a spada tratta o si contesta la realtà delle figure patriarcali di Abramo e Mosè, di re Davide e Salomone? Gerusalemme fu davvero una grande città? I celebri testi di Qumran furono scritti davvero dagli Esseni? Chi e perché vorrebbe clonare Cristo dal suo sangue preso dalla Sindone? Una ventata revisionista coinvolge e sconvolge la cosiddetta Biblical Archaeology. In questo libro un'inchiesta dall'originale finale sugli enigmi della Bibbia e sulle realtà parallele del monoteismo ebraico-cristiano.
Interviste con il mistero. La parola agli esperti
Michele Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 188
Il laboratorio del dottor Frankenstein. Ovvero mostri naturali, artificiali e inesistenti
Roberto Volterri
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 198
Questo libro vi accompagnerà in una lunga, interessante, a volte incredibile visita tra le infinite stanze che compongono il virtuale "Laboratorio del Dr. Victor von Frankenstein". Osserverete da vicino qualche esperimento realmente effettuato da medici ai confini tra una geniale follia e il desiderio di far progredire le tecniche dei trapianti. Inoltre vi introdurrete di soppiatto nei laboratori del Dr. Voronoff e vedrete ciò che sperimentava in una villa al confine tra la Liguria e la Francia per donare all'Uomo l'Immortalità. Qualche vostro, suggestivo esperimento vi farà sentire dei novelli Galvani, Di Sangro, Dippel e perché no? anche redivivi... Dr. Frankenstein!
Forme e figure dei cieli. Verso una filosofia stellare
Alberto Cesare Ambesi
Libro: Libro in brossura
editore: Eremon Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
L'autore ritiene che ogni costellazione sia un giardino celeste e, le comete e i pianeti, i suoi instancabili giardineri. Da ciò la certezza che, al di là dell'astrologia, possa e debba coltivarsi una severa scienza degli astri, che ha per luminari maggiori il Sole della mitologia e la Luna della psicologia del profondo. Intento delineato dell'autore, richiamandosi a concetti, documenti e testimonianze individuabili entro i più diversi orizzonti culturali, è quello di perseguire una nuova filosofia delle stelle con lo specifico scopo di iniziare a sillabare i primi vocaboli di una gnosi rinnovata fin dai fondamenti. Una prova in più che l'autentica misteriosofia non ha nulla da spartire con la fantastoria e il superstizioso mondo dell'occultismo.